Secondo me il contrasto avanzato è la prima cosa da spegnere, anche retro 7 e nitidezza 14 mi sembrano troppo alti. Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti :)
Visualizzazione Stampabile
Secondo me il contrasto avanzato è la prima cosa da spegnere, anche retro 7 e nitidezza 14 mi sembrano troppo alti. Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti :)
contrasto avanzato si può discutere.
la retro a 7 in effetti è altina, ma questione di gusti.
nitidezza oltre il 6/7 mi sembra crei già un effetto troppo marcato su bordi e linee dell'immagine, quasi diventano doppie.
ovviamente imho :)
sono tre mesi che ho preso un 46 w 4500 e penso di essere anchio un fortunato per quanto riguarda il clouding. Il mio settaggio e' il seguente:
RISPARMIO ENERGETICO = BASSO
SENSORE LUCE= SI
CONTRASTO AVANZATO= ALTO
COLORE BRILLANTE= ALTO
AREA SCHERMO= PIXEL PIENO
RETOILLUM.= 6
CONTRASTO=97
LUMINOSITA'= 48
COLORE= 48
NITIDEZZA=14
MOTION F.=ALTO
MODALITA' FILM= AUTO 1
il nero e' molto profondo e le immagini con molto contrasto.
Ciao a tutti,ho preso da circa una settimana questo bellissimo televisore,più precisamente il modello da 40 pollici..però ho ancora un paio di dubbi che spero,qualcuno più esperto di me,possa togliermi:
- ho provato a collegare il pc alla tv tramite hdmi,ma è possibile che anche selezionando pixel pieno l'immagine non si estende a tutto lo schermo?
- secondo consiglio,come posso diminuire il livello di rosso?in molti contesti quasi risulta color porpora da quanto è carico il colore! Non riesco ad ottenere un rosso quasi perfetto!
- terzo ed ultimo,qualcuno che usa questo tv anche per giocare,alla ps3 o xbox360 non potrebbe postare qualche configurazione che usa,magari sono migliori di quelle che uso io!
Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi qualche piccolo consiglio :)
io ho il 40 pollici a parte un po' di luce agli angoli,non vedo particolari difetti,purtroppo il segnale dei canali calcio di sky fa schifo ed è l'unica cosa che mi da piu' noia:cry:
Queste due impostazioni non ti creano artefatti? Io le tengo diabilitate... Anche la retroilluminazione massimo 2\3...Citazione:
Originariamente scritto da danilo63
Condivido in pieno, per una visione "filmica" i filtri secondo me vanno disabilitati, creano qualche artefatto o comunque rendono l'immagine poco naturale.
contrasto avanzato lo tengo su basso colore brillante su spento e la nitidezza a 0..... per la visione dei film
Io ho la ps3 e uso la modalita' gioco con retro 2/3, luminosita' 75, contrasto 45, colore 45, nitidezza max 5, filtri disattivati, colore ampio/standard, pixel pieno, x.v.color. Con questi settaggi mi trovo bene,tranne un po' con fifa09 che lascia leggermente una vibrazione nello spostamento della telecamera. Ma forse e' imputabile proprio al veloce spostamento della stessa.Citazione:
Originariamente scritto da ahok83
il cartone del TV lo posso buttare o serve per la garanzia?
1) Pixel pieno sta per mappatura 1:1, quindi se la tua scheda esce ad una risoluzione inferiore a quella del pannello (ex:1200x800) sulla Tv avrai, con pixel pieno attivo, un'area piu piccola della piena estensione del pannello che in questo caso è 1920x1080. Prova a settare la tua scheda video con uscita 1920x1080, sempre che sia supportata, oppure disattiva il pixel pieno e controlla se lo scaler del televisore riesce a convertire l'uscita della tua scheda video a 1920x1080. Quest'ultima soluzione porta però ad un degrado dell'immagine perche la TV si inventa dei pixel che non ci sono interpolando l'immagine originale, lo noterai in maggior misura sui testi. Il cavo è ok.Citazione:
Originariamente scritto da ahok83
2)Qui la cosa è più complicata perche dovresti entrare nel menu di servizio dellla TV, operazione rischiosa che non ti consiglierei di fare... però se proprio la visione è indecente qualcuno che è più esperto forse ti darà una mano...io vado per sentito dire perche il mio d3000 non ha avuto mai problemi di sorta e non ho mai fatto operazioni del genere.
Se invece ti guardi un bel film dal pc sulla TV allora puoi benissimo intervenire sui parametri della scheda video del PC e regolare il rosso da lì che è più semplice e non ti crea problemi.
AHAH:D :D :D Il dubbio mi stritolava anche a me, alla fine lo scatolo del d3000 l'ho tenuto, però effettivamente qualche post prima qualcuno diceva: "e se compro un frigo che faccio mi tengo l'imballo del frigo?". Penso che l'unica cosa che importi veramente è lo scontrino, però se non hai un centro assistenza vicino casa e devi spedire la TV allora dovrai comunque reimballarla e lo scatolo originale sarebbe il TOP in questo caso. Poi a me per ora averlo tenuto ha portato fortuna:D magari se lo buttavo mi si rompeva dopo una settimana.:DCitazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
che settaggi utilizzi per aver colori e dettagli ottimali con il wii??Citazione:
Originariamente scritto da andrea_ps
io sia su ps3, 360 che wii quello che uso è sempre modalità gioco e alla visione dei film con play3 lascio sempre modalità gioco anche se alcune volte mi dà un'effetto sfarfallio abb. fastidioso però non riesco ancora ben a capire in che circostanze..
Il mio problema degli angoli bianchi su sfondo nero li ho risolti impostando contrasto avanzato su Alto, e sens. luce disattivata (se no sul mio il pannello rimane troppo scuro..)
[QUOTE=Martick]1) Pixel pieno sta per mappatura 1:1, quindi se la tua scheda esce ad una risoluzione inferiore a quella del pannello (ex:1200x800) sulla Tv avrai, con pixel pieno attivo, un'area piu piccola della piena estensione del pannello che in questo caso è 1920x1080. Prova a settare la tua scheda video con uscita 1920x1080, sempre che sia supportata, oppure disattiva il pixel pieno e controlla se lo scaler del televisore riesce a convertire l'uscita della tua scheda video a 1920x1080. Quest'ultima soluzione porta però ad un degrado dell'immagine perche la TV si inventa dei pixel che non ci sono interpolando l'immagine originale, lo noterai in maggior misura sui testi. Il cavo è ok. QUOTE]
Ma il problema non è della mia scheda video,che supporta anche risoluzioni maggiori del 1920*1080 (è una ATI 4870x2),ma della tv,in quanto selezionando tale risoluzione via hdmi l'immagine non viene mappata 1:1 (sia selezionando pixel pieno che normale),ma viene visualizzata in un area più piccola,come se fosse che la risoluzione del pannello sia maggiore,a nessun'altro ha mai dato questo problema? grazie ancora per le risposte ;)
vorrei sapere se con il decoder hd di sky collegato con hdmi la qualita' delle immagini sia migliore solo nei canali hd o anche gli altri, tipo i canali calcio sky:confused: