Visualizzazione Stampabile
-
questo è quanto riportato da HDTV Test e google-tradotto circa l'ABL
"Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo, e quindi portare la TV sul menu dello schermo - noterete che l'immagine sullo sfondo diventa più brillante come meno dello schermo diventa bianco. ABL sui plasma di Samsung è ben visibile, in effetti, quando abbiamo mostrato modelli di misurazione completa dello schermo, abbiamo potuto vedere che calci in (in piccola parte) anche quando il display è alimentato un'immagine completa del grigio al 50%."
Messa lì così sembra pesantina (per chi non ha ancora avuto modo di vedere il tv-calibrato- in funzione), all'atto pratico invece?
-
ABAP,
avevo notato che un utente prima di me aveva inserito l'info sulla review di HDTV. Per pronto riferimento volutamente era ripetuta la citazione: per partire da questa e fare focus sul tema cadenza 2:2.
Avrei cancellato solo l'aggettivazione al post, il secondo cut e' relativo solo ad una oggettivazione di quanto fuorviante nella frase di Paco (e' Paco che si perso qualche post, non Max.
Per buon gusto ed in qualita' di ospite mi scuso per l'aggettivazione al post e non all'utente. Parimenti ti chiedo di cancellare la mia utenza sin d'ora.
grazie
-
Aggettivare il contenuto di ciò che una persona ha detto può avere un collegamento più o meno diretto con l'aggettivare la persona stessa.
Ad ogni modo direi di non disturbare oltre gli altri utenti con OT.
Riportero all'Amministratore la tua richiesta, io posso solo sospenderti sine die o bannarti, ma non posso farlo su richiesta, nè hai commesso infrazioni così serie da meritarlo, a mio parere.
Qualsiasi replica per favore in MP.
ABAP
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Mci eh =D
sul fatto che se volessi potrei scrivere ton di robaccia anche qui...solo che io NON mi abbasso;)
l'sd non è perfetto, filtri che peggiorano la visione, la solita solfa a quanto pare...la perfezione non esiste;)
-
ci mancherebbe visto che e' una discussione ufficiale, e di uno dei migliori hdtv del momento senza SE o MA :D
I problemi che ha sono altamente risibili imho.
PS a quanto pare il filtro lo hanno disattivato e reso disponibile come scelta,quindi nemmeno piu' li possono aggrapparsi i recensori.
Curiosita' a questo punto per la prossima serie che se tanto mi da' tanto sara' pressoche' perfetta se Samsung ancora avra' voglia di investirci qualcosa ovviamente.
-
Dai Pat.... :)
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
questo è quanto riportato da HDTV Test...
"Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo...."
Messa lì così sembra pesantina...
filmarolo, è un pò che lo vado sostenendo... l'ABL è una bella bestia!
Va domato e non sempre è facile.
In U.K. hanno preso ad esempio l'hockey su ghiaccio e le scene finali di Incemption, quelle ambientate sulla neve, come materiali capaci di mettere in mostra gli effetti dell'ABL.
Vi posso dire che l'hockey non lo guardo... ma le scene bianche di Inception si sono dimostrate di una stabilità unica (anche mettendo l'immagine a tutto schermo e togliendo le bande nere, in modo da avere ancora più bianco), questo a dimostrazione che i settaggi sono importanti.
Cmq, non avendo il tv calibrato, è possibile che in scene a forte contrasto e molto luminose possa farsi notare. Io ad esempio l'ho visto alcune volte in un cartone in BD (Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri), la cosa strana è che per farlo sparire mi è bastato alzare di qualche punto il contrasto (prima ero a 84 e poi l'ho portato a 88). :confused:
Quello che scrive HDTV Test è verò, però c'è anche da tener presente che questo tv (plasma) ha una luminosità sorprendente, forse troppa... tant'è vero che dall'ultimo firmware (che ancora non ho messo) l'hanno abbassata di parecchio; probabilmente adesso (e questo ce lo potrà confermare Mauro_So) l'ABL è meno invasivo.
-
Beh se così è, cioè se effettivamente sono riusciti a lasciare un livello di luminosità elevato e a ridurre l'incidenza dell'ABL anche in condizioni di uso normale (intendo non calibrato), allora se la sono giocata veramente bene.
Praticamente vorrebbe dire che lo avevano fatto troppo luminoso ;)
-
io ho il c7000 che come luminosita' massima nn credo sia inferiore,anzi siam li ma nn ho mai visto entrare in funzione l'ABL in un anno e mezzo quasi che ho il tv,magari nel d8000 e' diverso boh
Di sicuro sembra piu' un led che un plasma come luminosita' massima.
-
Infatti è grazie proprio alla luminosità del D8000 che ieri mi sono potuto gustare (si fa per dire:mad:) Bologna-Cesena alle ore 12:30, in ambiente tutto fuorchè oscurato. :)
-
Raga una domanda veloce.
Voi vi fidereste a prendere un tv di questa cifra ex-demo a fronte di un forte sconto?
Non sapendo come è stato trattato io sono moooooolto titubante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ci mancherebbe visto che e' una discussione ufficiale, e di uno dei migliori hdtv del momento senza SE o MA :D
I problemi che ha sono altamente risibili imho.
.
il ma...ce lo metto io...eccome:D il prezzo lo aiuto...di certo
-
Lunedì 14 mi hanno sostituito il pannello con uno nuovo per il problema delle bolle agli angoli, solamente che adesso nuovo il pannello emette un ronzio abbastanza fastidioso. Spero me lo stostituiscano http://multiplayer.it/forum/images/faccine/tsk.gif se no mi inca**o come una iena. A qualcuno è capitato ? Gli è stato sostituito senza problemi ?
-
fattelo sostituire...assolutamente ;)
-
Speriamo non facciano storie. Il tecnico al telefono mi ha detto che se un rumore entro i limiti difficilmente lo cambiano. Sta di fatto che mentro guardo la tv con audio non basso, riesco cmq a sentire quel fastidioso fruscio! :(
-
Scusa shion, quindi lo avverti anche l'audio..?!
No perchè anchio forse ho un ronzio (buzz?) un po' più sopra alle righe...
Da 3,8m un po' lo avverto nelle scene silenziose e molto luminose, tipo nella scena di tron legagy, nella scena dove stanno nella stanza tutta bianca...