Problemi con Avatar non ci sono ... visto ieri sera senza nessun problema.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Problemi con Avatar non ci sono ... visto ieri sera senza nessun problema.
Ciao
ho eseguito l'aggiornamento del firm al penultimo se consideriamo la beta, giusto per vedere terminator salvation (mmm brutto film:D ), ho riscontrato però che i sottotitoli dei contenuti speciali e i sotto titoli del film stranamente si vedevano molto in basso, in basso da non poterli neanche leggere:eek: :( , che può essere successo? colpa del film (non ho mai avuto problemi) o del firm nuovo?
non capisco.
Se non sbaglio col nuovo firmware hai la possibilità di spostare fisicamente i sottotitoli sullo schermo: prova a vedere se si possono regolare.
c'è un comando, ma non so se è quello, "shift subtittle" con range da -5 a +5, era settato su -5, ho provato a +5, ma non si sono spostati di una virgola:confused: :rolleyes: , altri comandi con la parola subtitltle non ne ho trovati su video adjuste.:rolleyes:
a me funziona lo spostamento dei ssottotitoli, non ho quel film in particolare ma altri e, riprto, funziona.
prova a mettere la beta che, in piu', migliora la compatibilita con le ultime revisioni di file MKV
@ andrea1972
Quando a gennaio è uscito il firmware che aggiungeva l'opzione shift subtitle anche a me dopo il riavvio il lettore aveva quel valore settato a -5; l'ho riportato al valore di 0 e tutto era corretto (strano che di default sia a -5, probabilmente in minor-bug dei settaggi successivi al primo riavvio del lettore)
il comando "shift subtitle" è stato implementato per chi come me possiede uno schermo 21:9 e con questa funzione è possibile visionare i sottotitoli di un film posizionandoli o il più sopra possibile o sotto, funzione che serve esclusivamente per questi tipi di schermi.
Che ne pensate dei filtri dell'Oppo, tipo lo sharpening o l'edge enhanced? Sono validi?
Si, è vero, solo che in alcuni casi nel processo di aggiornamento e reboot del lettore, il valore dell'impostazione anzichè stare a zero sta a -5.
Niente di grave e irreparabile, si sposta a 0 impiegandoci 3 secondi, solo che per un attimo può succedere che uno non capisce il motivo (come successo a me e andrea e probabilmente anche ad altri)
strano:confused: , ho provato mettendo in pausa il lettore ed entrando nel menù, provando a portarlo a +3 poi +5, ma rimettendo play al film, i sottotitoli non si sono mossi di una virgola.
Quindi consigliate di riprovare con il lettore spento? togliere la spina?
proverò stasera, attacandolo al tv, visto che che è solo connesso al vpr.
@angus
io uso solo quelli dell'oppo, tenendo a zero quelli del vpr, giusto un pò solo aumenta dettaglio.
Anche io ho un JVC RS10 e mi sembra che infatti funzionino meglio i filtri dell'Oppo che non quelli del vpr.;)
prova eventualmente a fare un reset del lettore e poi portalo a 0 oppure ad un valore piu'consono al tuo vpr
@ MartinMystere
Sei pregato di rispettare il Regolamento per quanto riguarda la norma relativa alle quotature e modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.
Grazie.
Ciao
Nuovo Firmware ufficiale al seguente indirizzo:
http://oppodigital.com/blu-ray-bdp-8...e-50-0424.aspx
fatto l'ultimo aggiornamento, non ho notato nessuna novità tranne che....ora legge finalmente l'ultimo capitolo di underworld.
audio thrue hd da paura!!!:eek: