Mi viene un dubbio: non è che qual prezzaccio che ha fatto MW lo abbia fatto su una partita di OLED difettosi?
Visualizzazione Stampabile
Mah, allora, io mi immagino che se MW o qualunque altro store abbia info su prodotti difettosi in possesso la prima e unica cosa che può fare è farseli cambiare dal fornitore/distributore ecc. Mi immagino poi che la stessa azienda (in questo caso Panasonic) abbia il massimo interesse per non veicolare prodotti difettosi con il proprio marchio. Lo vediamo tutti i giorni che le recensioni/ segnalazioni su un forum o sulle varie piattaforme social hanno dei riscontri immediati globali, e i costi che ne derivano sono decisamente troppo alti. Quindi, pur non mettendoci nessuna mano sul fuoco, lo io personalmente lo escludo.
e come lo saprebbero questo secondo te?
poi con la competenza media della gente che lavora a MW...
penso sia impossibile che la stessa panasonic sappia una cosa del genere a meno di grossi errori e/o problematiche durante la fase di produzione. a quel punto anche nel caso fossero a conoscenza del problema e volessero ignorare il fatto (improbabile) di certo non lo direbbero poi ai clienti che andrebbero a bidonare.
per me è fantascienza.
EDIT: poi mi pare che non tutti quelli che hanno acquistato da MW abbiano riscontato problemi. ad ulteriore conferma...
Ah beh, se è per questo, per quanto mi riguarda potrebbero anche metterci un telecomando cinese trovato nelle patatine Chip. Quando si deve gestire un impianto HT complesso è da pazzi con 4-5 telecomandi separati, ognuno per ciascuna elettronica. Io ho ormai da 3 anni l'Harmony Elite e non tornerei mai più indietro. Una volta programmate le attività è una goduria, soldi ben spesi...
Non credo, a me l'hanno ordinato e lo sto aspettando. Mi hanno detto che non ci sono GZ1500 dai canali da cui si riforniscono loro, per ora finiti. Ha provato a chiedere se per evadere il mio ordine ne "rubano" uno già destinato ad una altro negozio. Vedremo... il prezzo di 1899€ per il GZ1500 è molto buono, ma se arriva entro un paio di settimane, sotto Natale facile trovarlo a meno. Ad ogni modo credo lo terrò 1 o 2 anni e poi lo cederò ai miei genitori che hanno ancora uno dei primi plasma Panasonic. Un G10 del 2009! Trattato senza nessun riguardo, anche perché non hanno idea di cosa si debba fare. Accendono, guardano, e fine! Alla faccia di tutti quelli che anche al tempo si facevano mille paranoie per lo stampaggio.
1899€ per il 65”??? Se è così...caspita...
Vedo ora su mon...k che il 55gz1000 viene poco più di 1300€. Ottimo prezzo. E chissà come mai alcuni trattano il gz950 altri il 1000
Ho appena finito di leggere la review di Phil Hinton. Sono piuttosto deluso e non dal GZ2000, che si dimostra essere il miglior oled finora mai prodotto, destinato a coloro che non guardano al rapporto Q/P (in cui certamente non eccelle) ma al top assoluto.
Sono invece deluso che anche review che dovrebbero essere di spessore riportino dati inesatti. Come già avevo accennato qualche pagina fa alla comparsa della versione beta della stessa review, il grafico CIE (color gamut) in SDR pubblicato mostra una situazione (da calibrato) che è lungi dal poter produrre i dE dichiarati, ossia un average di 0,22 e un max di 0,43. Non esiste proprio, poi che ciò all'utente medio importi poco è un dato di fatto ma per l'utente enthusiast che sa valutare determinate cose ciò siginifica non potersi fidare nemmeno dei guru storici. Inoltre, menziona rari micro-stutter a 50Hz che si manifestarono con le prime versioni fw degli EZ, cosa prontamente risolta, e mai più capitata nè su FZ, nè su GZ. Al contrario non menziona il seppur raro frame-skipping in 24Hz HDR dichiarando che è il moto è gestito perfettamente.
Insomma, non so cosa pensare, se anche avforums inciampa in queste imprecisioni, temo che Vincent Teoh resti l'unico personaggio che, almeno fino ad ora, evidenzi con una certa attendibilità determinati aspetti. Non mi piace il concetto di "video-review" francamente, preferisco di gran lunga review scritte ma per quanto mi riguarda l'accuratezza delle informazioni viene prima di tutto.
Salve, ho recentemente acquistato un GZ1500 ed ho un piccolo problema con lo Nvidia Shield. Il collegamento è sull'HDMI 1 ed in sostanza l'immagine appariva da subito un po' distorta. Andando sulle impostazioni dello Shield per regolare l'overscan, la schermata con le 4 frecce verdi, in sostanza quella di sinistra risultava leggermente "mangiata", ma quando sono andato a regolarla mi finiva per ristringere anche le altre 3, riducendo la finestra di visione.
Inoltre, come potete vedere dalle immagini dello screensaver l'angolo in basso a sinistra risulta essere "mangiato". È la prima volta che mi capita una cosa del genere, mi chiedo se avete idee per ovviare a tale problematica, grazie.
https://imgur.com/73ASADV
P.S. Il solito problema si presenta anche sulle altre uscite HDMI.
Io invece ho avuto 2, 3 volte un problema all'audio con uscita in fibra ottica. In pratica, solo guardando Prime Video, appena dopo aver iniziato la visione di un film, l'audio va in tilt iniziando a emettere un fruscio fastidiosissimo. Allora bisogna entrare sulle configurazioni audio uscita ottica e rimettere PCM, dopo riparte regolarmente. Per ora mi è successo solo con Prime, non ho attivato Netflix. Tuttavia era già configurato correttamente su PCM
Confermo. 55GZ950E consegnato ed installato da Trony adattando la staffa del mio vecchio plasma Panasonic. Professionalità e precisione. Buon servizio. Il Tv OLED è spettacolare e comanda l'Onkyo TX-NR636 in modo ottimale, tramite la presa ARC, switchando tra i canali dell'Onkyo a seconda che vada su Netflix o su SkyQ. Quando accendo il TV si accende l'Onkyo, l'audio del TV si silenzia ed il controllo volume del telecomando Pana passa al volume dell'Onkyo. Per questo non ho preso il 1500, perché l'audio della soundbar non mi era piaciuto. Sono stra-soddisfatto anche per la gestione del segnale fatta dagli ingressi 4k dell'Onkyo, dopo che ho posizionato i controlli dei canali su Direct.
Ottima notizia... Prima di questo dettaglio penso che chiunque intendesse il GZ1000 gemello del GZ1500.
Trony sta vendendo i 65gz950 a 2099€, un pò più dell'offertona di mediaworld, ma questi sono soundbar free :)