Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roy Ken Robryk
E' possibile non fare danni al tv, visto che a quanto pare trattasi di un downgrade?
Sì, è un downgrade e puoi procedere, ma seguendo le istruzioni che hanno pubblicato sul loro forum in Inglese (http://www.supportforum.philips.com)
Solo che adesso non so indicarti il post, ma se fai qualche ricerca lo trovi di sicuro
Citazione:
COSE DA PAZZI, HANNO PUBBLICATO UN DOWNGRADE!
E aggiungo che parlando con un altro operatore philips è saltata fuori una eccellente quanto assurda novità :( che è la seguente:
"Io : ...nsomma non posso passare dalla 000.140.044.000 alla 000.140.040.000, percui aspetto, ma se l'avessi fatto avrei danneggiato il tv, per colpa vostra...
Assistente : 1 non partirebbe, 2 se anche partisse non fa nessun danno, si fidi..."
BAH!
Ha decisamente ragione questo secondo assistente, però avrebbe dovuto anche dirti come fare. Se mastichi un po' di Inglese vai sul forum che ti ho suggerito sopra...
-
Ciao, ti ringrazio per la gentile risposta ma non ho trovato il topic, anche se qua e la ho notato qualche commento che gli si avvicina al nocciolo della q. in un topic del forum inglese dove si parla del maledetto firmware che la stessa philips ora ha fatto sparire! Non saprei se chieder a te (già hai fatto tanto) o in chat nonche ad un numero Philips la traduzione esatta di quel testo in italiano. Mastico l'inglese ma trattandosi di una procedura rischiosa preferisco conoscere la procedura nel dettaglio!
-
Citazione:
Non saprei se chieder a te (già hai fatto tanto) o in chat nonche ad un numero Philips la traduzione esatta di quel testo in italiano. Mastico l'inglese ma trattandosi di una procedura rischiosa preferisco conoscere la procedura nel dettaglio!
Ma figurati, no problem!
Ho fatto una veloce Advanced Search sul forum Philips e voilà:
http://www.supportforum.philips.com/...ight=downgrade
A quel link trovi le istruzioni per il downgrade, in Inglese. Sono abbastanza semplici da seguire, ma se proprio hai problemi chiedi pure, al limite te le traduco io (ma senza assumere alcuna responsabilità, non sono un madrelingua Inglese :D )
-
Ho tradotto il breve testo ma non mi quadrano alcune cose! Vabbè, è chiaro che il passaggio debba avvenire fra firmware dello stesso genere (ok nel nostro caso, da 140.44 a 140.40) però non mi è chiaro se occorra spegner completamente il tv! :-\ Che cose è il 'cold-start'? E il tasto 'arrow down' do sta sul telecomando? Inoltre, arrivati al Menu per il downgrade/upgrade c'è la possibilità di diverse selezioni riguardo la scelta dell'autorun.upg collocato nella chiave usb? Insomma ci son cose poco chiare! :(
-
scusa ma non è più facile se lo fai inserendo la pennetta nell'usb poi vai nel menù alla sezione aggiornamento firmware,poi da aggiornamenti locali selezioni il file upg e quando ti dice che è un firmware vecchio continuare ugualmente? tu gli dici OK :D
-
@Roy:
a proposito in cambio di un 3606h(una schifezza) mi sono fatto dare un 5605h(un altro mondo),con firmware 24 ma ho notato che da usb mette tutti i video a schermo pieno anche se imposto zoom automatico(che serve per mantenere l'aspect-ratio originale).
Il tuo invece funziona bene?
-
Ma tu hai mai fatto un downgrade? La philips raccomanda di non farlo e ti dice pure che un eventuale ed inevitabile problema potrà esser risolto solo a pagamento... ti sembra poco? E se si vuol fare ugualmente il downgrade la procedura suggerita è a quanto pare particolare... :-\ Insomma volevo avere delle certezze (non quella di friggere la tv) e magari sentire qualcuno che abbia fatto sta esperienza, proprio per non fare da cavia, ora che siamo in mano ai cinesi... :)
-
Ronny, con orazio o senza orazio ninsò, te posso dire solo che col firm 140.40 me andava da dio, sia la parte video che audio, ovviamente parlo di mkv letti da bdp3200 (quindi da porgente esterna), mentre riguardo il lettore del tv (40pfl5605) te posso dire che vale poco più de zero, insomma, a mio avviso serve solo per aggiornare il firm, e basta... non è poco... :-\
-
personalmente no ma nella discussione del 9705 alcuni lo hanno fatto tranquillamente,senza nessuna procedura complicata,da quello che dicono lora basta fargli leggere il file upg e quando la tv rileva che è un firmware più vecchio bisogna dirle di continuare comunque..
http://www.avmagazine.it/forum/showt...60476&page=175
"E' possibile: e' facilissimo: metti il fw nella chiavetta, spegni il tv mentre e' acceso su un canale qualsiasi DAL TASTO GENERALE ,QUELLO SOTTO LE CASSE, poi a tv spenta metti la chiavetta nella porta usb1(quella + in alto), accendi e il tv,dopo un attimo rileva il fw vecchio e ti chiede se vuoi aggiornare comunque,gli dici di si e tutto avviene come un normalissimo aggiornamento.
Quindi il downgrade e' possibile."
-
altrimenti c'è chi ha fatto così:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...60476&page=172
"Inserisci il file "autorun.upg" su una chiavetta possibilmente vuota, spegni il TV con il tasto, inserisci la chiavetta nell'USB1 del TV, riaccendi il TV, vai sul menu -> setup -> ultima voce (quella dell'aggiornamento) ma non cliccare sulla finestra grande, ma sulla voce sotto quella finestra, vai sugli aggiornamenti locali (credo si chiami in quel modo), lì dovrebbe comparire una videata blu con il contenuto della chiave che ti rileva il firmware, a questo punto procedi con la conferma di aggiornamento, rispondendo positivamente alla segnalazione di "software uguale o precedente. Procedere comunque?".
Al termine spegni e riaccendi il televisore dal tastino."
-
Ho appena parlato con un assistente philips e mi ha detto che problemi non ce ne possono essere, ma io ho l'impressione che metterò ko pure st'altro tv... :( Bah, che sia un megaultrabianco natale, oltreche di pioggia intensa e continua? :-\
-
ciao ragazzi possiedo il modello 46pfl8685 e mi chiedevo se e' possibile vedere gli mkv in 3D direttamente dall'usb o tramite ethernet.
un grazie anticipato a chi sa aiutarmi!
-
Bene bene, siamo al terzo lancio in 11 giorni, è uscito finalmente il firmware giusto... :D
-
in che senso?è uscito un altro nuovissimo firmware fiammante? lo 047?
-
No 046 e sinceramente non capisco le migliorie dallo 040 che a mio avviso rimane il migliore