Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ahok83
il problema non è della mia scheda video che supporta anche risoluzioni maggiori del 1920*1080 (ATI 4870x2),ma della tv,in quanto selezionando tale risoluzione via hdmi l'immagine non viene mappata 1:1 (sia selezionando pixel pieno che normale),
Mmm strano, con la scheda in questione non hai certo problemi di risoluzione, io non sono molto ferrato su queste nuove schede video però magari è un problema di settaggio della stessa. Purtroppo la Tv mi arriva il 16 e l'unico test l'ho fatto col sony d3000 hdready e la geforce 7600 del portatile e riconosce tutto al primo colpo settando addirittura il 1080 software della TV. Prova a chiedere nella sezione htpc o qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da magnetico
PER MAGNETICO
Leggi qui
-
anche io uso il ricevitore sky hd e posso dire che anche i canali come canale 5 - rete 4 ecc. si vedono molto bene esenti da qualsiasi rumore video.Comunque sara' una mia impressione io ho preso questo tv 46 a ottobre/08 e mi sembra che piu' passa il tempo e piu' si vede bene.
-
un rivenditore mi ha detto oggi che il modello w4000 è migliore del w4500 non capisco se lo abbia detto per incompetenza o per effettivo valore del w4000:confused:
-
@ahok83 In Hdmi a 1080p non ci devono essere problemi, se puoi fatti prestare un portatile con hdmi e prova un altro pc.
Io collego a 1080 1:1 con pixel pieno
@magnetico è un parere come un altro, quando è uscito il 4000 aveva fatto furore, la fama si sta mantenendo nel tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkpink
Però,che bella assistenza!....Sono veramente deluso...Grazie Sony!!!
Mi intrometto al volo su questo thread...se può consolarvi, di "là" abbiamo lo stesso problema con il banding di Sharp e la sua assisteza!!
Ma che tristezza...tutto il mondo è paese.
un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilo63
Comunque sara' una mia impressione io ho preso questo tv 46 a ottobre/08 e mi sembra che piu' passa il tempo e piu' si vede bene.
Guarda, è anche la mia impressione.
Ieri il DVD di Cars era eccezionale!
Inoltre ribadisco che il DTT è assolutamente paragonabile al precedente Catodico 32'!
Il clouding? Boh, io non lo noto più granchè, giusto qualche sfumatura agli angoli in condizioni di buio assoluto. E nemmeno sempre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
che settaggi utilizzi per aver colori e dettagli ottimali con il wii??
per la wii lascio sempre gli stessi settaggi. Lìho collegata con cavo component e settato la wii a 480p.
alla fine non mi sembra ci sia tanta differenza tra la modalità gioco e il motionflow alto.
-
Ho una domanda per esperti.
Posseggo:
Sony 46W4500
Sony HX750 HDD/DVD Recorder (con upscaling 1080)
collegati in DHMI
E' meglio:
1. Lasciare l'uscita del Recorder in SD e far fare l'upscaling al W4500
2. Impostare l'uscita del Recorder a 1080 e il pixel pieno sul W4500
In sostanza la domanda è: chi ha l'elettronica di upscaling migliore?
Al di la dell'occhio umano, non esistono informazioni circa la potenza/qualità dei rispettivi chip? (in ambito PC non servono test per sapere che una ATI HD4870 va meglio di una ATI 1900XT)
-
A mio parere meglio la 2) Impostare l'uscita del Recorder a 1080 e il pixel pieno sul W4500. Il Sony HX750 mi sembra un bel prodotto e gestire l'upscaling è fondamentale per questo tipo di periferiche, in sostanza devono saper fare bene proprio questo.
-
a livello di audio come configurazione cosa consigliate?
Io ho impostato Dinamico con S-Force Front Surround attivato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
a livello di audio come configurazione cosa consigliate?
l'audio di questa TV è il vero difetto IMHO!
fortuna ho un impianto esterno ed ho potuto disattivare l'audio del tv.
a dir poco osceno :D
-
Buonasera a tutti sono anche io in possesso del 46w4500 sto seguendo le varie discussioni ed ora mi sembra il momento di intervenire anche per far chiarezza su alcune cose.
Innanzi tutto, tutti chiamano clouding le infiltrazioni di luce che vengono dagli angoli della tv quello non è clouding,il clouding sono macchie che si formano a chiazze nel tv mentre il sony soffre di infiltrazioni di luce che è del tutto inaccettabile su di un televisore di fascia medio alta anche se sarebbe inacettabile anche su di un televisore da 300euro,quindi chi di voi chiede l'assistenza ad un centro sony e gli viene detto che è una cosa normale fate una bella risata in faccia al commesso e chiedete subito la sostituzione del pannello,se dopo la sostituzione continua il problema avete tutto il diritto di chiedere la sostituzione della tv con un'altro modello,secondo voi con un problema così evidente chi la vincerebbe la causa davanti ad un giudice e la sony ultima cosa che farebbe al mondo è perdere una causa del genere che porterebbe una brutta pubblicità all'azienda,vi ricordo che queste aziende spendono l'impossibile per fare pubblicità e nemmeno si sognano lontanamente di fare una gaffe del genere.
Veniamo alla tv,ho letto alcune recensioni di riviste e una discussione che indicavano il 4000w46 migliore del 4500w46 ho cominciato a ridere e ancora non riesco a fermarmi,ma pensate che la sony dal modello 4000 al 4500 abbia stravolto l'elettronica della tv ho qualche altra cosa cazzate i due televisori sono al 90% uguali l'unica differenza sono i 100 hz che non servono a niente e il contrasto dichiarato da 33000 a 50000 che ad occhio nudo non vede la differenza nemmeno superman,mio padre a un samsung 46 pollici innanzi tutto l'infiltrazioni di luce non esistono poi sento dire che sony è meglio di samnsung o viceversa vi dico che messi accanto sono uguali non si notano grosse differenze,questi tv danno il massimo con hd con le altre trasmissioni data la grandezza della tv non danno risultati sperati ma penso sia anche normale,mentre con hd sono veramente uno spettacolo,spero di essere stato utile.ciao massi8
-
@ Massi8
Pochi messaggi più indietro ho ricordato, per l'ennesima volta che questa è una Discussione Ufficiale, pertanto l'argomento di questo tipo di discussioni è un ben preciso prodotto e solo dal punto di vista tecnico.
Nelle stesse non si fanno confronti o simili.
Quindi il tuo messaggio in cui parli di confronto tra due modelli diversi dello stesso produttore e un confronto con un modello di produttore diverso sono OT.
Due giorni di sospensione.
Ciao
-
Non arrendetevi al clouding del W4500 se ritenete che non sia nella norma
Sono un possessore di un 46' pollici.
Stamattina, stanco di convincere me stesso che tutto sommato quelle macchie bianche sulle scene a schermo nero o sull'ingresso senza sorgente potevo pure far finta di non vederle, sono giunto a questa determinazione:
- per quanto costa il televisore (1600/1700 Euro), nonostante i limiti della tecnologia LCD a retroilluminazione, è secondo me ammissibile al massimo che si possa accettare un po di fuoriuscita di illuminazione dagli angoli (e qui non parliamo di clouding), niente altro !!:mad:
- siccome non tutti i possessori hanno problemi di clouding evidenti, ma ce ne sono molti per i quali il difetto è da considerare trascurabile, tutti gli acquirenti hanno diritto ad avere un prodotto con lo stesso standard di qualità (mentre i soldi che uno paga sono tutti buoni, il pannello che ci si può ritrovare non è detto che lo sia, molto dipende dalla fortuna !!):mad:
Ebbene, dopo aver cambiato un primo televisore direttamente dal negoziante il giorno stesso dell'acquisto per problemi di clouding molto evidenti (quattro fari agli angoli ed un evidente lato destro più luminoso avvertibile anche con normali immagini), ho deciso di rivolgermi all'assistenza anche per questo secondo TV, con problemi questa volta leggermente inferiori ma comunque presenti; difetti che secondo me non sono da potersi considerare nella norma !!!! :mad:
Incazzato al massimo, stamattina mi sono recato personalmente al centro assistenza SONY della mia zona, munito di documentazione fotografica che testimoniavano quello che secondo me erano i difetti del mio pannello (mi sono portato dietro la macchina digitale con cui ho scattato alcune foto al buio con autoscatto e tempo di esposizione lungo !).
Devo dire che ho trovato delle persone disponibilissime che hanno preso visione della documentazione fotografica e si sono rese disponibili a cambiare il pannello al TV (che stamattina stesso è già stato ordinato alla casa madre !).
Mi hanno fatto comunque capire che per la SONY quello che secondo me rappresenta un difetto sono invece fenomeni normali di questi nuovi pannelli, ma nonostante questo, vista la mia delusione, mi avrebbero comunque cambiato il pannello con uno nuovo e mi avrebbero anche consentito di provarlo al buio insieme a loro per verificare che ci sia almeno un miglioramento rispetto alla situazione attuale !!!:D
Se le cose con il nuovo pannello dovessero andare ancora peggio , rimettono su quello attuale !
Cosa dire: più di questo l'assistenza che può fare ?
Spero solamente questa volta (terzo pannello) di avere un pò di fortuna !!
Auguratemi quindi un grosso in bocca al lupo !!!
PS: a tutti quelli che ritengono di avere un pannello con fenomeni di clouding da non potersi ritenere nella norma consiglio di insistere con l'assistenza, magari rivolgendosi a più di una !!!!!
Ciao