Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Anche se non sono il mago Otelma, ti dico che il tuo sostituto se ne tornerà da dove è venuto e ti prenderai il samsung.
Sei molto sensibile al problema e non vedi di buon occhio questa casa
Sectral, perfavore basta con questa stupidaggine che per accorgersi di quella schifezza chiamata "aloni verdi" bisogna essere sensibili. Lo trovo offensivo, sopratutto detto da uno che non ha mai visto il problema con i suoi occhi e si diletta a fare supposizioni per sentito dire.
Falla finita.
Il prossimo GT30 sarà il quarto plasma panasonic della serie, e certo che comonicio a non vedere più di buon occhio questa casa visto che ho avuto un g10 che attualmente giace in campagna giusto per vedersi il TG.
Per la cronaca il G10 in questione (come tutti i pannelli pana di quell'anno) ha avuto un innalzamento del nero del 400% misurato con la mia sonda (a proposito tu hai una sonda, sai di cosa sto parlando o anche qui vai per sentito dire?).
Tanto perchè tu lo sappia un tv con aloni verdi visualizza colori errati su tutta la gamma dei primari e dei secondari. Roba degna del bidone della spazzatura altro che sensibilità al problema. Te ne accorgi subito.
-
Non dimentichiamo però che ad una bassa luminosità di un pannello si può rimediare, ma se un nero è alto nn si può far niente.
Per quel che mi riguarda io ho provato questo setting:
tengo il contrasto del tv a 55 e il contrasto del DVDO a 30 (in una scala da -100 a +100) e le immagini risultano così estremamente luminose e brillanti (ovviamente senza esagerare)...
Non so a quante candele arrivo ma nella visione serale percepisco una luminosità davvero elevata... tant'è che nei cambi di scena luminosi devo certe volte socchiudere gli occhi, fino a quando la retina si abitua..
In poche parole quindi ho un contrasto percepito MOLTO più elevato, grazie al nero cmq bassissimo ma ad una luminosità che nn ha niente da invidiare ad una tv LED
@funnyking
Proprio per quello che è successo quest'anno ti sbagli di grosso.
Infatti gli esemplari 2011 usciti dalle fabbriche nei primi mesi della commercializzazione nn hanno alcun problema di aloni verdi.. lo dimostrano i 2 50VT30 che ricevetti (il primo arrivato con vetro rotto dal corriere) e che comprai appena usciti sul mercato.
Ad oggi sono tra i fortunati che si godono un VT30 sano al 99,9%... senza aloni verdi,buzz ecc ecc ecc
-
Ricordo che Sectral il 30/07/2011 scriveva su questo thread (post 797):
"...prometto che questo è il mio ultimo post tra voi ...".
Scusami Sectral, "n'ata vota accà?"
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Proprio per quello che è successo quest'anno ti sbagli di grosso.
Infatti gli esemplari 2011 usciti dalle fabbriche nei primi mesi della commercializzazione nn hanno alcun problema di aloni verdi.. lo dimostrano i 2 50VT30 che ricevetti (il primo arrivato con vetro rotto dal corriere) e che comprai appena usciti sul mercato.
In effetti e vero, il che è pure peggio nel giudizio su Panasonic. In altre parole trattasi di una lotteria.Tipo il gioco dei 3 plasma:
Venghino Signori Venghino.
plasma vince, plasma perde,
tu che scegli?
-
imho ognuno può essere acceso sostenitore di un'idea senza per questo dover essere litigiosi,
però chi ha un pannello con i green blobs qualche ragione di essere irritato ce l'ha. ripeto: stiamo ancora a parlare del nero quando c'é un problema del genere?
é vasto? é un problema.
é ristretto a pochi utenti? cambiateci i pannelli con altri sani.
é nelle tolleranze? ma per favore c'é una differenza colorimetrica che fa spavento, altro che sonda.
voglio 30 ftl? non posso, perché il modo pro é capped a 24 ftl!
voglio gamma su 10 punti? solo sul VT
uso il modo normal? il CMS non é attivo
sapete quanto ho girato nel SM per cercare di avere un controllo sul colore in modalità normal o sulla luminanza in modalità professional?
giorni
la verità é che ho fatto male a non rendere il GT30, anche se non é tra quelli più brutti che ho visto finora, ed un'altra cosa: il primo GT l'ho visto da MW ed aveva i green blobs, verso marzo-aprile.
l'ho preso lo stesso perché mi ero persuaso che fosse un problema sporadico, e quando l'ho visto mi sembrava di poterci convivere.
dovevo rendere il GT30 e prendere un D8000 anche se 50" e forse era troppo grosso, perché un TV in questa situazione é tutt'altro che tollerabile. ho rivisto il mio PX80 che ho altrove ed é perfetto, mi fa una rabbia...!
solo che ormai ho preso una strada e non si torna indietro. parola mia che se una mattina mi sveglio male in tre minuti sono a mandare una raccomandata e so esattamente quello che ci devo scrivere, lo garantisco.
e riguardo il silenzio di panasonic, apple ha dimostrato con il problema antennagate (e non é la prima volta da 6 anni a questa parte) che tacendo spudoratamente si può vendere il triplo e fare tutti contenti, maledizione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
...se una mattina mi sveglio male in tre minuti sono a mandare una raccomandata e so esattamente quello che ci devo scrivere, lo garantisco....
e riguardo il silenzio di panasonic, apple ha dimostrato con il problema antennagate (e non é la prima volta da 6 anni a questa parte) che tacendo spudoratamente si può vendere il triplo e fare tutti contenti, maledizione...
Ma infatti secondo me faresti benissimo. Io sono stra-convinto che Panasonic non ammetterà mai pubblicamente la colpa, ma questo non vuol dire che non decida di cominciare a porre rimedio, in silenzio.
Poi che lo faccia in modo retroattivo o meno dipende da quale sia la causa.
Insomma cosa è successo con i fbr??? Per loro ufficialmente non esisteva niente, fino a che non hanno cominciato a spedire praticamente "a domicilio" il nuovo firmware in spagna. Ora hanno rilasciato un nuovo firmware ufficiale anche da noi, ovviamente senza mai citare alcun problema, firmware che però ormai è accertato risolve tutto.
Secondo me se tutt'oggi scrivi a Pana Italia e gli dici che hai un problema di fbr ti rispondono sempre son la solita solfa, ma intanto l'hanno risolto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
la verità é che ho fatto male a non rendere il GT30, anche se non é tra quelli più brutti che ho visto finora, ed un'altra cosa: il primo GT l'ho visto da MW ed aveva i green blobs, verso marzo-aprile.
Io sono un tipo paziente, potrei anche farmene cambiare una decina fino a beccarne uno che funziona... redcoon è avvisata oppure potrei passare ad un Samsung od a un LGpz950, non so dipenderà dall'eventuale umore (nero) del momento. Oramai è noto come rendere evidente il difetto in maniera rapida e cincontrovertibile (io uso piowas, ma ci sono anche i granchietti).
-
e poi rispondendo alla query del gamma:
il gamma out of the box in THX é orrendo.
ho dovuto metterci del sudore per riuscire a tirare su e linearizzare il gamma avendo a disposizione *solo* RGB-gain e RGB-cutoff su tutta la curva, poi ho capito perché il gamma era basso!
con gamma 2.2 e 24 ftl su 100% IRE le basse luci seppur corrette non hanno abbastanza guadagno da essere facilmente leggibili !
quindi per adesso tengo così ma non dubito di dover re-intervenire una volta finito il rodaggio.
[edit] dimenticavo: in modo pro é inutile tirare su il contrasto al massimo, perché essendo capped con chissà quale algoritmo, la curva del gamma si impenna sulle alte luci sballando tutto, va quindi tenuto un po' più basso del fondo scala
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
"...prometto che questo è il mio ultimo post tra voi ...".
Scusami Sectral, "n'ata vota accà?"
Quanto ti do ragione non immagini:mano:
stavolta però mi fermo davvero e per farlo devo però evitare anche la sola lettura perchè è difficile avere qualcosa da dire e non poterla scrivere.
Non entrando si taglia la testa al toro
zaccccccc:D
-
ma se panasonic stessa ti viene a dire che la presenza di queste zone verdi è tollerabile perchè non si tratta di monitor professionali,mi dite di cosa stiamo parlando?
per fortuna ho fatto in tempo a recedere e mandarli a :fuck:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Non dimentichiamo però che ad una bassa luminosità di un pannello si può rimediare
e come faresti di grazia?
semmai e' il contrario di quello che dici e cioe' un nero piu' alto si puo' ingannare in diversi modi per migliorarne la percezione di profondità.
Un pannello che c'ha na luminosita' di una candela morta nn gli fai nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
e come faresti di grazia?
No dico... ma li leggi i post o rispondi solo dopo aver letto la prima frase?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1532
leggilo tutto questa volta..
-
ma nn mi serve leggere le mirabolanti imprese del dvdo eh se un tv esprime massimo tot candele e quella luminosita' e' giudicata bassa per un uso misto nn c'e' scaler esterno che possa fare i miracoli.
Alla fine e' il tv che comanda nn puoi far fare a un tv quello che nn puo' fare senno mi compro il dvdo e faccio diventare il mio samsung un KRP...tutto qui.
PS nn so perche' parli di " nella visione serale " quando parlavamo di visione in stanza completamente illuminata da luce diurna.
Al buio tutti i tv so buoni =_=
-
@DRuY - Che il DVDO alzasse la luminosità di un pannello sinceramente non l'avevo mai sentita.......Parli di percezione?Mah,davvero non riesco proprio ad immaginare come possa alzare la luminosità,è un fatto di hardware della TV,se le candele sono quelle sono quelle è,non credo che il dvdo possa fare miracoli.
-
Ma avete mai usato un processore esterno?
Cioè se io aumento il contrasto (NON la luminosità) del processore video, la luminosità generale delle parti luminose aumenta di MOLTO...mentre il nero rimane bassissimo
Ovviamente nn bisogna esagerare altrimenti l'immagine perde in naturalezza..
ma facendo le giuste modifiche la visione viene MOLTO migliorata... e il contrasto percepito è molto più alto...