Visualizzazione Stampabile
-
E' sempre la stessa scusa... Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza e aberrazioni ottiche, sfocatura nei movimenti veloci, ed altro che ora mi sfugge (nel 2D, ma anche analogamente per il 3D), ho l' impressione che il tutto serva solo a favorire le macchine " che si è avuto il tempo " e in generale a far quattro chiacchere tra forumers...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
E' sempre la stessa scusa... Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza....
Tu c'eri???? Credo di no! perché altrimenti ti saresti accorto che abbiamo messo a confronto le macchine su tutti questi parametri (o quasi)....e come redazione non vedo che interesse avremmo a favorire una macchina piuttosto che un'altra....per questo a questi eventi si chiede la nostra presenza: proprio per avere una gestione super-partes.
Ovvio poi che si possa sempre fare meglio, ma bisogna anche cercare di trovare un compromesso tra tempo a disposizione / numero di persone presenti / numero di macchine da far vedere!!....e naturalmente qualche "scontento" ci sarà sempre! ;)
Gianluca
-
Ciao Gian Luca, capisco il tuo status, facendo parte dello staff di AVMAGAZINE, ma a te personalmente quali di questi vpr ti ha fatto davvero una notevole impressione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza e aberrazioni ottiche, sfocatura nei movimenti veloci, ed altro che ora mi sfugge (nel 2D, ma anche analogamente per il 3D),
Guarda che è stato fatto tutto questo! :O
Alla fine ho SENTITAMENTE ringrazianto Gian Luca sia per la pazienza avuta nei miei riguardi, sia soprattutto perchè ha reso un servigio SUPER PARTES assolutamente encomiabile per competenza disponibilità e professionalità :O
Sono stati proprio i parametri da te indicati ad essere valutati sui 4 vpr in questione, e per quasi un'ora filata di test e prove comparative, statiche e dinamiche, prima sulla demo della stessa avmagazine, poi su alcuni brani bluray a ns. scelta.
Io personalmente l'ho stimato un validissimo shoot out che è valso a pieno la fatica di affrontare oltre 400km di viaggio (coi relativi costi :rolleyes: ).
Peccato solo che domenica, hanno ulteriormente affinato la battaglia :muro:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
chi è venuto domenica ha visto a confronto il Sony, i 3 JVC e l'Epson 4000.
A quel punto tutte le macchine erano su "low" e senza FI.
Gianluca
E quali sono stati i risultati? Uguali a quelli di sabato (PERSONALMENTE ho visto un Sony vw 95 buono; Vw1000 di un altro pianeta; gap tra Rs45 e 65 molto limitato rispetto alla passata generazione ed Epson R4000 direttamente comparabile con l'Rs55 ma molto piu' dinamico!) o è variato qualcosa?! :)
-
per me l' unica cosa chiara è che jvc ha perso la leadership anche tra i riflessivi : già il semplice fatto che si stia qui a discutere se fossero meglio o peggio (e molti dicono peggio) rispetto ad avversari basati su iris dinamico la dice lunga (come faccia addirittura a perdere sul fronte dinamica sfugge poi alla mia comprensione) ...
Fino ad un paio di anni fa chi era il migliore in questi shootout era chiarissimo, semmai si discuteva per il secondo posto ...
-
Meglio , così in JVC almeno si convinceranno a tirar fuori qualcosa di veramente nuovo.
C'era bisogno di un po di concorrenza. :O
-
Resto interessatissimo all'R2000.
Le differenze in termini tecnici sono minime, e dovrebbe costare attorno alle 3k€
Fosse davvero così, ne venderanno vagonate, anche perchè esteticamente è davvero cool! :cool:
walk on
sasadf
-
Io ,invece, sono interessato o al fratellone R4000 o all'Rs55!
Deciderò SOLO DOPO AVERLI VISTI in un diretto shoot-out, l'uno di fianco all'altro e con lampada settata uguale. Chi la spunterà tra i due sarà il mio prossimo vpr! Stavolta devo fare una scelta più che ponderata perchè il proiettore non lo cambierò per i prossimi 2 anni (per me è un record perchè prima d'ora non mi è mai successo di superare i 12 mesi con lo stesso vpr :D) infatti i miei futuri UP saranno audio! :)
-
Il prossimo confronto diretto (probabilmente con macchine definitive) sara' da audioquality il 17 e 18 dicembre...
-
Si ma che mettano a confronto pure il tw9000 :mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
ma c'è già o no il TW9000 in circolazione ?
grazie
BOH?
ps: io sono ancora indeciso tra R2000 (che preferirei) e TW9000 o AT5000 ...
-
Stessa indecisione mia :boh:
Ma qui tutti si sono amminchiati coi riflessivi ed i trasmissivi pare non abbiano più diritto di asilo nel mondo della proiezione, schiacciati come sono tra D-Ila, Sxrd, LCos, DLP e compagnia cantante... :sob:
Eppure dal poco che ho potuto constatare, e considerando il 9000w quale ottima evoluzione di un eccellente vpr quale è il tw5500, non vedo perchè uno che ha risorse limitate non possa essere interessato ed attratto da una simile prospettiva... :boh:
walk on
sasadf
-
sarebbero molto interessanti se avessero l'ottica sigillata...non avendola e creando continui problemi (almeno a me...gia mandato in assistenza 3 volte e ora sportco per l'ennesima volta)
a questo punto mai piu un lcd!!!! e pensierino pe r2000 appena si saprà qualcosa o si vedrà in giro codesto fantasma!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Esatto, e, come solito, tu porta il TW5500 così vediamo quello che lasciamo rispetto quello che stiamo valutando di acquistare.
Grazie