Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
ho rifatto caso nuova ed è arrivata l ora di aggiornare il mio samsung serie m86 full hd 40". uno dei primi lcd full hd uscito. comunque ormai è un reperto storico ma con sky hd ancora fa il suo dovere.
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecchi dubbi. il primo mio dubbio è quello della mancanza del 4k. dubbio che in primo momento mi ha fatto pensare di acquistare il samsung 55hu8500 che è uno dei migliori tv 4k se non sbaglio, ma poi ho pensato: perche comprare un tv LED che tra 1 anno già sarà una tecnologia superata dagli OLED? quindi di nuovo mi sto buttando sull OLED. non posso aspettare l uscita degli OLED 4k.
ancora la nostra tecnologia è ferma ai 1080i e chissà tra quanto cominceranno a trasmettere in UHD. comunque io userei la tv solo per vedere sky, qualche film bluray messo su chiavetta e ps4.
secondo voi, già possessori di questo magnifico tv, potrei pentirmene in un lontano futuro di non aver preso un tv 4k?
da premettere che non cambio tv ogni 1-2 anni. fate conto al samsung che ho ora. acquistato piu di 5 anni fa.
inoltre, paragonando l'oled al samsung 8500, su sky hd o ps4. l oled ha una qualità immagine superiore?
su ps4 l input lag dell oled è minore del samsung?
grazie
-
Ciao.
Fossi in te prenderei un 55 lcd piatto senza spendere una follia, e poi più avanti valuterei il passaggio all' oled 4k
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andre1890
ciao a tutti,
ho rifatto caso nuova ed è arrivata l ora di aggiornare il mio samsung serie m86 full hd 40". uno dei primi lcd full hd uscito. comunque ormai è un reperto storico ma con sky hd ancora fa il suo dovere.
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecc..........[CUT]
LCD e' e rimane un LCD che sia fullhd o 4k, io ho SkyHD e PS4 e me li sto godendo per bene, io pero' sono sicuro che tra 2 anni cambio e percio' non mi pongo il problema , se tu dici di usarlo per 5 anni be', non saprei, ma prima di cambiare ps5, sky4k e lettore 4k passano almeno 3 anni....4 per la ps, percio'.
Se prendi questo full>HD sai che potrai sfruttarlo subito per tutto cio' che hai, e' e' un bel passo dal quel sammy 40pollici che hai.
-
http://www.lg.com/de/service-produkt/lg-55EC930V
Firmware in germania uscito ieri.....dai che arriva anche da noi.
Lo sto scaricando, 650mb....provo a installarlo, magari funziona, e' sempre un 930V
-
Bene,funziona, usate chiavetta formattata e create cartella con nome LG_DTV e estraete il file scaricato .epk e mettetelo in quella cartella, attaccate la chiavetta all'usb del tv e date OK che il tv rileva l'aggiornamento.
Come vedete dalla foto si e' installato senza problemi.
http://i.imgur.com/nlCWP2o.jpg
-
-
Citazione:
Andre1890
ciao a tutti,
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecc..........[CUT]
Dopo un paio di mesi che uso il 930 manco morto tornerei ad un LCD fosse anche 8k!!!
Al momento contenuti 4k non ne esistono e chissà se e quando saranno disponibili e attraverso quale piattaforma: lettori e relativi dischi? streaming (ma la Banda Larga?), satellite (forse più fattibile, ma non oggi). In buona sostanza io riprenderei ad occhi chiusi il 930 e per qualche anno (diciamo 5?) sarei a posto e nel frattempo crolleranno i prezzi degli OLED UHD. A proposito: per la prima volta ho visto il 930 a meno di 2.300 € on-line.
-
Grande Carlo!
Io però aspetto qualche giorno quando il nuovo firmware sarà on-line: non vorrei combinare qualche vaccata con la chiavetta... :(
-
Citazione:
matrix_*76*
Noti differenze Carlo?
Noto piu reattivita' girando nei menu', attenzione, non si grida al miracolo, ma il tempo da quando clicchi sul telecomando a quando cambia sul tv e' molto meno, sembra che cambi qualcosa sui colori ma non mi voglio sbilanciare, stasera provo con i soliti file di test.
-
-
Citazione:
messaggero57
.. A proposito: per la prima volta ho visto il 930 a meno di 2.300 € on-line. ....[CUT]
Mi sa che conviene comprare oggi viste le quotazioni dell'Euro che stanno scendendo di brutto, siamo passati da un cambio di 1,30$ per 1€ ad oggi che siamo a 1,18$ contro 1€, in pratica il 12% in meno di valore.
-
L'euro si è indebolito soprattutto contro il dollaro, meno rispetto alle altre valute, quindi non dovrebbero esserci problemi per la "naturale discesa" dei prezzi...
-
Citazione:
Fulghore
L'euro si è indebolito soprattutto contro il dollaro, meno rispetto alle altre valute, quindi non dovrebbero esserci problemi per la "naturale discesa" dei prezzi...
Uhm.... non sarei così sicuro.
I listini tecnologici sono sempre basati sul dollaro, perchè tutte le trattativa industriali tra i giganti dell'elettronica utilizzano tale valuta base.
Posso dirti (con cognizione di causa) che a partire dal prossimo mese il listino italiano di un noto brand informatico subirà un aumento generale del 6% circa. E più o meno così tutti gli altri.
-
Insomma come al solito, quando il dollaro scende, il listino resta invariato, quando sale, il listino aumenta (come la benzina...)
Cmq non lo so secondo me sull'elettronica c'è meno questo fenomeno rispetto ai carburanti: penso che a meno di abbassamenti clamorosi del valore dell'euro ormai il prezzo del 930 si abbassera gradualmente, anche se non penso possiamo neanche lontanamente dire che ci sono scorte invendute...
una cosa e' certa, io a questo prezzo non lo compro, per iniziare a prenderlo in considerazione deve scendere al prezzo dei migliori 55 plasma quando erano in produzione, tutto questo imho
-
Be' il Vt60 55 costava quanto questo Oled....adesso, sui 2300, io ebbi preso il vt50 appena uscito a 2000€