Ciao
ma quando parlate di THX vi riferita alla modalità THX Cinema?
Visualizzazione Stampabile
Si a quella
Ho letto di qualcuno che si faceva dei problemi ad utilizzare la modalità THX Cinema durante il "rodaggio". Io, invece, questi problemi non me li sono posti e l'ho utilizzata, solo per vedere film da BR, dal primo giorno.
Sono fortunato a non avere problemi di ritenzione o quant'altro oggi, oppure c'è chi si fa troppi problemi?
Ciao
il segreto sta tutto nella frase in neretto. Non sono certo i film in Blu-ray che potrebbero dar problemi di ritenzione, ma i programmi TV o i giochi con loghi fissi, se visualizzati con settaggi troppo esasperati e/o in maniera eccessivamente prolungata senza mai alternare con contenuti differenti. Con le immagini in movimento si va sempre sul sicuro.
Non tutte le devices elettroniche "uguali" sono davvero tali......È noto ad es. che i possessori di iPhone lamentino problematiche diverse, e c'è' anche chi non ne lamenta nessuno.
Negli oggetti elettronici e' così ......e il VT50 non si sottrae a tale "legge", la legge della casualità.
Accade anche alle auto. Un mio amico portò addirittura l'Audi in Tribunale per una serie di problemi che ebbe su una A4 !!!
Saluti.
il cosiddetto rodaggio secondo me non esiste, purché si usi la modalità Professionale con Pixel Orbiter impostato su On sui programmi con loghi fissi.
La THX Cinema si può usare fin da subito, possibilmente non con programmi TV o altri contenuti con loghi fissi, poiché ha un'emissione luminosa molto elevata e non consente di impostare il Pixel Orbiter su On, ma è bloccato di fabbrica su Auto.
è quel che ho notato anch'io. D'altra parte, in THX il pannello ha un'emissione luminosa più elevata e, superando una certa soglia ottimale per il pannello stesso (presumibilmente quella della Pro, perché se gli ingegneri pana l'hanno impostata in quel modo avranno avuto pure i loro motivi), credo si vada sempre incontro a qualche inevitabile "effetto collaterale": più dithering, qualche solarizzazione qua e là...
AOggi pomeriggio faccio la follia... dopo due gt30 e 4 ut con vb vado a prendermi un belp65vt50 per la mia Cameretta, scelta giusta che dite??
Ahaahahaha no no in sala ci emargino i fruitori Di fonti poco nobili con l'ut 50 versione cruciverba
Avevo scritto tempo fa su questo forum per ricevere un riscontro, qualcuno mi ha risposto ma non ho ricevuto una risposta esatta alla domanda che chiedevo.
La domanda era su una cosa che ho notato sul mio Pana 65VT50 (acquistato da circa 1 mese). I primi giorni di possesso del tv tutto ok, avevo controllato con i test l'uniformità dello schermo ed era/tuttora è perfetto da questo punto di vista. Poi rispetto al tv vecchio mi è sembrato subito già dalla prima accenzione un miglioramento globale della qualità di immagine. All'inizio lo tenevo impostato a "professionale 1" poi dopo qualche giorno ho cominciato ad usare anche la modalità "normale" per avere quel tocco in più di brillantezza e un livello del nero più profondo soprattutto in occasione di eventi sportivi tipo calcio. Proprio in questa modalità di immagine "normale" e anche in altre modalità che successivamente ho testato ma che non uso (mi riferisco a "dinamico" e "THX bright") ho scoperto una cosa che mi ha un po' smorzato l'entusiasmo. Questa cosa è che in quelle modalità sopra citate noto (non sempre, a seconda delle immagini visualizzate forse quando lo schermo passa da immagini contenenti più bianco ad immagini più scure) una fluttuazione della luminosità dell'immagine. Questo l'ho notato anche su un demo HD (mi pare della JVC) che, mentre sul televisore led in cucina non fa una piega, sul Pana all'inizio del filmato (poco prima del punto dove c'è un campo di girasoli) la luminosità fluttua per qualche secondo. Successivamente ho verificato meglio e il problema l'ho notato anche dal banner (quello che indica il canale tv selezionato) che si schiara (delle volte a tal punto che quasi sfocano i caratteri del testo) al momento del cambio canale per poi riscurire. Anche con l'HTPC collegato al Pana per esempio se clicco su "Start" (Windows 7 ultimate X64) all'apertura del menù si scurisce lo sfondo (azzurro), chiudo il menù e si rischiara lo sfondo. Tutto questo ribadisco che non si verifica in altre modalità come "Pro1" o "THX Cinema". Può considerarsi difetto?
Per la serie, alla fine va bene in tanti modi diversi, io ho fatto tutto il rodaggio con THX Bright Room..... :O (anche se avevo già letto il thread e segnato la tua guida al rodaggio.... :D )
Devo ammettere, però, che l'ho sempre fatto stando ben attento a non aver alcun logo fisso sullo schermo (da TV usavo zoom3, giochi e film normalmente), e non ho mai sofferto di alcuna minima ritenzione.... :)
problemi di browser con tx-p55vt50 quando voglio far partire un film in streaming mi da errore connessione al server mentre se navigo non ho problemi chi mi puo' aiutare grazie
Diciamo che se le altre modalità con cui si presenta il problema non le usi, io non mi farei troppi problemi; l'importante che con modi immaggine come le Pro e la THX Cinema che sono le più vicine al riferimento e quelle in cui si ha la massima espressione delle prestazioni di questa tv, non si riscontrano difetti magari fisici della tecnologia plasma, che appunto i tecnici hanno cercato di risolvere sopratutto nelle prof. dove hanno limitato ad esempio la luminosità.
Hai detto che questo problema ti si presenta pure guardando i programmi tv, se non ho capito male; quindi il mio sospetto sarebbe da escludere, ma visto che hai menzionato l'HTPC e visto che io avevo un problema simile al tuo addirittura su un lcd, ti chiedo: Che scheda video hai nvidia o amd?