Se funziona come ARC per le versioni x10 devi copiare il file .cal che trovi nel CD nella directory di installazione ARC nel PC.
Visualizzazione Stampabile
Se funziona come ARC per le versioni x10 devi copiare il file .cal che trovi nel CD nella directory di installazione ARC nel PC.
Buongiorno a tutti,
un piccolo consiglio spassionato; Anthem Mrx 300 usato sui 500 euro..ne vale ancora la pena o con quella cifra (sempre sull'usato) arriverei a prendere altro?
Grazie :)
Buona sera a tutti. Sono nuova del forum ma vi seguo da qualche tempo.
Posso approfittare della Vs competenza?
Avrei trovato un ANTHEM mrx500 usato sui 700 euri.
Lo userei come pre interfacciato a un finale 5 canali per usufruire delle magie dell'ARC.
Come suono, con le Klipsch, come si comporta?
Visto che non ha gli ingressi analogici 7.1 ma solo Hdmi, ne sentirò la mancanza musicalmente?
Infine, usandolo solo come pre, l'amplificazione interna non scalderà troppo o non usandola il problema non si pone?
Grazie anticipate.
Cordiali saluti
Ciao l anthem va benissimo come pre e non ha alcun problema!!
Che finale ci abbinerai?
Musicalmente gli anthem sono molto buoni restando pur sempre dei sintoamplificatori nati per suonare in multicanale.
Per come si comporta anthem con i tuoi diffusori lo puoi scoprire solo ascoltando,le tue orecchie dovranno decidere perche quello che piace a me potrebbe non piacere a te.
Ora veniamo al prezzo, io tirerei un po, diciamo 550 max 600 non di piu.
Se puoi cerca di ascoltarlo con i tuoi diffusori e poi decidi.
Ti posso comunque garantire che anthem e davvero sinonimo di qualita. Poi arc e un grande aiuto per correggere le risposte in ambienti domestici.
Salve,
ringrazio per la risposta.
Ho uno Sherwood Newcastle 5 canali da 120 w cadauno e con le mie klipsch non suonava male, anzi. Col suo pre, sempre Sherwood e entrando in analogico. Ora quest'ultimo non funziona più e la riparazione costa un botto. Il mio sogno era un 7702 mkii marantz ma 2000 euro sono troppi in questo momento. Cercavo quindi un qualcosa di valido nell'usato ma stando sotto i 700. Sentendo parlare bene di Anthem, e soprattutto del sistema ARC avrei pensato a questo mrx500. Gli unici dubbi erano appunto che non scaldasse troppo usandolo solo come pre e che entrando solo in hdmi perdesse in musicalità rispetto all'analogico, soprattutto con le klipsch.
Per il discorso dello scaldare come gia scritto non ci sono problemi.
Che modello di klipsch hai?
Per quanto riguarda la musicalita a mio parere parti gia da diffusori che per vocazione sono piu adatti all ht piuttosto che al puro ascolto stereo. Ma anthem per essere un sintoamplificatire si difende bene anche in stereo, poi per il connubio casse sintoamplificatore va ad orecchio/gusto personale.
rf 82 mkii come frontali, rc 64 mkii come centrale, rs 62 mkii come surround, rb 81 mkii come surround back e r 115 sw come sub.
Musica in stereo ne ascolto poca, preferisco di gran lunga guardarmi un concerto dal vivo o un bel film. Cmq la musicalità la noti anche nel multicanale, non come in stereo ma la noti. Prima sentivo la differenza se usavo gli ingressi analogici piuttosto che quelli digitali. Diciamo che il mio finale non rientra tra quelli blasonati ma secondo me offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Infine il mrx500 mi stuzzica anche perchè esce altino (5 Volt).
A questo punto devi ascoltare per capire se ti piace come suonano con anthem. Dove lo hai trovato l anthem? Da privato o in negozio?
purtroppo su ebay e quindi non ho molto margine di trattativa.
Eh si e soprattutto non puoi ascoltarlo!! La trattativa la puoi sempre fare contattando il venditore in privato e gli fai la tua offerta.
Potresti fare un giro nelle varie sezioni del forum e vedere se qualcuno a l anthem e i tuoi diffusori, e chiedere un parere, non sara come ascoltarlo con le tue orecchie ma almeno hai un indicazione
Buona sera a tutti.
Ho finalmente trovato e acquistato uno splendido ANTHEM MRX 700.
Avrei un paio di perplessità e quindi mi affido alla benevolenza degli esperti:
- il cavo per la porta rs262 voi lo lasciate sempre inserito o ogni volta che fate l'arc lo ricollegate?
- il digitus da-70156 usb 2.0 to serial adapter lo dovrei acquistare anchio o col 700 basta la presa ethernet/usb?
Grazie anticipate.
Salve,
ma siete tutti in vacanza?
piccolo aggiornamento informativo:
"meno male che senza usare i suoi finali interni non scaldava" perchè questo integrato, usato solo come pre, è una stufa economica, un alto forno. Dopo cinque min di funzionamento non si riesce a tenere la mano sopra (senza toccarlo tra l'altro), figuriamoci se l'avessi usato con i suoi finali. Ho dovuto metterci davanti un ventilatore!!
Una buona giornata
Processore video che lavora abbestiaa?
...concordo...scalda,scalda...
ragazzi...volevo capire...,se,a qualcuno di voi ha dato qualche noia win10 e il microfono dell arc?
avevo anche aperto una discussione su questo problema che ho e che non riesco a venirne a capo...
se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei grato...