Visualizzazione Stampabile
-
allora anche a presa staccata, come collego il cavo hdmi mi fa questo difetto, però come lo scollego dal player anche senza alimentazione come suggeritomi da te funziona tutto, me lo fa solo quando collego i player all'amplificatore o alla tv con il cavo HDMI anche se il player ha la presa dell'alimentazione staccata
-
...e riguardo alle altre 2 soluzioni...che mi sai dire ?
-
in component lo collego ma il segnale non me lo fa uscire dall'aout in HDMI l'unico modo è in video con i cavi giallo ross oe bianco, ma s ivede una schifezza,non capisco perchè come collego in HDMI mi fa cosi, ho provato a collegare tutto e funziona solo il player da problemi, non vorre itrovarlo a vendere perchè ha tutto però cosi non poss onemmeno tenerlo se non risolvo
-
Se colleghi i cavi component, nel Mede8er devi settare:
"Sistema video"-->1080p 50Hz e ovviamente cambiare la fonte sul TV.
Io credo che se entri nell'amplificatore in component, poi devi anche uscire in component...devi leggere sul manuale del pioneer. ;)
oppure collega direttamente i cavi component dal Mede8er alla TV...perchè veicolano solo il segnale video e quindi, che ci sia di mezzo un amplificatore è ininfluente.
-
No non posso collegarli cosi, perchè significa acquistare un cavo componet di 5 metri, oppure collegarlo a lla tv e acquistare un cavo ottico di 5 metri, no meglio lasciare stare, ora vedo a me serve in HDMI se riesco altrimenti lo vendo, perchè non è possibile una cosa simile forse è il mio difettoso boh, non saprei proprio, l'unica cosa sicura che se continua cosi è statauna spesa buttata al vento.
P.S Ho provato in component funziona bene, ma non mi paice come si vede, non è la stessa cosa del cavo HDMI
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinDiesel
Ho provato in component funziona bene, ma non mi paice come si vede, non è la stessa cosa del cavo HDMI
...probabilmente hai usato i cavi in dotazione, ma con dei cavi ad hoc. ;)
Comunque possiamo dire di averci provato. :rolleyes:
-
In componet e cavo ottico, funziona tutto bene, component colelgato alla tv e ottico all'amplificatore, e funziona, ma come collelgo in HDMI si sfasa tutto, però uffa non è giusto :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinDiesel
qutto questo non funziona piu come acollego il Mede8er o direttamente all tv o all'amplificatore in HDMI, infatti se accendo l'amplificatore alla tv non si toglie l'audio
Non è giusto no, si deve trovare una soluzione a questo rompicapo...anche se è come trovare un ago in un pagliaio...ma penso anche che la soluzione da trovare sarebbe uno stimolo per tutti gli utenti del Topic ;)
come lo hai impostato il parametro THROUGH...
THROUGH, Specifica l’inoltro del segnale audio HDMI in uscita. Se viene scelto THROUGH
il ricevitore non emette alcun segnale audio.
per sentire il segnale audio dall'Ampli tramite collegamento HDMI devi selezionare HDMI (AMP) e non HDMI (THROUGH)
qusta procedura la devi eseguire dal telecomando premendo A PARAMETER e spostarti su/giù per trovare e selezionare l'impostazione HDMI da regolare
vedi se risolvi il problema attuando questa soluzione.
-
a me è impostato il segnale HDMI (AMP)
-
Hai provato a scollegare tutte le sorgenti e rifare il collegamento da zero..
non capisco quando dici.
Se invece ho tutto spento e accendo la ps3... in automatico mi si accende la TV e l'Amplificatore.
prova a lasciare scollegata la ps3 e inverti gli IMPUT HDMI da quelli che avevi settato in precedenza.
-
allora ho staccato tutto ho collegato solo amplificatore tv e player, me ne accorgo che non funziona perchè il volume della televisione mi rimane acceso assieme all'audio dell'amplificatore e devo abbassare io il volume fino a zero per non sentirlo.
Per quando riguarda il fatto che non capisci quando dico: in automatico mi si accende la TV e l'Amplificatore
Significa che se è tutto spento, e accendo solo la ps3, la ps3 fa accendere la tv e l'amplificatore, ma l'amplificatore è semi acceso nel senso che rimane solo il led blu acceso quindi, in funzione solo i segnali video e non l'audio, in questo modo gioco con l'audio della tv. Ma se voglio sentire l'audio dell'impianto home theater basta cliccare il pulsante dove c'è il led blue che da semi acceso si accende tutto l'amplificatore con display ecc. cosi da trasmettere anche il segnale audio e di conseguenza, l'audio della tv scompare lasciando solo l'audio dell'impianto.
Mentre se collego l'HDMI del player, la tv anche se ho l'home theater acceso continua a riprodurre suoni assieme a l'home theater e l'amplificatore perde la funzione di semi acceso ovvero solo con il led blu acceso.
Una domanda ma tu ascolti sempre il tutto con l'audio dell'home theater? se vuoi vedere un film con il player ma con l'audio della tv cosa fai? spegni l'amplificatore? giusto?
-
ciao a tutti, finalmente anche a me giovedì è arrivato il med500x e nel fine settimana ho fatto delle prove. A dire il vero una cosa non mi torna, ma forse sono io che ho settato male i parametri: se lo collego al mio sharp lcd da 32 pollici hd ready i film si vedono benissimo, uno specchio; se lo collego al mio plasma lg da 50 pollici full hd si vedono peggio che sullo sharp. Tutte e 2 sono collegate tramite hdmi uscita nella confezione del med. Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè? Inoltre anche il menù del med 500 (qui devo ringrazioare bad per l'ottima guida, facilissimo da fare grazie a lui TANTE TANTE GRAZIE) installando la beta 4 non è così limpido come ad esempio si vede nel link della prima pagina.
Grazie a tutti per l'aiuto
Bye
Luca
(premetto che ho visto sia film in 1080p che in 720p)
-
Intanto dovresti dirci come hai settato il comparto video sul mede8er.
presumo che tu abbia fatto così:
Sharp HD Ready: mede8er settato su 720p 50 Hz
LG: mede8er settato su 1080p 50 Hz
-
Sinceramente ho lasciato 1080p sia per sharp che lg
-