giusto una domandina io entro al televisore con il cavo dell'antenna che passa per il decoder digitale terrestre, questo potrebbe impedirmi la visione del canale rai hd degli europei?
Visualizzazione Stampabile
giusto una domandina io entro al televisore con il cavo dell'antenna che passa per il decoder digitale terrestre, questo potrebbe impedirmi la visione del canale rai hd degli europei?
Sicuramente no, va' tranquillo! :D
Se hai settato correttamente in fase di installazione la nazione Italia, il TV deve sintonizzare anche i canali VHF 'italiani' (che non coincidono in parte con quelli standard europei).Citazione:
Originariamente scritto da Paolofocus
Ho verificato ed effettivamente in sintonia digitale manuale il TV non accetta numeri sotto al 21 e quindi sembrerebbe impossibile sintonizzare i canali VHF manualmente... Esiste però lo stratagemma: scrivere 69 e poi premere freccia in alto: così facendo il tuner passa in VHF ed effettua la scansione sui canali VHF! ;)
Se anche così facendo non ti trova nulla, allora è colpa dell'antenna, non correttamente posizionata e/o con segnale insufficiente.
installato myskyhd. Fantastico lo sport, molto buoni anche i film. Su next hd c'era un concerto e non mi ha colpito molto.. ottimo. I canali sd li preferisco ora in questa nuova configurazione visti via scart piuttosto che hdmi via decoder. Poi c'è sempre la via recorder con hdmi per upscalare..
Devo dire che i dvd upscalati non sfigurano poi molto con il satellita hd, anche se la differenza si nota;)
prossimo step ps3, per l'apoteosi bulray e giochi.
Mi rimane il problema digitale terrestre.. nel condominio al piano inferiore al mio c'è una famiglia che con l'impianto centralizzato(l'analogico lo è) vede la correttamente il digitale terrestre, mentre io , nella stanza dove c'è il w4000 che è quella con il segnale analogico più scadente prendo un solo canale, con qualità pessima per giunta. Come posso fare a risolvere questo problema?:(
myskyhd?
...........
Alla fine anche io ho fatto la mia scelta: SONY 46" W4000,ordinato una settimana fa' e arrivato ieri(velocissimi) in un negozio vicino dove abito e pagato 1730(ITALIA)......tra oggi e domani inizio i settaggi e collegamenti( SKY, SONY DVD-RECORDER 870, PS3,PACKARD BELL STORE & PLAY,YAMAHA YSP-1100+sub 110) e lo appendo al muro con il supporto MUNARI SP 51+SP 61)! A presto le mie impressioni......
Mi affascinava anche il SAMSUNG 656(estetica fatta a pennello x il mio arredamento) ma i problemi riscontrati sui primi modelli associati alla migliore qualita' video SONY mi hanno fatto desistere!
Lo dici anche il sito les numerique:Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
http://www.lesnumeriques.com/article-303-3378-36.html
Nelle considerazioni finali nei contro dice:
Colorimétrie légèrement décalée (Colorimetria leggermente squilibrata)
Io ho visto di persona questo tv e dire leggermente è dire poco...
bah!:eek:
secondo me è stupendo
scusate l'intrusione,
ai possessori del tv in questione, pongo questa domanda:
esiste la possiblita' di settare manualmente le componenti di saturazion,luminosita e gradazione dei colori (blu,verde,rosso,giallo,magenta e ciano)?
grazie.
Ragazzi devo scegliere tra :
1- Cavo HDMI (marca scrausa) compatibile Ps3 1,8 Metri placcato oro 15,00 €. circa
2- Cavo HDMI Logitech compatibile Ps3 3 metri placcato oro 34,00 €.
3- Cavo HDMI (marca scrausa) 1,5 metri 10,00 €.
Sarei propenso per il Logitech
Mi auguro solo che anche per questa scelta non pretenda foto, filmati, ecc. :DCitazione:
Originariamente scritto da Rob83
A mio avviso comprerei il cavo più economico: la 'placcatura' oro è in realtà un flash di 0.5 µm (ad andare bene) e serve solo ad alzare il prezzo di vendita (quello di fabbricazione ha un incremento mooolto limitato... ;) ).
Io ne ho due, diversi, pagati 10 €, uno sulla ps3, l'altro per il DVD/HDD, e vanno magnificamente...
Dimenticavo: non esistono cavi HDMI compatibili ps3 e non compatibili: sono TUTTI uguali!
Lascia perdere, IMHO sono solo soldi buttati via. Io avrò una decina di cavi HDMI (se non di più) di varie marche e lunghezza e su distanze così corte uno vale l'altro. Prenditi il primo, giusto per i contatti in oro (anche se, francamente, in fondo non credo che abbiano una qualche influenza percepibile sulla qualità del segnale), così risparmi 19 euro e con quelli ti compri un bel Blu-Ray! :DCitazione:
Originariamente scritto da Rob83
Comunque se cerchi nel forum è pieno di discussioni sulla qualità dei cavi e ognuno dice la sua (io ho cavi acquistati dalla Germania e pagati manco 10 euro l'uno, di notevole spessore, con nuclei in ferrite ad entrambe le estremità e contatti placcati in oro...che per un cavo digitale da 1,8m IMHO sono quasi un'esagerazione, ma almeno li ho pagati poco, altro che 34 euro! :D ).
A parte il verificare il motivo per cui tu non veda (ho dato una risposta semi analoga pochi post fa...), esiste sempre la possibilità di utilizzare un antennino da interni, se sei abbastanza in visibilità con il trasmettitore. ;)Citazione:
Originariamente scritto da gibry
Domanda urgentissima, questo modello quando uscirà ?
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921644539863
grazie