Visualizzazione Stampabile
-
Aspetta fammi capire...
In PCM 5.1 48khz sento molto, ma molto, peggio che nell’altro modo (sempre da Apple TV)...tu invece mi stai consigliando questa modalità di ascolto perché migliore, giusto?
L’amplificatore dovrebbe riportarmi sempre e comunque DD+ o la codifica audio varia a seconda del contenuto di Netflix?
Nel caso di Elite, quale codifica corretta dovrebbe rilevarmi?
La cosa strana è che a parità di codifica e di volume, l’audio dal Blu ray esce splendidamente, dalla ATV4K è nettamente inferiore.
-
Dal punto di vista della qualità video non ci sono particolari differenze. Solo quando l’ho provata per la prima volta mi sembrava un pelino inferiore. Dubbi sciolti quando mi sono accorto che la porta HDMI su cui avevo impostato la Apple TV non era quella calibrata (ovvero la stessa usata per il Blu Ray). Quando poi ho fatto le prove sul medesimo ingresso alla tv, le differenze si sono azzerate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pelle_e_ossa
Aspetta fammi capire...
In PCM 5.1 48khz sento molto, ma molto, peggio che nell’altro modo (sempre da Apple TV)...tu invece mi stai consigliando questa modalità di ascolto perché migliore, giusto?
L’amplificatore dovrebbe riportarmi sempre e comunque DD+ o la codifica audio varia a seconda del contenuto di Netflix?
Nel caso di Elite, qu..........[CUT]
Lo penso impossibile ,le differenze tra DD+ e PCM sono quasi nulle . Altro discorso e Audio HD vs PCM.
TUTTI i VOD netflix amazon ecc. usano DD+ per tutte le tracce anche se la traccia è ATOMS il core è sempre DD+ quello devi vedere come ingresso sul amplificatore(anche se non supporta ATOMS il CORE passa comunque ), altri timvision usano 2.0 PCM.
Come esce il bluray DD+ o DD?
A sembra tutto molto strano , mi pare più che il tuo amplificatore non digerisca PCM 5.1.
Disattiva il Dolby Surround Upmixing 5.1.2 quello è provabile che funziona bene solo se gli arriva una traccia DD / DD+ o True HD, anche se non dovrebbe essere comunque internamente tutti gli UPMIX fanno la stessa cosa DD 5.1 -> 5.1 PCM -> DSU 5.1.2.
-
Se utilizzo Netflix dal Blu Ray il sinto mi rileva la codifica Dolby D e l’audio esce magnificamente.
Però mi hai messo la pulce...dovrebbe uscire in DD+ anche dal Blu Ray?
Ho verificato le codifiche supportate e sono le seguenti: DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution Audio, Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DSD, Multichannel PCM
A questo punto non capisco il motivo per il quale non riesce a rilevarmi questa benedetta codifica...
-
Ragazzi qualcuno qui ha mai utilizzato 8player? Lo sto provando ora (in versione free) e sembra ottimo.
-
Citazione:
thirdeye
Ragazzi qualcuno qui ha mai utilizzato 8player? Lo sto provando ora (in versione free) e sembra ottimo.
sinceramente non avrei motivo per provare qualcosa di diverso da infuse, come mai lo stai provando? ha qualcosa in piu'?
-
Citazione:
Ades
sinceramente non avrei motivo per provare qualcosa di diverso da infuse, come mai lo stai provando? ha qualcosa in piu'?
Ho omesso il dato più importante. Legge anche musica, flac in alta definizione compresi, sia da atv che da iPhone e iPad (hardware permettendo)
-
Ragazzi le app che avete nominato adesso permesso bitstream di audio hd e Dolby atmos/DTS X?
-
Domanda forse idiota, non ho internet a casa per le prossime 24 ore (atv collegata tramite Wi-Fi alla mia linea internet adsl in casa) è possibile usare un iPhone e collegarlo all’atv tramite hotspot per dare rete internet a quest’ultima?!
-
Si certo, teoricamente, attivi l'hotspot sul tuo telefono e configuri la connessione wifi della ATV.
A patto di avere un buon numero di GIGA , una connessione abbastanza veloce per quello che dovrai fare ( non penso visone film 4k) e la possibilità si fare da hotspot per quanto riguarda il contratto stipulato.
Ciao
Luca
-
ciao , avrei bisogno di un conferma.
vi risulta che l'APP rai-play abbia dei problemi sull'ATV 4k ? da 2 giorni non mi parte nessun video bloccandosi al primo fotogramma , su Ipad o via web da PC non ho nessun problema.
Se fosse un mio problema , dopo ave re-installato L'app cosa posso guardare ?
grazie in anticipo a chi risponderà
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
ciao , avrei bisogno di un conferma.
vi risulta che l'APP rai-play abbia dei problemi sull'ATV 4k ? da 2 giorni non mi parte nessun video bloccandosi al primo fotogramma , su Ipad o via web da PC non ho nessun problema.
Se fosse un mio problema , dopo ave re-installato L'app cosa posso guardare ?
grazie in anticipo a chi risponderà
Ciao..........[CUT]
Confermo, avvio un video qualsiasi e rimane la schermata nera con il logo rai nell’angolo in alto
-
Si, RaiPlay su atv non sta funzionando, probabilmente c’è bisogno di un aggiornamento dopo il passaggio a tvOS 12.1.1. La app del Sony funziona regolarmente....
-
Grazie a tutti per la conferma ...
Ciao
Luca
-
stesso problema con Rai Play ed apple tv 4k aggiornata....