ho disattivato il sensore di illuminazione, per ora tutto ok funziona senza problemi!
grazie per l'aiuto!
Visualizzazione Stampabile
ho disattivato il sensore di illuminazione, per ora tutto ok funziona senza problemi!
grazie per l'aiuto!
Mi avete fatto venire l'ansia con questa storia dei 5 V!
Volevo controllare che l'opzione fosse disattivata (all'inizio avevo smanettato parecchio e non si sa mai...), ma la non trovo più da nessuna parte. Sapete come ci arrivo esattamente? :confused:
grazie
ciao
:)
Impostazioni/Sistema/Ricerca Canale (con il tasto rosso si attiva e si disattiva)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ok, grazie mille!
;)
Non è assolutamente il caso.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
La possibilità di guasto, pur se presente teoricamente, credo che in pratica non si possa verificare.
Ormai tutti gli impianti di antenna che utilizzano un alimentatore posto nel sottotetto o sul palo hanno nella presa muro un condesatore per bloccare la tensione di alimentazione presente sul cavo coassiale per impedire che possa andare a finire nel TV (e nel TV ce ne dovrebbe essere un altro sempre per lo stesso motivo).
Per cui anche se dal decoder uscissero questi benedetti 5 V si fermerebbero a livello della presa a muro.
Ciao
sicuramente se ne è già parlato,ho provato a fare una ricerca e a leggere molti post di questo thread ma non ho trovato i consigli che cerco:
il 7900 per la parte video è collegato ad una tv samsung 46"hdready o ad un proiettore epson fullhd entrambi tramite hdmi;
per la parte audio è collegato ad un sintoamplificatore onkyo tramite il cavo coassiale; ecco le domande
IMPOSTAZIONI AV:
Formato Schermo : (16:9 / 4:3) ?
Formato Immagine (16:9 Pieno Schermo / 16:9 Pillar Box / 4:3 Schermo Intero / 4:3 Letter Box).?
AUDIO (RAW / PCM / Dolby D.) ?
HDMI
Risoluzione uscita video: (Auto-Detect: auto-rilevamento con preferenza 1080i / 1080i /
720p / 576p / 576i / 1080i 60Hz / 720p 60Hz).?
LCN attivo o disattivo?
grazie mille ciao
"16:9"Citazione:
Originariamente scritto da guest
"16:9 Pillar Box", se non hai un plasma, altrimenti "16:9 Pieno Schermo"Citazione:
RAWCitazione:
1080i o 720p, Fari delle prove e se non vedi differenze lascia Auto-Detect che di solito lo mette a 1080iCitazione:
Attivalo, ma disattiva tutte le ricerche automatiche sia di canali che di swCitazione:
E allora a che serve attivarlo?Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
LCN serve per mettere nell'ordine prestabilito i canali dopo una ricerca, altrimenti li mette nell'ordine in cui li trova
Prestabilito?E quale sarebbe?Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621
Dopo ovviamente si può cambiare su questo decoder, non comodamente, ma si può fare.
Vash, che differenza c'è tra dolby e raw?
Mi si accende in entrambi i casi la spia dell'ampli per il dolby quando guardo M.P.Calcio in HD.
RAW vuol dire grezzo quindi, immagino perchè non ho modo di controllare, invia tramite HDMI e cavo coassiale la trasmissione audio senza codificarla.Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Intanto per chi interessa ho fatto altre prove:
Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv
Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
X264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD
Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
WMA
Contenitori NON supportati:
flv
m2ts
Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
FAAC
Vorbis (OGG)
Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.
@guest
perdonami, io ho lo stesso problema consamsung 46" serie 6. puoi specificarmi quale sensore di illuminazione hai diattivato e come?
Ti sno grato saluti.
Salve è da qualche giorno che sto impazzendo sulla soluzione del problema.
Il mio decoder dopo l'ultimo aggiornamento softwere da problemi di visualizzazione delle immagini e cioè ad intermittenza si alternano immagini video dei canali a totale nero, mentre l'audio continua ad andare.
La frequenza dell'intermittenza è pressochè costante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha una soluzione da propormi per piacere??
Prima dell'ultimo aggiornamento softwere il decoder collegato tramite hdmi al mio Lg lcd 47" funzionava perfettamente.
Non so cosa possa essere successo...Help me please!
Grazie.
Ciao