Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Kirk per la tua professionalita, ma sopratutto per la tua educazione.
Volevo chiederti solo un'altro paio di cose. MA lasostituzione del pannello, comporta il cambiamento dell' IMEI cioe dei dati personali del tv? e da quando tempo tu possiedi il 55E6V?
-
Scusate, potrei sapere da dove avete preso, le informazioni sulla garanzia pixel zero pimo anno e tre dopo il primo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NicolaPuca
Grazie Kirk per la tua professionalita, ma sopratutto per la tua educazione.
Volevo chiederti solo un'altro paio di cose. MA lasostituzione del pannello, comporta il cambiamento dell' IMEI cioe dei dati personali del tv? e da quando tempo tu possiedi il 55E6V?
Ciao, no quando ti cambiano il pannello, cambia solo il codice interno (nascosto) del pannello, quello che tu non puoi vedere come normale utente, almeno che non ti cambiano il pannello davanti a te, visto che si trova sotto la cover posteriore.
Mentre il codice IMEI quello che è riportato sull'ettichetta dietro alla cover rimane sempre quello.
Discorso diverso se ti sostituiscono tutta la tv, allora ovviamente cambia tutto, ma LG non lo fa mai al primo colpo, sostituiscono sempre il pannello o le schede.
Esiste la possibilità di vedere il codice del pannello dal menu di servizio, ma anche in questo caso, se il tecnico non fa un reset totale, continuerai a vedere il codice del vecchio pannello.
Ma a te questo non cambia nulla, hai sempre la garanzia ufficiale LG che ti copre anche sul nuovo pannello.
Mi hanno sostituito il mio vecchio 55EF950V con il nuovo 55E6V a metta settembre circa.
PS: ora non mi ricordo dove l'ho letto, mi sembra sul sito LG, comunque appena la trovo te la pubblico qui.
MA eventualmente cerca anche tu sulla garanzia del tuo tv.
-
Citazione:
NicolaPuca
Scusate per la scrittura in maiuscola ma non conoscevo le regole.
Quindi mi sostituiscono il pannello? Verranno a casa quelli dell'assistenza? Quanto tempo ci impiagano per la sostituzione?
Dopo che il tecnico approva la sostituzione del pannello, lo ordina in Polonia e gli arriva in 2 giorni circa, quindi in tutto passa al massimo 1 settimana, ma questa non è una regola fissa, cambia da centro assistenza ad un altro.
La sostituzione del pannello può avvenire in 2 modi, se il tecnico preferisce portarsi via tutto il TV per cambiarlo presso il suo laboratorio, allora resterai senza TV per qualche giorno, altrimenti se vuole farlo presso la tua abitazione, assisterai ad un operazione a cuore aperto sul tuo tavolo, e cosi non resti senza TV neanche 1 giorno.
Puoi esprimere la tua preferenza al tecnico di farti sostituire il pannello presso la tua abitazione, di solito accettano.
Io ho cambiato 2 pannelli oltre a quello di serie, la prima volta si è portato via la tv e sono rimasto senza per 4 giorni, la seconda volta è venuto a casa mia con il nuovo pannello, e ci sono voluti 3 giorni dal momento che l'ha ordinato, per riceverlo e venire a casa mia a montarlo.
-
Citazione:
NicolaPuca
Scusate per la scrittura in maiuscola ma non conoscevo le regole.
Quindi mi sostituiscono il pannello? Verranno a casa quelli dell'assistenza? Quanto tempo ci impiagano per la sostituzione?
considera poco meno di un mesetto per il tutto... da quando apri il ticket. (15gg solo per far arrivare il pannello nuovo dalla Polonia a Roma. Sono modelli nuovi, e presumibilmente danno priorità alla produzione e assemblaggio delle TV da vendere)
-
I pannelli a tecnologia lcd/oled contengono centinaia di migliaia di pixel. Può capitare che i pannelli a tecnologia lcd/oled possano presentare un piccolissimo numero di pixel che potrebbero non funzionare regolarmente. Ciò non di meno, il display di questo prodotto è comunque stato ispezionato dalle nostre fabbriche ed è rispondente ai parametri del costruttore e la qualità e le prestazioni abituali del display non sono inficiate da eventuali pixel non regolarmente funzionanti.
Tratto dalla garanzia Lg di cui siamo sicuramente tutti dotati. Poi se è come dite voi, meglio.
-
Citazione:
filotto
I pannelli a tecnologia lcd/oled contengono centinaia di migliaia di pixel. Può capitare che i pannelli a tecnologia lcd/oled possano presentare un piccolissimo numero di pixel che potrebbero non funzionare regolarmente. Ciò non di meno, il display di questo prodotto è comunque stato ispezionato dalle nostre fabbriche ed è rispondente ai parametr..........[CUT]
Sono sicuro che sulla gamma 2015 era presente la garanzia a pixel zero, a MikyOled con un solo pixel morto gli hanno cambiato il pannello del suo 65EF950V senza problemi.
Citazione:
LG ci dice anche che i nuovi pannelli offrono un'affidabilità decisamente migliorata rispetto ai TV OLED di primissima generazione, tanto che l'azienda starebbe pensando alla possibilità di offrire una politica di garanzia pixel zero, cioè la sostituzione in garanzia di pannelli anche con un solo pixel morto. L'avviamento della nuova fabbrica di pannelli garantirebbe inoltre un ulteriore abbassamento dei prezzi dei nuovi TV e soprattutto numeri più consistenti di pezzi sui vari mercati, compreso quello italiano. Insomma, il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui i TV OLED potrebbero diventare una realtà affermata nel mercato TV.
Fonte:http://www.dday.it/redazione/15341/n...-quelli-piatti
Se non ricordo male, un utente del forum qualche giorno fa aveva 3 pixel morti su un modello della gamma 2016, gli ho consigliato di contattare LG, vediamo se conferma la sostituzione del pannello in garanzia, io me lo auguro.
-
Pomeriggio di test di BD da PC tramite mpc-hc/madVR: Perfetti
Upscaling fatto da TV perché la scheda video di questo PC (amd 7970) non ce la fa!
Differenza tra ZT ed E6 side-by-side sui BD inizialmente non troppo percepibile (l'E6 va calibrato) lieve dettaglio a favore dell'E6 percepibile prevalentemente sui volti (come togliere un lieve velo)!
Nota: passare alla modalità HDR su alcuni BD sembra dare un plus, però é da valutare perché rende tutta l'immagine più luminosa e un po' falsata ma sembra togliere un ulteriore velo e le ombre sui volti e le luci dall'esterno sembrano più naturali aumentando il dettaglio
-
Mi dite come posso togliere l'opzione cinema reale ? Noto che è attiva di default in quasi tutte le modalità e non riesco a disattivarla
-
Dipende da quale classe ISO vengono certificati i diversi TV.
Comunque se questo articolo è ancora attuale http://www.rtings.com/tv/learn/tv-warranties-care nel nostro caso bisogna superare n.ro 7 pixel.
-
Citazione:
KIRK1970
Ho scoperto cosi per caso, premendo su un video che stavo guardando sul portatile, che dal browser Google Chrome, su youtube ho un pulsante che mi manda istantaneamente il video sul TV.
Sapevo che potevo inviare video e foto dal telefono e dal tablet, ma non conoscevo questa funzione diretta che si trova sui video di youtube usando il browser Googl..........[CUT]
L'app di YouTube smartphone ha proprio il tasto per vedere su app tv YouTube
-
Gabblo: Attivando il thrumotion. Per un settaggio poco invasivo puoi settare utente con dejudder su 1 o 2 e blur a piacimento.
LucaT: anche io sono perplesso circa questi aspetti dell'HDR. È un nuovo modo di vedere e penso sia necessaria la calibrazione, cosa ahimè non possibile, speriamo la implementino via firmware.
-
Citazione:
Carlo46
Buono a sapersi grazie, proverò ad usarla.
Ma sono comunque rimasto colpito che dal portatile senza aver fatto nessuna registrazione, mi sia partita cosi facilmente questa funzione.
Ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire su queste Smart Tv.
-
Citazione:
gabblo
Mi dite come posso togliere l'opzione cinema reale ? Noto che è attiva di default in quasi tutte le modalità e non riesco a disattivarla
Devi prima disattivare il Trumotion e poi puoi modificare il cinema reale.
-
Citazione:
Carlo46
si, ma solo dopo aver associato la tv al proprio account.
altrimenti, come fa a sapere a quale delle migliaia di TV collegate deve mandare il link per la riproduzione?
quando avvii l'app youtube, fai il login con il tuo account. Da pc, stessa cosa. Da smartphone, idem.
allora sono tutti collegati.