Alle falde del Kilimangiaro :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Visualizzazione Stampabile
Alle falde del Kilimangiaro :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
volendo mettere in piadi un thpc,ad oggi,per uso fantaflow con film BD con vpr full hd quale configurazione consigliate senza svenarsi troppo?
per quanto riguarda tutti i software necessari dove sono resi disponibili?
grazie a tutti
Salve ragazzi, ho scaricato ffdshow in dvxa che utilizzo con MPC HC ma sui file MKV ho dei disturbi (tipo grana) sul filmato ,ho cercato diversi settaggi aggiunendo anche gli shader, ma pur migliorando la qualità, sulle scene con molto colore i disturbi restano, avete da darmi qualche dritta ?
Grazie in anticipo
Ma cosa fa andare in DXVA? tutto, il decoder qualche filtro?
Il decoder che si connette direttamente alla scheda video (renderer video) , se vai in DXVA perdi ovviamente il postprocessing.
Di piu' non so perche' per ora l'ho disinstallato :)
Ok, allora provo a disinstallare anch'io, ma un consiglio o un link su come configurare al meglio MPC HC per migliorare i colori dei file MKV si puo' avere?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ho letto tutto il 3d ma ho una gran confusione, tra le mille nozioni espresse.
Saluti
Non saprei con qualche MKV che ho provato non ho problemi di colori ... lasciando tutto a default DXVA (decoder interno MPC) o Coreavc che sia.
Certo verifico che i livelli 16:235 siano visualizzati correttamente ... ma un minimo di calibrazione va sempre fatta con qualsiasi sorgente HTPC o meno che sia.
Poi stabilire con quale qualita' e quale profili di encoding (DXVA compatibile o meno) sia stato fatto un MKV ... e' tutto un altro paio di maniche.
aaahhh... allora un me serve ho già i Cyberlink.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Meglio non devo impazzire con altri settagi :D
Come si dice ognuno ha le sue croci ;)Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Già provato l'ultima build - svn 3194-? C'è un changelog molto sostanzioso...Citazione:
Originariamente scritto da gagias
DXVA decoding (new filter)
DTS-HD bitstream fix (not working on some receivers)
SPDIF passthrough fix when AC3 encode is checked (to be confirmed)
Fixed H264 codec selection ignored
Use correct ISO 639-1 [1] & RFC 4646 [2] codes for languages. Three files have not been renamed yet because ffdshow only accepts two-character codes in the names of the language files.
Fixed : ffmpeg-mt not loading (the same file is used to compile both libavcodec and ffmpeg-mt methods, so if there are not the same methods in both which is the case for DXVA a macro has been be added to load extra methods for libavcodec only)
Adjusted input mediatypes for DXVA filter
DXVA/H264 fix (unstability)
DXVA bugfix: stream compatibility check
bugfix: DXVA1 is now working.
Vi ringrazio, migliora la stabilità ma ho ancora molti disturbi soprattutto nella visualizzazione di montagne , nuvole, mare.....bohhhh
Ma !!!!Tentativi su tentativi per avere minimi miglioramenti,personamente ritorno a coreavc e filtro Sharpen complex (tecnologia cuda per ora un altro pianeta) se qualcuno è stato piu' bravo di me gentilmente posti i setting.
Saluti
Vai alla grande con CoreAvc (ho personalmente acquistato la versione 2.0 che va meglio della precedente, anche a 64bit) e lo sharpen di MPC-HC.
Io ho trovato la pace dei sensi con questa soluzione...+ reclock.
Per quanto riguarda i colori, sono certo che è un problema di 16-235 o 0-255.
Se il tuo PC è settato su 16-235, usa lo shader per la conversione a 0-255 oppure setta il PC a 0-255.
Vedrai che tutto andrà a posto.
Ciao
Anch'io pensavo che era li il porblema ma con ffdshow rimangono i disturbi ti ripeto ho fatto prove su prove ma senza risultati soddisfacenti, come immaginavo coreavc al momento è la miglior soluzione, per il reclock magari invece ti chiedo maggiori dettagli se puoi darmeli.Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Ciao grazie
Che cosa vuoi sapere di preciso?Citazione:
Originariamente scritto da gagias