Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alebig69
... i canali in 4:3 si vedono con le bande nere laterali. Dal punto di vista teorico di qualità video, escludendo le preferenze personali, è più corretto lasciare così o mettere 16:9 "forzato"?
Più che un discorso di qualità, il 16:9 forzato su un'immagine nativa in 4:3 ti fa apparire una modella di 1,80 con taglia 38 come una nana con taglia 48. Di fatto snatura la sostanza. E' ovviamente un'immagine rielaborata e magari anche zoomata, pertanto pesantemente artefatta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da G&B
...E' ovviamente un'immagine rielaborata e magari anche zoomata, pertanto pesantemente artefatta.
Quindi, per esempio, tu guardi con le bande?
-
veramente è il 14:3 che schiaccia ...il 16:9 forzato ingrandisce l'immagine come fosse schermo intero ma con i bordi tagliati sia ai lati che sopra e sotto e ingrandendo l'immagine risulta meno definita perche' è come se il pixel s'ingrandisse...
-
Giusta correzione. Inguardabile in entrambi i casi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiziana79
veramente è il 14:3 che schiaccia ...il 16:9 forzato ingrandisce l'immagine come fosse schermo intero ma con i bordi tagliati sia ai lati che sopra e sotto e ingrandendo l'immagine risulta meno definita perche' è come se il pixel s'ingrandisse...
Il 14:3? Sicuramente schiaccia :D
-
Ho una domanda. Se io voglio vedere un file a 720 con risoluzione 720, cosa devo impostare nella tv? O non si può evitare l'upscaling?
-
Per evitare l'upscaling seleziona "Nativo" nel menù veloce "Dimensione immagine".
Con "Ampia" invece avrai l'immagine a tutto schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Per evitare l'upscaling seleziona "Nativo" nel menù veloce "Dimensione immagine".
Ma quello non si riferisce solo all'aspect ratio? 4:3, 16:9, ecc?
-
Sì. In ampia upscala, in nativo no.
Me ne accorgo anche con i BR a 1080P, in ampia avviene un leggerissimo zoom mentre in nativo lascia l'immagine così come gli arriva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Sì. In ampia upscala, in nativo no.
Allora non ho capito niente.
Io mi riferisco alla risoluzione del file: 1080, 720, che non mi pare sia correlata all'aspect ratio: 4:3, 16:9, ecc. Sbaglio tutto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alebig69
... non ho capito niente.
Io mi riferisco alla risoluzione del file: 1080, 720, che non mi pare sia correlata all'aspect ratio: 4:3, 16:9, ecc. Sbaglio tutto?
Ehm, neon, dove sei finito?
-
Non mi sono collegato in questi giorni.
Con quel menù puoi comandare l'aspect ratio dell'immagine; mettendo "nativo" (non compare tale scelta con la risoluzione 576i del dtt) puoi ottenere l'immagine non upscalata, pura, così come arriva al televisore.
-
scusate ragazzi ho un problema al telecomando, in pratica il commutatore in alto a destra si e' rotto e quindi ha difficolta' ad inviare il segnale IF al televisiore. Il centro assistenza purtroppo e' molto lontano che devo fare?
-
Nessuna notizia di aggiornamenti firmware per questo modello?
-
Nessun nuovo firmware. L'ultimo è il 10.1.59.6 e non credo ce ne saranno altri in futuro.