HCFR, l'unico disponibile free :-)Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
Come sonda invece ho usato la ottima X-Rite eye one Display2, che ora ho posto in vendita nel mercatino avendo già effettuato la calibrazione.
Visualizzazione Stampabile
HCFR, l'unico disponibile free :-)Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
Come sonda invece ho usato la ottima X-Rite eye one Display2, che ora ho posto in vendita nel mercatino avendo già effettuato la calibrazione.
Ho trovato questo...Citazione:
Originariamente scritto da alingo
Link a Digital Versus
http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html
Riassumendo:
But even then, different panels from the same series can also show variation. For instance, panels SQ01 and SQ02 are both PVA panels with an extended gamut (92% of the NTSC colour space) and 10 bit colour, while panels SS03 and SS04 have a standard gamut (72% of NTSC) and 8 bits.
La cosa positiva e' che e' costruito da samsung.... Poi sinceramente non so se ci sia moltissima differenza tra pannello SQ1 e SQ2 con SS03 o SS04. Il mio lo vedo benissimo a parte il fastidioso clouding in un angolo solo a schermo totalmente nero e al buio totale....Citazione:
Originariamente scritto da borgiap
Dopo la calibrazione fatta con i valori postati da rob che ringrazio ancora la visione in hd è davvero buona, a parte qeul fastidiosissimo problema di scattosità nelle scene veloci (ad esempio nel cavaliere oscuro all'inizio quando i ladri corrono). Pensate che derivi dal tv (il motion plus e su lineare) o dal lettore?
ciao a tutti...il mio samsung 40" C6000 è impazzito: improvvisamente l'immagine si vede capovolta e non si vede nulla...sono alterati tutti i colori!!!!
Che devo fare????
se non l'hai fatto ancora prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione e vedi se ritorna tutto normale.
Se questa anomalia è comparsa, così come scrivi, improvvisamente personalmente ti sconsiglierei di fare qualsiasi upgrade del firmware in quanto l'esito potrebbe essere inaspettato.
Proverei invece ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, mettendolo prima in modalità "esposizione per negozio" e poi rieffettuando le impostazioni iniziali che hai già eseguito dopo l'acquisto.
Tuttavia, se lo stesso problema (immagine capovolta e colori alterati) dovesse presentarsi anche nella modalità "esposizione per negozio", o come diavolo si chiama, allora l'unica cosa è contattare il Supporto Samsung in quanto c'è probabilmente un problema hardware.
Facci sapere e... in bocca al lupo!
prima di tutto vi ringrazio per le risposte!
Mi riesci a guidare passo passo sulle impostazioni "nogozio"? Purtroppo l'immagine non si vede bene e non riesco a leggere le voci del menu
Mi spiace ma ho moglie e figlia che stanno guardando la TV e non mi lasciano navigare sul menu... in ogni caso ci si arriva dalla funzione Plug&Play, che trovi come voce di primo livello del menu principale, verso la fine.
Non ce la faccio però a guidarti, perlomeno qusta sera...
secondo me dal Service Menu si dovrebbe riuscire a risolvere la cosa...ma proprio non saprei come fare...non c'è nessuno che può aiutarmi?:cry:
Upgrada il firmware.
Questo link (trovaprezzi), indica alcuni Tv della serie C6000.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Il discorso è che nessuno dei negozi interpellati si vuole sbilanciare sul tipo di pannello utilizzato.
il primo è un "RP", quindi dovrei essere discretamente tranquillo, pero' è l'unica informazione che sono riuscito ad ottenere (e ad essere confermata).
Per quanto riguarda il pannello... nulla... ovviamente voglio il SQ01.. ma nessuno ne sa nulla...
Se non sbaglio leon2010, aveva scritto più o meno a pag 56 i modelli prodotti in italia, ma non sono riuscito a trovare dove si parla dell'accostamento dei pannelli... Va solo a fortuna oppure c'è un metodo per saperlo in anticipo?
oppure ancor: se mi arriva un Tv che monta un pannello che non mi aggrada, c'è la possibilità di rispedirlo e di averne uno SQ01?
Voi che ne dite, ne avete esperienza?
Cosa converrebbe fare?
Grazie.
Un dubbio: il problema non è sorto dopo essere entrato nel menu di servizio ed aver modificato qualcosa, vero?
No, non puoi, a meno che ovviamente il pannello non presenti dei difetti tali da poterla ritenere un'anomalia.Citazione:
Originariamente scritto da uriel74
Boh,io ho preso un 32c6000 una settimana fa ed ero molto preoccupato per il pannello...morale della favola è arrivato a casa,l ho acceso,e me ne sono strafregato del tipo di pannello: qualità MOSTRUOSA!
In caso compri il tv e non ti soddisfi hai comunque il diritto di recesso di 7 giorni con spese di spezione a tuo carico!!
P.S. ti mando un mp che quel tv è in offerta a 869€ in una nota catena di supermercati!!