x giufra
R-CUT=5F
G-CUT=65
B-CUT=68
R-DRV=E0
G-DRV=C0
B-DRV=84
li reputo migliori per i segnali sd in generale.
con il dvd provale tutte e due, in teoria si dovrebbe vedere meglio a 1080i.
Visualizzazione Stampabile
x giufra
R-CUT=5F
G-CUT=65
B-CUT=68
R-DRV=E0
G-DRV=C0
B-DRV=84
li reputo migliori per i segnali sd in generale.
con il dvd provale tutte e due, in teoria si dovrebbe vedere meglio a 1080i.
Ciao a tutti
finalmente ho il mio 50x10: è fantastico!
Lo sto tenendo basso nei parametri per quanto concerne il rodaggio, però direi che si vede molto molto bene.
Vengo alla domanda, mi sono guardato in giro e non ho trovato risposta ma potrebbe essere che sono stato un pò disattento e me ne scuso.
Ho collegato Mysky HD in HDMI, l'impostazione dello schermo è su auto per quanto riguarda lo zoom, nel sat la configurazione Televisore è: alta definizione.
Ho provato a settarlo a 1080p e mi capita che, su alcuni canali tipo Comedy+1 o Discovery real time, dopo pochi secondi nei quali l'immagine è limitata superiormente ed inferiormente da due sottili bande nere l'immagine venga ingrandita al punto tale che il logo è quasi fuori dallo schermo.
Ripeto che l'impostazione è su Auto quindi no Zoom 1, 2 o 3 (mettendo in Zoom 1 l'immagine non si espande ulteriormente).
Questo accade con alcuni canali non con tutti; devo dire che ho provato anche a rimettere l'impostazione "originale" in My sky HD e mi pare che faccia la stessa cosa.
Forse essendo un novizio di questo Tv mi sono perso qualche vostra istruzione: avete dei suggerimenti?
Grazie fin d'ora.
ottima domanda...interessa anche a me... evito di darti la risposta perchè non ne sono proprio sicuro quindi aspetto altri illuminati del forum !
Mi confermate che qualsiasi marca di Cam non da problemi nella decodifica dei programmi pay nell'X10, se così fosse ordino la cam samsung comprensiva di tessera MP. Grazie
Ciao
benefabio io con uscita hdmi solo dvd preferisco la visone cinema/calda,
ma siccome sono di ampie vedute mi diresti come sei riuscito ad ottimizzare la visione normale/fredda? come hai settato colore, luminosità, ecc.. ecc..
ciao e grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Mazza63
Ciao non ho capito la tua domanda sinceramente...
Comunque, l'impostazione AUTO significa che ti copre tutto il pannello automaticamente senza usare lo zoom x1 o x2.
Se l'immagine originale è grande abbastanza la funzione Auto non interviene...
Prova su un canale dove "Auto" non interviene e metti 4/3 o 16/9 guarda che te ne accorgi la dimenzione originale e il lavoro fatto da Auto.
Ciao.
Su questo televisore. Mi sapete dire le differenze?
Con la funzione Auto mi allarga l'immagine se è letter Box.
Se metto Pan e scan il lavoro viene fatto direttamente dal decoder.
Cioè il decoder allarga lui l'immaggine in base al pannello.
è così?
Quali sono le differenze?
Ciao Franks
intanto grazie per l'aiuto.
Provo a spiegarmi meglio anche se devo dire la verità che non ci sto capendo niente.
In questo momento sto guardando AXN, My sky hd è collegato con la scart in Av1 e con il cavo Hdmi in Hdmi1. My sky hd è settato in 1080i (non p come avevo scritto l'altra volta).
Mentre guardo il film è capitato 2 volte che l'immagine si è ingrandita da sola portando il logo quasi totalmente fuori dallo schermo; se spingo il tasto ok del telecomando di sky anche il riquadro delle info è parzialmente fuori dallo schermo (nella parte bassa).
Se cambio canale e torno su AXN la dimensione è normale (tutto il logo visibile) magari dopo un pò viene di nuovo ingrandita.
Però il divertente è che ora sto scrivendo e guardando il film e non lo ha più fatto!!
Non so se ci sia un nesso nel fatto che l'immagine si ingrandisce quando schiaccio il tasto OK del telecomando Sky (ma non credo..)
Boh, aspetto suggerimenti.
Ciao!!!!
Scusatemi, ho da un paio di settimane un 50x10 e da 2 anni un dvd pana s511.
ho collegato il tutto sia con scart che con hdmi, ebbene tra i due collegamenti non noto nessuna differenza così come se sposto l'uscita hdmi da 1080i a 720p e 576p.
con il vecchio plasma lg 42 pollici con una risoluzione scarsissima notavo una netta differenza tra i due collegamenti.
uso sempre dvd masterizzati
dovrei cambiare le impostazioli del lettore? cambiare il cavo hdmi? o andare dall'oculista?
Grazie anticipatamente
contrasto 48Citazione:
Originariamente scritto da giufra
luminosità 0
colore 20
nitidezza 10
gestione colore on
pr-n medio
Ciao a tutti :)
una domandina, vedo che nei vari settaggi che postate
inserite un valore numerico, ma in alcuni plasma panasonic
non ricordo i modelli veniva indicata solo una barra come
riferimento... quindi l'X10 indica anche la numerazione ???
La differenza si vede immediatamente: in primis i colori sono pieni e senza interferenze, inoltre con l'upscaling la definizione dovrebbe essere visibilmente migliore.Citazione:
Le mie ipotesi sono:
1- Essendo dvd masterizzati e magari anche compressi (DVD9->DVD4.5) a seconda dal software utilizzato potresti avere immagini con più artefatti o più sfocate, quindi già si parte da una base di qualità più o meno scarsa.
2- Molto probabilmente le impostazioni della tv non sono corrette, magari hai impostato nitidezza troppo bassa o altri parametri che mascherano la lampante differenza dei collegamenti
3- Il lettore ha circuiterie scadenti o non è impostato correttamente. Ancora di più perché un segnale upscalato e progressivo è nettamente superiore a quello della scart.
4- Hai una scart da 1500 euro con contatti in platino, lunga 10cm, con 15 schermature. Per quanto riguarda il cavo HDMI imho, se non sono rotti uno vale l'altro
5- Se tutto questo non c'entra allora vai dall'oculista :D
@wolf breen
I menù indicano anche i valori numerici
ti riferisci ai modelli precedenti tipo il px80 adesso nell'x10 c'è la numerazione.Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
Le impostazioni del lettore sono:Citazione:
3- Il lettore ha circuiterie scadenti o non è impostato correttamente. Ancora di più perché un segnale upscalato e progressivo è nettamente superiore a quello della scart.
canale 2ch (non sò a cosa serve)
formato video 1080i (ma se cambio a 572p o 720p non cambia nulla)
spazio colore ycbcr4:4:4 (ma anche questo se cambio non succede nulla)
mi sapreste aiutare?
grazie
ma almeno da telecomando del tv (tasto av) vai in hdmi? perchè in automatico il tv ti va sull'uscita av e se hai collegato sia scart che hdmi il tv va sull'uscita scart.Citazione: