ma il difetto del sincronismo tra audioe video su Canale 5 è solo sul DTT o anche via antenna?
Visualizzazione Stampabile
ma il difetto del sincronismo tra audioe video su Canale 5 è solo sul DTT o anche via antenna?
sicuramente solo digitale, non avrebbe senso sull'analogico
sul mio ho notato questo:Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
premetto che non ho ancora fatto l' aggiornamento ultimo firmware
sul DDT di mediaset (can5, it1, re4, iris, gulp etc..) c'è il famoso salto dell' audio, però quando non salta va in asincrono, almeno a me è capitato questo. Quindi deduco che con il nuovo firmware che blocca i salti audio va più spesso in asincrono........
Sinceramente non saprei. Inizialmente la vedevo sempre omogenea quella schermata. Poi mi è capitato di notare che quando da film passava a rosso c'erano le bande circolari, invece quando passava da rosso al film era omogenea. Ora mi sembra sempre con le bande proverò a fare più attenzione.Citazione:
Originariamente scritto da hardvibes
forse è legato alla cosiddetta "riduzione del rumore" (a destra del menu, dove sta aquos link)
cioè quell'opzione che ti permette di eliminare una specie di interferenza, che sia sul digitale,ps3,bd etc...
all'inizio lo tenevo sempre su "media"/"alta" e a dir la verità non si vedevano quelle bande di colore (come se si stesse guardando un'immagine a colori 16bit), adesso sempre su "off" per vedere meglio ps3 e blu-ray e ci faccio caso a quelle schermate sui canali rai
con Sky come si comporta questo LCD?, scusate se faccio una domanda già fatta:rolleyes: ma è da pochissimo che seguo questo TH e sono ancora alle prime pagine:D
Non potrebbe essere invece la definizione settata troppo alta?Citazione:
Non potremmo fare un "sondaggio di zona" per questi problemi audio del digitale terrestre? Io non ce li ho ed ho il fw vecchio... :confused: In post vecchi altri utenti se non ricordo male dicevano di non avere questi disturbi... (si, è vero, siamo in pochi).
Quelli che riscontrano problemi audio, di dove sono (se hanno voglia di dirlo)?
un' impostazione che io non ho mai modificato, anche perché non l'ho mai vista ne cercata ... :)Citazione:
Proverò a fare un reset delle impostazioni e poi vedere.
tu di dove sei ?Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
io di Rimini, ho i salti audio, però mi è anche capitato l' asincrono senza salti audio ....... Tu ti guardi ore di DDT senza notare nulla ?
Io sono in valle d'aosta, che effettivamente è una regione sperimentale per quanto riguarda il DDT , già da 2 anni alcuni canali (rete 4 e rai 2) non ci sono più nell'analogico. Non guardo molto la tv per vari motivi, ma mi è capitato di guardare film interi su canale 5 senza avere nessun problema...
Io abito in zona Monza, ho risolto i salti dell'audio con il nuovo firmware ma continuo ad avere il problema del sincronismo apparentemente solo su canale 5.:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
un consiglio su un lettore DVD
quali tra questi due ?
DVP5980/12 PHILIPS
DV-400V-K PIONEER (cavo HDMI compreso nella confezione)
la differenza è di 1 euro.
E' esattamente cosi!!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da ilpazzo
per quanto riguarda le bande di colore su alcune schermate rai.....adesso credo che la tv non c'entri niente
le ho appena viste sul mio vecchio tubo catodico con antennina analogica
sarà colpa della rai...