Visualizzazione Stampabile
-
Per Jumper:
Ti riporto brevemente la mia esperienza con uno splitter che sdoppia il segnale inviandolo in contemporanea a due destinazioni (anche nel mio caso, un TV e un proiettore).
Prima alcune informazioni generali fornitemi direttamente da DVDO, a cui ho sottoposto la tua stessa domanda.
La funzione Display Profiles introdotta con la versione 1.4 del software, è una funzione solo automatica, per la quale non esistono comandi a menu.
Funziona leggendo il codice EDID associato ad ogni display tramite il cavo/connettore HDMI. Tutte le apparecchiature HDMI devono avere un codice EDID. L'EDGE associa certi settings a un display particolare riconosciuto tramite la sua EDID. E' possibile accumulare fino a un massimo di 10 setting/display.
Poi la mia esperienza sul campo con lo splitter in mio possesso.
Una delle due connessioni dello splitter è quella, per così dire, principale.
Quindi se accendi l'EDGE con tutti e due i display contemporaneamente connessi e accesi, sarà il display connesso a tale uscita ad essere riconosciuto e i setting saranno ad esso adattati.
Se voglio caricare i setting del II display, l'unico modo, pittosto empirico ma efficace, di farlo è spegnere l'EDGE e riaccenderlo solo dopo avere spento (da un interruttore di corrente e non mettendolo semplicemente in stand-by) il display collegato all'uscita 'principale'.
E' importante che l'alimentazione a quest'ultimo sia proprio interrotta, tramite interuttore 'a bordo', se esistente, o tramite uno su ciabatta, perchè se rimane in stand-by, evidentemente il codice EDID viene comunque inviato all'EDGE (o almeno questa è la mia esperienza) e i setting rimangono quellii suoi.
Spero di esserti stato utile.
-
@semel
ciao,
quale splitter usi? e con quale lunghezze di cavi collegati?
hai per caso provato anche con uno switch HDMI e con quali risultati?
la compatibilità e affidabilità di funzionamento di sti "cosi" con l'Edge mi interessa molto
grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
E' uno splitter che ho comprato (a basso prezzo) su ebay a Hong Kong.
Lo uso da un mese circa e funziona benissimo. E' collegato in uscita al VP tramite un cavo HDMI da 5 mt e al TV con uno da 15 metri. In ingresso (uscita dell'EDGE) un cavo di un metro. E' alimentato tramite un piccolo trasformatore compreso nel Kit che ho ricevuto.
Anch'io avrei voluto prendere uno switch, in modo da forzare io quale uscita attivare, ma semplicemente non sono riuscito a trovarne: tutti gli switch che ho visto sono per pilotare un'uscita scegliendo tra due o più ingressi, mentr io avevo il problema inverso: un ingresso e due uscite
-
ho fatto una ricerca... ti ho inviato MP con link a switch HDMI, compatibili hdcp, 1 IN 2 OUT
;)
-
Lupoal scrive:
.. molto meglio se esce direttamente e solo in 576i, in questo modo si evita che venga ulteriormente degradato il segnale.....
consiglio: in uscita dal decoder la risoluzione TASSATIVO su originale......
Allora io chiedo:
Questo vale anche per decoder SKY HD ? Collegato in HDMI all Edge?
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
...Questo vale anche per decoder SKY HD ? Collegato in HDMI all Edge?....
Si, l'unico inconveniente è che passano circa 2-3 secondi nel passaggio da SD ad HD e viceversa , dovuto al cambio di risoluzione.
Però è la soluzione qualitativamente migliore.
Ciao, Marco
-
Problemino
Ciao a tutti.
Dopo averlo ritirato dalla manutenzione per un problema sul ricevitore ad infrarossi, mi succede spesso che nella visione dei DVD l'edge sembra non agganci bene il segnale rendendomi alcuni 'fotogrammi' neri.
Pensavo che fosse la modalità (auto invece di film) ma anche cambiando lo fa lo stesso.
A qualcuno è successa la stessa cosa? :confused: Può essere il Prep?
Grazie.
-
component input
Scusate ma alla voce "component input" devo mettere "single sync"
triple sync" o AGC Disable?
Tenete presente che ho collegato il mysky hd tramite RGB-sync ( cavo gebl )
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rinob73
Scusate ma alla voce "component input" devo mettere "single sync"
triple sync" o AGC Disable?
Dovrebbe essere indifferente da quanto riporta il manuale...io uso single sync, facendo delle prove nn mi ricordo di cambiamenti particolari.
Ciao, Marco
-
Consiglio
Salve a tutti: io possiedo il Pioneer plasma PDP LX 5090H, blu-ray Pionner BDP LX52, dvr Pioneer LX70 e My Sky HD. Volevo sapere se inserendo il DVDO Edge posso migliorare la visione sul mio pannello. Il pio è stato calibrato e nella visione dei blu-ray sono abbastanza soddisfatto. Ma cerco qualcosa per migliora la visione su Sky, specialmente sulle partite di calcio e digitale terrestre tramite il dvr. Mi consigliate l'acquisto? Ho visto che all'estero si può trovare a molto meno che in Italia, vale la pena oppure ci sono rischi con la garanzia? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
-
se il negozio estero dove lo compri ti fa da tramite lo dovrai rimandare al negozio per eventuali guasti, se non ti fa da tramite lo devi mandare in un centro assistenza della nazione dove compri l'edge
per il miglioramento video con decoder sat dvd e decoder dvr sicuramente un miglioramento lo ottieni
Saluti Siryard.
-
Ok grazie per la tua risposta. Diciamo allora che con questo apparecchio si migliora la visione e perciò vale la pena acquistarlo.
-
Rilasciato nuovo firmware 1.5
-
Io provo a installarlo, mi sembrano ottimi miglioramenti: l'EDGE non finisce mai di stupire!!! :D :D
-
installato subito. miglioramenti tangibili,dopio 2 ore di visione, con vari programmi e canali, specie sui colori. ma direi anche sulla pulizia di immagine, perlomeno, nel mio caso. consigliato..
ggr