Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Onestamente io preferisco disattivare da menù la funzione del volume sull'ampli, perchè comunque introduce un elaborazione di immagine in più ... e il segnale video meno elaborazioni conosce, meglio viene reso.
Ma disasttivare questa funzione, disattiva solo la barra volume o altro.
Una domanda scema, non c'è il modo quando vedendo un Blu Ray da PS3 e voglio regolare qualcosa che mi eviti di vedere il menù dell'Onkyo, mi piacerebbe fare regolazioni senza interruzioni audio e video, mi basterebbe guardare il semplice display dell'Onkyo...possibile.
Grazie e ciao
-
C'è qualcuno che utilizza le uscite pre del 905?
Vorrei acquistare un finale dedicato per i front ed il centrale, dato che le istruzioni in merito dicono preticamente nulla, mi chiedevo se i finali interni del 905 venissero disabilitati collegando un finale esterno.
-
[QUOTE=ARAGORN 29]La questione dovrebbe funzianare così: se non ricordo male, se metti in passtrough, non dovresti veder visualizzato il volume dell'ampli sulla tv ... se imposti 1080p od altre risoluzioni, qualsiasi segnale provenga dal lettore, dovresti riuscire a vedere il volume dell'ampli sula tv. [QUOTE]
non'e come pensi tu aragorn ho fatto la prova e funziona in tutti i modi, solo quando vediamo un bluray in formato 24p non te lo fa, ma del resto lo fa in tutte le situazioni almenoche non lo disattivi dal menu ;
-
Volevo aggiornare i dsp e il firmware dell'ampli alla versione 1.08 (attualmente c'è la 1.07). Visto che è ancora in garanzia ho contattato il centro assistenza ufficiale più vicino alla mia zona (un altro è molto più distante) e mi hanno detto di non aver mai fatto questo genere di operazione. Loro (informandosi con Tecnofuturo) mi hanno detto che possono solo spedirlo al distributore, che si preoccuperà di fare l'aggiornamento (se necessario, dicono!), per poi rispedirlo al centro. Naturalmente ci deve essere l'imballo originale (che ho).
Secondo voi vale la pena far fare un simile giro all'ampli per un aggiornamento del genere??
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Secondo voi vale la pena far fare un simile giro all'ampli per un aggiornamento del genere??
IMHO assolutamente no; che poi non so neanche se te lo facciano in garanzia; io me lo sono aggiornato da solo.
-
L'aggiornamento è gratuito.
Ho pensato all'ipotesi di aggiornarlo da solo, però se qualcosa va storto.....potrei fare dei danni e far decadere la garanzia, quindi non volevo rischiare. E poi non ho un PC di supporto (ho un MAC).
Ho speso 1800 euro a suo tempo...l'oggetto è MOOOLTO prezioso!
-
Citazione:
Ho pensato all'ipotesi di aggiornarlo da solo, però se qualcosa va storto.....potrei fare dei danni e far decadere la garanzia, quindi non volevo rischiare.
Non credo sia così facile scassarlo.. secondo me sono a prova di deficiente, non come l' aggiornamento delle motherboard dei pc; per me in questi apparati esiste un firmware sempre in grado ripartire anche se salta la corrente durante l' upgrade, ma è solo una mia ipotesi.
Cmq, anche non fosse così, con un UPS ridurresti il rischio drasticamente. Io dell' assistenza Onkyo cercherò di farne a meno a tutti i costi, vedi l' esperienza di Alemefi, scandalosa.
-
Citazione:
L'aggiornamento è gratuito.
l'aggiornamento sicuramente ma le spese di spedizione (almeno l'invio te le devi pagare) :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
io me lo sono aggiornato da solo.
io non ho ancora avuto il coraggio, son fermo alla 1.5 .... ho anche comprato il cavo usb/seriale .... Tu, mi pare, avevi qualche problema col collegamento seriale, poi l'hai quindi risolto ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
ho anche comprato il cavo usb/seriale .... Tu, mi pare, avevi qualche problema col collegamento seriale, poi l'hai quindi risolto ..
Comprando un altro cavo usb-seriale sì! :(
Questo è il cavo comprato successivamente e che funziona. E' un sitecom.
-
Chi è passato dalla versione 1.07 alla 1.08 ha notato miglioramenti oppure gran parte dei "bug" erano già stati risolti con la versione 1.07?
Volevo capire se valeva la pena aggiornar il firmware visto che quello che ho è comunque il penultimo.
In ogni caso credo che, non lo farò spedire dall'assistenza..Non voglio correre rischi per il trasporto. Proverò personalmente con un PC portatile oppure lo lascio così, che non mi ha dato problemi finora...
Per aggiornarlo immagino non serva scollegare nessun cavo dall'ampli, giusto?
-
Ciao
vorrei sapere se a qualc'uno è già capitato questo probl.
Ho appena acquistato una ps3, se entro in hdmi al 905 (ho provato a settarlo sia su attraverso che su 1080p) appena accendo la ps3 vedo tutto il menu, navigo in internet, tutto senza problemi, ma se faccio partire un gioco o un film sia da hard disk che dal blu ray il 905 non aggancia più il segnale (mi dice no signal) e non c'è verso, devo spegnere la ps3 e dopo ritorno a vedere il menu.
cosa ho settato di sbagliato ?
se attacco la ps3 in hdmi alla tv va tutto in modo regolare
EDIT 19/04
-se collego direttamente ps3 alla tv vedo i blu ray (quindi il cavo hdmi che uso funziona)
-ho provato a cambiare i 4 ingressi hdmi del 905 ma nulla,
-ho usato il cavo hdmi 1.3 che uso per toshiba XE1 (che oltretutto entra nel 905 e mi fà vedere gli hddvd (quindi hdcp del 905 sembra funzioni)
Se considero che tra ps3 e tv collegati diretti tutto funziona penso sia il 905
Se considero che gli hd dvd del XE1 li vedo passando dentro il 905 sembra sia la ps3
x i mod il 18/04 ho postato la stessa domanda in <ps3 console> perchè non sò da dove viene il probl.
grazie x l'aiuto ciao
-
onkyo txnr905 fw 1.02
Salve a tutti :)
Quando visualizzo il firmware mi da: Main 9 1.02/077717A
Ragazzi volevo due informazioni.
1) E' possibile fare l'aggiornamento dalla mia versione senza modifiche hardware??? :confused:
2) Se bisogna modificarlo, prima via hardware, quali interventi bisogna fare?? :confused:
3) Quali sostanziali differenze si hanno con l'aggiornamento???? :confused:
4) Quali bug vengono sistemati???? :confused:
Raga vi prego aiutatemi *** non so proprio a chi rivolgermi. :cry: :cry:
P.S. Contituate cosi. . . . ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpalazzo
Raga vi prego aiutatemi *** non so proprio a chi rivolgermi. :cry: :cry:
C'è un post di enzo-ita parecchie pagine indietro con la procedura corretta per fare l' upgrade del FW, cercalo.
ciao
-
aggiornamento molto caro
Ho contattato un centro assistenza di zona e vedete cosa mi hanno risposto dopo avergli chiesto se era possibile fare l'aggiornamento in garanzia.
.............
Da quello che riporta il cliente (1.02) si va ad intuito per sapere se ha bisogno di aggiornamento, sul 905 si può aggiornare la main,dsp1, dsp2, dsp3, hdmi, video, net.
Probabilamente per 1.02 intende la versione della main, che ad oggi è alla versione 1.04.
Per fare eventualmente l'aggiornamento il prodotto deve essere spedito a noi; il costo per il cliente finale comprensivo di trasporto andata e ritorno è di euro 250,00 + iva, per verificare se effetivamente c'è bisogno di aggiornamento il costo è di euro 85,00 + iva (comprensivo di spedizione andata e ritorno); riassumendo se non ci fosse bisogno di aggiornamento il costo per il cliente finale è di euro 85,00 + iva se ci fosse bisogno di aggiornamento il costo per il cliente finale è di euro 250,00 + iva.
Il bonus a Voi riconosciuto è di euro 10,00 + iva, dovete solamente prendere l'ampli con la relativa scatola, imballarlo e comunicarci che avete in carico il tutto e sarà nostra premura mandare il corriere a ritirare.
Queste sono le nostre tariffe, se non fossero di gradimento per il cliente finale l'altra possibilità che ha è sempre di rivolgersi ad (il negozio online dove l'ho acquistato)
............................
Questa risposta da quello che mi dice il centro assistenza sono di onkyo italia.
Cmq sono sempre più convinto a farmelo da me l'aggiornamento, solo che non so se fare necessariamente la modifica hardware.
attendo risposte. grazie