Visualizzazione Stampabile
-
ho visto il mio primo bd 3d...Il regno di ga'hoole ...e sono rimasto basito:eek: un'esperienza mistica:D (si scherza eh...)comunque davvero eccezionale il tutto con una sequenza da togliere il fiato al 58° minuto...nella tempesta...pazzesco...ottimo pure l'extra di wil coyote...insomma come prima esperienza niente male...ho dato una occhiata pure a harry potter seconda parte e a me non sembra così male come ho letto...mi sembra peggio (pur essendo buono)capitan america...ma ripeto di questi due ho visto solo spezzoni
-
Citazione:
Originariamente scritto da spiderman 3
Saw 3D? Nessuno l'ha provato?
Ho visto la versione inglese (non quella italiana uscita da poco). Per me buon 3D come profondità ma mi aspettavo più effetti pop-out, dato il genere, che invece sono quasi del tutto assenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...ho dato una occhiata pure a harry potter seconda parte e a me non sembra così male come ho letto...
Secondo me la parte 2 di HP è buona come 3D (sempre considerando che si tratta di una conversione), anche io non capisco i commenti negativi. Invece la prima parte l'ho trovata qusi inguardabile in 3D: troppo scuro e pochissima profondità, sembrano veramente due film diversi.
Vediti Kung Fu Panda 2, un 3D da sturbo. E già che ci sei mettici anche Megamind, un vero giro sulle montagne russe:p ... e se poi sei in vena di "b-movie", Final Destination 3D, per me un disco demo dall'inizio alla fine.
-
Innanzitutto, i miei complimenti un pò a tutti per le vs recensioni su questa nuova tecnologia che è il 3d!! Poi vorrei dare una risposta a Ziky, sono d' accordo con te sulle tue impressioni dei titoli BD3d menzionati, però è doveroso fare una precisazione sul 3d passivo quale migliore effetto 3d!!!
Il 3d passivo ha i suoi difetti:
1- Obbligo di distanza, altrimenti 3d nullo.
2- Qualità inferiore e su alcuni titoli effetto marcato interlacciato rispetto 3d attivo.
3- Falso Full HD 1080p.
4- La posizione verticale di visione, bisogna stare verticalmente
centrati con lo schermo o niente 3d.
Pro:
1 - Occhiali economici e leggeri(anche se gli ultimi occhiali acer dlp-link sono leggerissimi).
Volevo aggiungere anche che il 3d con relativi BD3d vanno gustati con un VPR tecnologia 3d DLP-link vi assicuro meglio del cinema:D da rimanere incantati. Infatti la tecnologia 3d DLP-link elimina notevoli problemi su 3d attivi, come luminosità (meglio del 3d passivo) e CrossTalk. Infatti anche alcuni titoli menzionati come mediocri, con un VPR 3d DLP-link salgono di diversi punti. Infine, vorrei ringraziare tutti per le vs recensioni sui nuovi BD3d. Ciao.
-
Il 3D passivo secondo me è migliore solo sotto l'aspetto della luminosità e "comodità" dgli occhiali, ma gli aspetti negativi rispetto all'attivo sono talmente tanti e (per me) inaccettabili che me lo fanno scartare senza appello.
Fino ad ora non ho visto un 3D passivo convincente, sia al cinema sia sui TV (su questi poi vedo le seghettature sui contorni lontano un miglio!).
-
Dimenticavo di sfatare un concetto ricorrente per quanto riguarda il 3d attivo:
La pesantezza degli occhiali, ora quasi nulla.Provate ad esempio i nuovi occhiali acer 3d Dlp-link o Xpan.
Poi la luminosità ridotta (vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
Flickering(vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
CrossTalk(vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
Per quanto riguarda la pesantezza alla vista del 3d molto dipende dalla qualità del film stesso in fase di produzione. Per intenderci film girati bene in tecnica 3d non stanca la vista. E poi come ho detto sopra il 3d va gustato con un VPR. In conclusione consiglio vivamente se si opta per un 3d attivo, di evitare perlomeno tv lcd 3d.
-
Per gli occhiali ho il modello 3700 della Samsung e anche questi comunque non scherzano affatto come leggerezza: 28 gr scarsi. Praticamente non te ne accorgi di averli indosso.:)
-
X Assuero2012:
partiamo dal presupposto che ognuno poi ha le sue convinzioni o i suoi punti di vista, da come scrivi il 3d passivo non ti va molto a genio questo nn vuol dire che per molti altri non sia il contrario, per me attualmente non esiste nessun display 3d che va bene come il 3d passivo dell'LG.
Le tue motivazioni sul contro sono abbstanza interpretabili e cmq la risoluzione verticale diminuita sui BR che hanno cmq un alta risoluzione di suo ad una corretta distanza di visone risulta praticamente impercettibile.
Sono invece enormemente maggiori, ihmo i vantaggi, che non si riducono al pur sempre importante questione degli occhialini ecomonici e leggerissimi (voglio vedere magari in 8 a casa a vedere un film o una partita con bambini con 8 occhilini attivi in ballo... oltre al costo..), ma che vanno ben oltre ossia TOTALE assenza di affaticamento visivo in confronto al 3d attivo delle altre tv o proiettori, assenza di difetti tipici tipo ghosting ecc... e luminosita' molto maggiore altro che balle.
Personalmente sono venuti svariati amici che posseggono display 3d , uno addirittura il nuovo plasma panasonic 65 pollici vt30 e TUTTI hanno confermato la superiorita' indiscussa del 3d del LG.
Se poi lo vuoi guardare ad un metro e magari alzato in piedi , allora il discorso si va a far benedire, ma le persone normali la TV la guardano in una posizione giusta o ottimale come si vuol dire.:)
-
X Ziky:
E' vero che i punti di vista cambiano ed è tutto individuale, ma come dicevo prima almeno su un VPR e 3d DLP-link (no Nvidia 3d Vision per intenderci) sia la luminosità (veramente notevole di + darebbe fastidio) che il ghosting ecc. sono nulli (no come dici tu su un LCD). Io ho provato sia LG 3d Cinema che VPR 3D DLP-link, quest' ultima da incanto, per risoluzione luminosità e profondità 3D. L' affaticamento vista dipende e non mi stanco mai di dirlo dalla qualità del film, ci sono titoli BD3d che stancano anche con il 3d passivo.
-
Si ma l'affaticamento e pur sempre personale, io non avverto niente, neanche con film lunghi tipo "diciamo" avatar, o in sessioni di due ore di videogiochi...
Il ghosting ormai non esiste più con i tv plasma fascia alta del 2011 (su i led non saprei)
Comunque passivo /attivo sono due ottime tecnologie, dipende solamente dalle proprie esigenze personali secondo me.... Diesel o Benzina?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da markko8
il film più insulso che abbia mai visto
Ma insulso come 3d o anche come 2d? (si parla del film i i viaggi di gulliver nel quote non è riportato)
-
@ Locutus2K:
Per KUNG FU PANDA 2 e' un mese che lo dico che era da sturbo, ma nessuno mi si e' filato :D
Per le novita' aggiungo
ANIMALS UNITED 3D !!!! io l'ho trovato bellissimo il 3D !! quasi a livello di Kung Fu panda 2, sara' perche' e' NATIVO 3D?? :cool:
-
Un ringraziamento a GIL per l'aggiornamento della lista con in piu il "dettaglio" da non sottovalutare se un film sia nativo o riconvertito
qui
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1518
imho bisognerebbe mettere la lista come primo post d'apertura come per altri ;)
-
Scusate, ma qualcuno non aveva alzato un obiezione affermando che si dovrebbe parlare di film 3D e non di tecnologia 3D??
O sbaglio.....:rolleyes:
-
infatti e ne sta parlando chi ha criticato me perchè ho parlato dei blu ray 3D su amazon.
cmq mi è appena arrivato nightmar before christmas e con 3D nn è male! voto 8