grazie mille!! aspetterò settembre....gentilissimi!
@ais001
w l'ottimismo!!hihi
Visualizzazione Stampabile
grazie mille!! aspetterò settembre....gentilissimi!
@ais001
w l'ottimismo!!hihi
Una domanda da u milione di dollari ma forse qualcuno c'ha provato: utilizzando la PS3 con i programmi come Tversity o PS3MediaServer per fare la trancodifica di file non supportati ma non volendo tenere il PC sempre acceso, è possibile utilizzare la WOL per accendere il PC solo all'occorrenza????
Mi si è bloccato il disco nella console ps3 da 60 gb. e non esce nemmeno premendo espelli e accendendola (contemporaneamente) come consigliano dall'assistenza,per caso è già successo a qualcuno di voi e puo' essermi d'aiuto?
La ps3 non è piu' in garanzia e al telefono mi hanno consigliato,non ufficialmente,di aprirla ed estrarre il disco e riprovare ad inserirne un'altro,ma da dove si apre la "scatola"??
Grazie a tutti per l'aiuto.
guardando la console, c'è un piccolo sportellino sulla destra. ti serve solo un cacciavite e 3 minuti in tutto, togliere l'hd è facilissimo.
in bocca al lupo...
mvalto...prima di aprire tutto, leggi qui
ma non dicevo l' hard disc,ma il dvd di "call of duty 4" che mio figlio ha inserito e non esce piu'.
ma se rendo la ps3 senza h.d. me ne riconsegneranno un'altra senza?
pardon.
consiglio allora di vedere il consiglio di dave76:)
1. leggi qui:Citazione:
Originariamente scritto da mvalto
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=14
2. ci sono dei video online che spiegano passo-passo come fare. prova a guardarli e vedi se ci riesci da solo DOPO aver provato la soluzione precedente dei "15 secondi" ;)
-> http://www.xpconsole.eu/smontare_ps3.html (VIDEO)
-> http://www.ps3-ita.com/pdf.php?cid=78 (.PDF)
... una volta smontata e rimosso il disco, consiglio mio è provare un'altro disco PRIMA di richiuderla... altrimenti ti tocca riaprirla un'altra volta se la chiudi e non funziona ;)
... se non dovesse funzionare.... devi sostituire l'unità ottica. valore effettivo del pezzo: 60-80€ online , valore dal centro assistenza 270€ :asd:
... se poi funziona ma noti che è il pulsante il difetto, è abb facile trovarlo in rete visto che molti soffrono del problema del pulsante. valore abb irrisorio online ;)
Grazie a tutti,domani mi munisco di cacciavite (torx)spero si scriva cosi,e procedero' allo smontaggio fino a quando arrivero' al disco........poi vi faro' sapere.
P.S. Ho proposto a mio figlio la "mia" ps3 che uso come lettore dvd(ha 4 mesi di vita) cosi' mi comprerei un lettore tipo il nuovo Pioneer bd 320 o Panasonic bd 80, ma non la vuole perchè dice che non legge i giochi della ps2 e non ha l'ingresso per la scheda di memoria oltre ad avere 2 usb in meno:eek: :eek:......... di solito i prodotti piu' si evolvono e piu' hanno accessori,invece la Sony fa l'esatto opposto,qualcuno mi sa dire perchè?
... se è convinto così..... lascialo convinto del suo brodo... si vede che avrà i soliti "geni" di amici :asd:
... 2 porte usb in meno non servono a nulla, i controller funzionano senza fili (e cmq esiste un kit che te ne moltiplica altre 5 in più con 20€)
... la retrocompatibilità è cmq limitata a certi giochi, e nella versione da 60GB è un'emulazione software. nelle nuove ps3 invece l'emulazione è hardware (appena la abilitano), quindi nelle nuove versioni ci saranno + vantaggi della vecchie e funzioneranno meglio i giochi.
... la nuova consuma meno e scalda meno.... e si rompe meno.
... la 60GB online te la tirano dietro xchè non la vuole nessuno (online la trovi a 100-150€), resta solo la leggenda metropolitana che sia la migliore, quando invece è quella + complessata e difettosa.
... io se fossi in te gli direi: ok, te la tieni e te la ripari tu coi tuoi soldini :asd:
A 100€?? Si certo, ma GUASTE! Si vendono funzionanti almeno a 300e.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Infatti ;)
Ais ... se me la rimedi funzionante perfettamente a 100 Euro me la prendo al volo per mio figlio ... almeno ha finito di rompere ... ;)
... cerca online e trovi almeno una 10ina di siti/aste (oltre ebay ovviamente dove ce ne sono anche a 80€)
... nei siti di aste e shop online trovi le console funzionanti da 60GB (ma fuori garanzia quindi non so quanto ti durano senza rompersi visto che cmq tutte le 60gb prima o poi muoiono) a 100-128€ ... il + caro è 157€ :D
... se li vendono così a poco un motivo c'è di sicuro, altrimenti la gente se la terrebbe stretta ;)
... non puoi neanche dire "la tengo come pezzi di ricambio" xchè rispetto alla 80/160gb hanno cambiato diversi componenti, quindi c'è il dubbio che forse neanche funzionano messe assieme (non x niente la 60gb consuma fino a 380watt e la 80gb 185-199watt.... o almeno così dicono) :asd:
Marketing e disinformazione pilotata che va a favore solo delle tasche di Sony ;)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Io, ad oggi NON LA CAMBIEREI MAI CON UNA NUOVA !! :O
Anzi ... se si trovano perfette a come dici, è il caso di approfittarne ;)
Per il resto ... è giusto che i "pecoroni" seguano la moda dei processi produttivi assottigliati o sottiletta :D i risparmi energetici e la teoria della relatività sui consumi .. :asd:
... guarda che è riconosciuto dalla Sony che le 60gb muoiono x problemi fisici (quasi sempre fuori garanzia).... non è essere pecoroni.... è essere furbi e non farsi infinocchiare dai soliti 4 sfigati convinti che il 1° modello sia sempre il migliore e comprarlo come nuovo quando invece non vale un caxx :asd:
... pure io andavo in cerca di una StarterKit tempo fa (prima di prendermi la 160).... ma leggendo sul forum sony trovavi tutti i riferimenti dei vari problemi che soffre, e nel mercatino c'era un sacco di gente che la vendeva finchè funzionava..... ed un sacco di pivelli che sborsavano 399-499€ x prenderla usata "xchè ha la retro-compatibilità" :asd:
... x me puoi prenderti pure la 40gb.... basta che non ti prendi la 1° serie che guarda caso monta la stessa ottica della 60 e quindi ti trascini dietro alcuni dei soliti problemi :D
P.S.= semmai sarebbe stato + sensato prendere una 60GB USA xchè ha l'emulazione via hardware e non via software come quella arrivata in ITA (quindi compatibilità al 100% e non al 50% come quelle nostrane, solo coi vecchi giochi visto che quelli nuovi non funzionano più apposta)... anche se cmq scaldano come un fornello entrambe rispetto alle 80/160gb ;)
"Software in formato PlayStation 2: I software in formato PlayStation 2 non sono compatibili con PLAYSTATION 3. Tuttavia, alcuni modelli fuori produzione, come PLAYSTATION 3 da 60 GB (numero modello: CECHC03*), offrono compatibilità limitata con alcuni software PlayStation 2. * Il numero modello si trova sull'adesivo applicato sul retro del sistema PLAYSTATION 3"
... inoltre se cerchi bene online, trovi un sacco di gente che spiega come fare x implementare via software la retrocompatibilità.... quella hardware è una certezza, quella software è la solita caxxata che si faceva anche ai tempi della ps1... tanto cmq non te li fa giocare tutti, quindi secondo me perdi solo tempo :asd: