quindi non c'è speranza che arrivi tra qualche giorno?Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
oppure con un antenna più potente si possono prendere?
Visualizzazione Stampabile
quindi non c'è speranza che arrivi tra qualche giorno?Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
oppure con un antenna più potente si possono prendere?
@johnny
forse li ricevi dal mux MDS4, anche lì ci sono r4, c5 e i1
i canali +1 e HD sono sull'MDS6
@resistor
non so se sia prevista un'attivazione. Non conosco la situazione ripetitori nella tua zona. Guarda magari per un comune limitrofo, magari ci sono indicazioni
Per tutti:
non è detto che le antenne esistenti siano ottimizzate per la ricezione attuale. Anche impianti rifatti recentemente, nell'ottica del post so, non è detto che vadano bene. Gli antennisti hanno potuto solo congetturare.
Ad esempio mi è stata riportata notizia certa, che un antennista nella zona di S. Giovanni in Persiceto ha rifatto circa 50 impianti, castrando le antenne che servirebbero adesso. Lui ha dato la colpa alla rai che avrebbe cambiato idea, in reltà la colpa è sua, ha agito in modo arbitrario... e aggiungo del ministero che le ha comunicate solo all'ultimo momento. Nelle zone servite da più ripetitori posti in direzioni diverse, è evidente che ha complicato molto le cose.
Scusate, non vi sembra di essere tutti quanti OT? Non è il caso che proseguiate il vostro dibattito in altre discussioni lasciando questo agli interventi relativi al canale RAI HD. Ogni giorno vedo questo 3D ricco di nuovi inerventi, ci entro perchè mi interessa molto e constato poi che le pagine avanzano solo con post di mediaset o altro...
Veramente mi sembra che molti, me compreso, chiedano lumi su come riceverlo, e fortunatamente ci sono persone molto competenti che intervengono... A parte qualcosina chiesta su qualche canale HD Mediaset, di cosa si dovrebbe parlare? Del palinsesto? O solo della qualità del segnale HD che, ci scommetterei, tu già ricevi...
In che senso? dovrebbero smettere di trasmetter in 4:3? E perché mai? Se una cosa è in 4:3 è corretto che in quel formato vada. Il grave è quando c'è il master 16:9 e non viene usato, ma non quando una cosa è corretta nel suo aspect ratioCitazione:
Originariamente scritto da Gianrico
@ pyoung
A me pare che Gianrico volesse sapere perchè mai RAI HD trasmette oltre che nel formato 16:9 come di regola trasmette un canale in Alta Definizione, anche e soprattutto per la maggior parte del tempo, nel formato 4:3.
Veramente non è proprio così, ma l'effetto finale all'utente è che sembra che trasmetta in 4:3! :mad:
Cosa che, a me sembra di aver capito, lui non sa è che RAI HD normalmente, quando non trasmette in HD, trasmette sempre in 16:9 ma il canale sottostante a cui si appoggia è RAI 1 che durante i TG e per una certa quantità di programmi è ancora legata a trasmettere in 4:3! :mad:
La cosa, chiaramente, manda in confusione l'utente che guarda il canale RAI HD con un pannello 16:9 (come è giusto che debba essere) poichè non si aspetterebbe mai di vedere un canale in HD che trasmette ( o meglio che rappresenta) in 4:3.
Infatti ci sono le bande nere ai lati che per un TV 16:9 vorrebbe dire o che il canale sta trasmettendo a 4:3 oppure (ed è proprio il caso di RAI HD) che sta trasmettendo in 16:9 (essendo un canale in HD) ma il contenuto (RAI 1) è nel formato 4:3!!!
Basterebbe, ma non credo che la RAI abbia intenzione di farlo, che RAI HD invece di appoggiarsi a RAI 1, si appoggi ad uno dei canali che trasmettono in 16:9 per gran parte del tempo, tipo RAI 4 o RAI 5 e così risolverebbe il problema (nostro). :) Bisognerebbe sapere se così facendo risolva i (loro) problemi.
Forse, e ne sono convinto, per noi è troppo semplice dare delle dritte non sapendo, o sapendo poco, quello che c'è dietro a certe scelte che a noi sembrano proprio incomprensibili.
Ad es. RAI 1 trasmette ancora 4:3 attualmente per poter, ancora per poco, essere compatibile con, la maggior parte dell'utenza che usano ancora i TV 4:3.
Una volta che lo switch off delle regioni non ancora digitalizzate arriverà a compiersi sicuramente inizierà a trasmettere per sempre nel formato 16:9 se non addirittura (questo però con un Mux in +) con Rai1, Rai2 e Rai3 in HD!! :D :D
Ciao
Zona Riccione, vedo perfettamente canale 5HD, Italia 1HD e raiHD.Citazione:
Originariamente scritto da resistor83
L'unico problema sono i canali Rai 1, Rai 2, e Rai 3 Romagna, al mattino segnale scarso con continui blocchi, alla sera segnale 0.
@HI-NRG
Vedi se ti può interessare:
http://www.raiway.it/index.php?lang=...=99014&type=tv
Devi commutare solo tv digitale!!!
Anche se abiti vicino Riccione, penso che qualche ripetitore ti possa essere utile!
Ciao
A me non sembra che ci sia stata solo qualche richiesta sui canali Mediaset, ma i punto è questo: qual'è il titolo della discussione? Bene tutto il resto è OT e quando sull'argomento IT c'è poco o nulla da dire è giusto che la discussione venga scavalcata da altre...Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Scusatemi , sono di Trieste e abbiamo avuto venerdi 3 dic il passaggio al digitale.
ci sono alcune cose che non capisco...Vedo tutto direi bene col mio Pana vt20 , ma non capisco perche' ma rai hd sul 501 solo sento l'audio ( di rai1) ma non vedo nulla..come mai?
E' normale ??
Grazie per l'aiuto
Sarebbe normale se il tuo decoder non fosse HD ma cio' non mi risulta proprio sul VT20, prova a verificare le tue impostazioni sul TV.
Sul g15 mi faceva lo stesso scherzetto: Solo audio e niente video raihd. Mi hanno suggerito di selezionare nel menu del digitale terrestre l'impostazione Aggiungi canali Hd e ora è tutto ok. :)
Grazie Mau , l'ho fatto ed ho risolto...
Segnalo che martedì sera pare verrà trasmesso un film di animazione in HD nativo (nella pubblicità si sente dire "e in HD"...)
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
boh, mi risulta che il pana 37X20 abbia un decoder HD
In ogni caso nessuno della mia zona la vede