Visualizzazione Stampabile
-
Daniel pensavo tu lo usassi il FI....
vi racconto una cosetta:
i miei amici che hanno visto il VPR hanno anche fatto da cavia in merito al FI.
Almeno a 10 persone ho fatto vedere delle scene (panning) in entrambi i modi...risultato?
10 a 0 in favore del FI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Daniel pensavo tu lo usassi il FI....
E' no Gianfranco, c' ho provato diverse volte, ma con materiale video lo digerisco e sopratutto non lo percepisco fastidioso e dopo un po' mi "abituo".:)
Con i film, qualcuno lo digerisco un po' di più (ma sempre con insofferenza in alcune scene), in altri nei panning o situazioni particolari non lo riesco a digerire, m'infastidisce proprio.... :( e zac, devo togliere.
Ovvio, sempre su soglia minima.
Mio limite, alcuni lo utilizzano sul modello in mio possesso con estrema soddisfazione.
Daniel.
-
Ciao a tutti ieri ho ritirato il Vpr e tra gioia e timore ha prevalso il secondo perché credo abbia qualche problema. E' il mio primo vpr quindi ho bisogno di aiuto per decifrare quello che vedo; seguo questo thread e quello ufficiale dall'inizio e conosco bene le varie vicende. Ho visto questo epson in vari shot-out e non ho notato nulla di strano; la mia distanza di visione è di 4 metri.
L'immagine risulta come impastata nonostante le ore di tentativi di calibrazione; avvicinandomi allo schermo ho poi notato che i contorni di scritte, persone ed oggetti hanno una linea di pixel verde da un lato e violetta dall'altro; stesso discorso per l'alto ed il basso.
Da quello che ho letto fino ad oggi mi viene da pensare ad un disallineamento matrici, ma ripeto non sono esperto.. Per intenderci meglio ho osservato le scritte della schermata di base della Ps3 o di una qualsiasi pagina web o del menù del vpr (in quest'ultimo si nota moltissimo): le lettere sono divise equamente in tre parti, verde-bianca-viola, quasi la bandiera dell'Italia!
Il problema è che tutta l'immagine risulta strana, anche su schermata bianca si ha come l'impressione che i pixel vengano fuori dallo schermo.
Anche con la saturazione colore al minimo (cioè in bianco e nero) l'effetto sulle scritte resta il medesimo. Ho provato 2 cavi hdmi 1.3b su entrambi gli ingressi del vpr, che inoltre è aggiornato con l'ultimo firmware.
Per il resto ritrovo tutti i pregi visionati in passato e letti qui sul forum.
Questo "difetto" però da molto fastidio e compromette la visione, lo paragono all'effetto rainbow dei DLP al quale sono sensibile. The day after tomorrow che è fatto in computer grafica risulta quasi inguardabile, anche con la saturazione colore a -31 risulta un impasto di colori.
Sulla mia tv sony, osservata contestualmente al vpr, non c'è traccia di questo problema.
:rolleyes:
-
C'è sicuramente qualcosa che non va..
riesci a postare qualche foto?
-
Ricontrolla per bene tutti i settaggi e i cablaggi, un'errore di distrazione nei primi momenti del montaggio e settaggio può sempre scapparci.
Dalla tua descrizione sembra effettivamente un problema di matrici, nel malaugurato caso contatta il CAT Epson.
-
E' quasi sicuramente un problema di disallineamento matrici oltre la "soglia" di 1 pixel che ti crea il problema dell'immagine impastata e poco nitida. Come ti ha suggerito Ale posta una foto del menu.
-
posso postare direttamente la foto oppure un suo link?
-
Uno o l'altro...nel caso di foto non esagerare con la grandezza..
-
Allegati: 5
-
@MRRIPLEY
I problemi di cui accenni, io sinceramente non li ho MAI riscontrati e nemmeno con THE DAY AFTER TOMORROW, forse l'aggiornamento all'ultimo firmware ti ha stravolto tutto, ma giusto per curiosità ma che settaggi stai usando?
-
MAmma mia....pesante disallineamento!
-
ho editato il post precedente e ho aggiunto altre foto.
uso i settaggi di default, ho provato a calibrarlo un pò ma non ho salvato nessun profilo utente
-
è lo stesso che ho io....
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
è lo stesso che ho io....
hai anche tu il firmware aggiornato?
-
certo spendere 2800 euro e poi tribolare in questa maniera!
addirittura chi aspetta il 3° epson 5500 mah !
e' vero che l'epson ha il miglior FI in circolazione,
ma se e' sempre in assistenza in attesa della sostituzione o riparazione quando si usa l'FI ?
il mio amico michele con l'epson e' rimasto a piedi per quasi due mesi per la prima sostituzione figuriamoci alla terza!
a me girerebbero pesantemente i maroni e presumo anche a voi.
comunque "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"
ciao!