Ragazzi a breve proverò di persona il Calyx con il Cocktail Audio X10 e vi farò sapere come si comporta.
Ieri al Roma HiFidelity ho ascoltato il WADIA 121 ed il W4S Dac 2 ed ho preferito il secondo.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi a breve proverò di persona il Calyx con il Cocktail Audio X10 e vi farò sapere come si comporta.
Ieri al Roma HiFidelity ho ascoltato il WADIA 121 ed il W4S Dac 2 ed ho preferito il secondo.
Da domani mi ubriacherò anch'io col Cock....
Anche da stasera....è già pronto! :D
Vedremo come si comporterà a fronteggiare un lettore da 7.000€ a listino
Io posso ascoltare solo il Calyx....gli altri li ho sentiti a Roma ieri ed ho preferito il W4S DAC2 perchè è risultato alle mie orecchie più dinamico, trasparente, fluido e ritmato, il 121 mi è piaciuto solo sulle voci.
Non è che il Wadia sia bocciato sia ben chiaro, è un DAC eccellente e di una musicalità incredibile.
Il confronto è stato fatto in un contesto particolare e sulla base di un solo brano anche se questo ha rivelato su grandi linee il carattere dei due dac, dipende quindi dal resto della catena in cui verrà inserito la scelta finale.
Il Calyx dovrebbe ricalcare su grandi linee le qualità del Wadia avendo una porta usb asincrona Xmos indice di musicalità, rispetto al Wadia sulla carta ha il vantaggio di poter essere utilizzato con una PSU esterna che dovrebbe di sicuro aumentarne ancor più le prestazioni.
Cmq a breve sentiremo.
p.s.: esteticamente il Calyx richiama in modo eccezzionale il Mac Mini Aluminium, che bell'accoppiata!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (non ho trovato dove fare la presentazione).
Mi sono letto 103 pagine di forum sul cock e volevo chiedervi:
1. conoscete il DAC di micromedia MyDAC qua dove vivo io ne parlano come di un miracolo (costa 299€)
qui la recensione di Tha AbsoluteSound
http://www.theabsolutesound.com/arti...e-399-miracle/
2 qualcuno ha provato a collegarlo al cock? Secondo voi potrebbe migliorare la qualita della catena?
Grazie mille!!
p.s. siete tutti matti :cool::cool::cool:....e mi piace!
Qualcuno sa dirmi se nei prossimi mesi uscirà un nuovo modello dell'X10?
sorprese in arrivo...aspettiamo Massimo
queste le sensazioni all'ascolto del Calyx:
Parto da una premessa........
per utilizzare il Cocktail Audio con il Calyx serve aggiungere un convertitore Ottico/coaxiale in quanto l'X10 esce solo in ottico mentre il Calyx accetta in ingresso solo il coaxiale quindi alla buona ho dovuto aggiungere una ciabatta volante per collegare i 2 trasformatori di serie e non ho potuto avere l'accortenza di tenere separati i cavi di segnale da quelli di alimentazione ma ciò nonostante l'ascolto è stato superlativo.
Ero in compagnia di un amico e abbiamo cominciato a volume basso per far riscaldare i finali in classe A del Luxman 550 AII prima di fare sul serio e darci dentro anche con il volume.
La curiosità e l'impazienza però hanno avuto la meglio e dopo unpaio di brani abbiamo dato inizio alle danze.
I brani utilizzati sono stati davvero tanti e di diverso genere, dall'acustica al jazz, dal rock leggero dei Dire Streets alla classica di Vivaldi.
La sensazione di stupore che avevamo entrambi nell'ascoltare un brano dopo l'altro non si può descrivere e ad ogni attacco o colpo di grancassa o semplicemente di un piatto di batteria ci guardavamo in faccia e ridevamo con immensa soddisfazione.
Ragazzi da non crederci!!!!
I primi aggettivi che mi vengono in mente per descrivere il suono sono:
- risoluzione
- trasparenza
- controllo
- estensione
la bassissima distorsione unita ad un perfetto decadimento dei suoni degli strumenti hanno reso l'ascolto davvero "analogico" azzerando del tutto la fatica d'ascolto anche a volume abbastanza sostenuto .
La scena h acquistato focalizzazione con un bella sensazione di spazio e separazione tra voci e strumenti ed è rimasta credibile anche nelle dimensioni sia in larghezza che in profondità.
Il suono scorreva in maniera oserei dire rilassante ma al tempo stesso arioso, dinamico, definito e trasparente. Il controllo e l'estensione dei 2 estremi di banda era qualcosa di meraviglioso, gli acuti salivano senza mai diventare aspri mentre i colpi in basso erano vigorosi ma controllatissimi ed estesi con un articolazione che raramente mi è capitato di ascoltare da un lettore CD di fascia media.
Una nota di merito a parte va alle voci sia maschili che femminili sempre luminose e calde e capaci di trasmettere quel senso di "umano" e di "materico" che spesso manca alle riproduzioni musicali domestiche.
Non ho parole, sono davvero rimasto con la mascella abbassata per quasi tutto il tempo.
Inutile dire che ha stracciato anche il mio lettore Marantz Ki Lite modificato!!!
Penso che il mio amico adesso metterà in vendita il suo CD7
scusate la domanda ma non è corretto dire che un qualunque lettore digitale (a meno che non sia una ciofeca da 7 euro) abbinato a un dac suoni cmq meglio di una qualunque meccanica abbinata al medesimo dac?