No ti sbagli. 96hz non è la frequenza tipica. Il PCM può avere frequenze diverse, come 44.1, 88, 96. Quello che visualizzi dipende da che segnale entra. Non c'è un valore di default.
Visualizzazione Stampabile
No ti sbagli. 96hz non è la frequenza tipica. Il PCM può avere frequenze diverse, come 44.1, 88, 96. Quello che visualizzi dipende da che segnale entra. Non c'è un valore di default.
mi riferivo all'ac3,48khz è la sua frequenza,per cui se nei driver ho impostato 96khz giustamente fanno uno switch a 48 come esco in ac3 passtrought,e di questo anche l'onkyo me ne da atto considerato che una volta chiuso il player la frequenza si reimposta su 96khz
Ok, ma non puoi basarti su questo per pensare che il 608 opera sul segnale. Se quando trasmetti il flusso in play, premendo il tasto display ripetutamente non esce il nome della codifica in ingresso, c'è qualcosa che non funziona. O non funziona il 608 oppure il PC invia un segnale diverso da quello che imposti sul player. Guarda a pagina 23 del manuale...
ehm...che c'entrano RI,cuffie e audissey?:D
Ho quello in lingua inglese :D
La parte che intendo è quelle delle Operazioni di Base...
In pratica se non entra il Dolby i altra codifiche, visualizza solo la frequenza di campionamento. Questo indica che entra il PCM.
si tranquillo,già letta e riletta svariate volte...e infatti rilevo le anomalie che ti ho scritto poco sopra;)
Quello che penso io è che non siano anomalie del 608... Quando fai quel controllo, vai a vedere il segnale in ingresso. Su quello il 608 non interviene. Non può cambiare il segnale in ingresso, ma caso mai intervenire per modificarlo. Ma anche se fosse, andando a controllare troveresti sempre che entra in Dolby Digital, se così fosse. Per questo motivo dico che per toglierti il dubbio ti ci vorrebbe il lettore BD. Se anche collegando quello non ti rileva il Dolby Digital significa che il 608 non è in grado di riconoscere il segnale in ingresso. Ma visto che mi dici che la frequenza di campionamento viene rilevata, secondo me non c'è dubbio che il PC manda un segnale già decodificato in PCM. Sul perché sia così, nonostante le impostazioni siano diverse, non saprei.
premento il tasto display che significato può avere la scritta "unknown->off"?
Che non entra alcun segnale....
Premendo ripetutamente si passano in rassegna sia le caratteristiche audio che video.
ok allora nulla di preoccupante,almeno questo....si riferisce alla sezione video:D
cambiarmi la scheda audio solo perchè non mi va il passtrough mi roderebbe parecchio :(
Beh, certo. La cosa negativa è il multicanale, che a quanto ho capito perdi con il PCM, visto che se non ricordo male tramite ottico il flusso non sarebbe sufficiente per mandare un PCM 5.1 ma solo 2.0. Devi valutare se ti va bene così... Io ad esempio non mi accontenterei e comunque proverei un normale lettore DVD collegato in ottico per vedere se in questo modo il 608 riconosce il flusso in Dolby Digital o DTS... Almeno così sapresti che il 608 è sicuramente ok (come io penso che sia)...
esatto,è proprio questo il motivo,mi tocca sentirmi film e dvd in stereo piuttosto che in multicanale...idem per i contenuti audio con effetti surround!
eh lo so,ma purtroppo non ho un lettore dvd ma solo un lettore cd oltre all'htpc,e credo che manco legga i sacd :(
vorrà dire che quando farò upgrade con la scheda video collegandola in hdmi allora me li potrò godere:)
A me quando con il pc succedono cose strane, come nel tuo caso, è capitato di risolvere disinstallando tutto, sia i codec che il player è anche i driver della scheda audio. Poi riparto proprio dai driver più aggiornati, metto i codec e infine il player. Immagino che tu abbia già provato...