Visualizzazione Stampabile
-
Cartella video-ts
Ho una videocamera hitachi che registra in formato dvd sui classici dvd mini da 30 minuti. Ho trasferito le cartelle videoTS direttamente nel tvix così come sono ma quando le seleziono per vedere il video, vedo il menu del dvd con i capitoli e sento l'audio ma purtroppo il video procede a scatti e dopo un po il tvix va in reboot.E' un problema solo mio o non e' possibile leggere direttamente dalla struttura del dvd? Non volevo trasformare tutti i file in iso! Ogni suggerimento e' gradito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
Ho una videocamera hitachi che registra in formato dvd sui classici dvd mini da 30 minuti. Ho trasferito le cartelle videoTS direttamente nel tvix così come sono ma quando le seleziono per vedere il video, vedo il menu del dvd con i capitoli e sento l'audio ma purtroppo il video procede a scatti e dopo un po il tvix va in reboot.E' un problema solo mio o non e' possibile leggere direttamente dalla struttura del dvd? Non volevo trasformare tutti i file in iso!
Io non ho mai avuto problemi in merito ... Che firmware usi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Khayr
Io non ho mai avuto problemi in merito ... Che firmware usi?
Ho provato sia con l'ultimo che con il precedente, nulla da fare!
Ho un dubbio: ci deve essere anche la cartella audioTS?
Grazie
-
ciao
il tuo problema è molto strano...tanto da non capire da dove arriva il problema....mi sembra stranoche sia un problema di compressione.
Il dvd che cerchi di vedere,,,funziona su un lettore da pc e da tavolo?
Prova ad inserire anche la cartella audio_ts e crea un immagine iso...giusto per fare una prova...(fino ad ora mai avuto problemi).
Credo sia proprio un problema di compressione...scusa ma con altri file il tvix ti funziona regolarmente?
Sembra tu abbia quasi un problema di velocita' del disco..come se fosse troppo lento a mandare l'immagine...leggi da un hd interno o da usb?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
il tuo problema è molto strano...tanto da non capire da dove arriva il problema....mi sembra stranoche sia un problema di compressione.
Prova ad inserire anche la cartella audio_ts e crea un immagine iso...giusto per fare una prova...(fino ad ora mai avuto problemi).
ciao
Il tvix funziona regolarmente con divx,mkv 1080p, 720p, foto, mp3!Le uniche cose che non riesco a riprodurre sono le cartelle VideoTS ( copiate pari pari dal dvd originale) e i files registrati dal satellite con il Dreambox in formato Hd ( i files hanno estensione .te).Entrambi sono riproducibili tranquillamente sul pc tramite VLC. Il disco fisso e' interno 1TB Samsung e mi e' stato fornito con il lettore. Non so cosa provare, per il restoal momento no problem.Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
ciao
Il tvix funziona regolarmente con divx,mkv 1080p, 720p, foto, mp3!Le uniche cose che non riesco a riprodurre sono le cartelle VideoTS ( copiate pari pari dal dvd originale) e i files registrati dal satellite con il Dreambox in formato Hd ( i files hanno estensione .ts).Entrambi sono riproducibili tranquillamente sul pc tramite VLC. Il disco fisso e' interno 1TB Samsung e mi e' stato fornito con il lettore. Non so cosa provare, per il restoal momento no problem.Grazie
-
Il 6500 riproduce molto bene anche i file .m2ts a 1080p.
Piuttosto faccio una domanda a chi di voi usa il TVXIE: riuscite a scaricare le copertine nonchè la presentazione dei film per i blueray rippati sull'HD sia che siano conformi all'originale sia che siano muxati (con il solo audio italiano) in un unico file .m2ts?
Io ho provato ma il programma si impalla,la CPU del computer va al 100% (sarà che quel file è pesante oltre 20 gb?) mentre con i dvd,mkv,dvix ci mette un paio di secondi al massimo a scaricare copertina e presentazione?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
PS mi rispondo da solo.Ho fatto una prova con altri providers di copertine inglesi e tutto è ok.Con mymovie.it si impalla. Ma mymovie sta funzionando a qualcuno di voi? Ho provato la versione tvxie 0.9.6 e 0.9.7 ma niente da fare
-
Leggo in giro di difficoltà sul trasferimento PC -> TViX.
Non ho trovato approfondimenti.
Gli spostamenti dei file avvengono tramite software proprietario?
Ciao
-
Citazione:
Ho provato sia con l'ultimo che con il precedente, nulla da fare!
Ho un dubbio: ci deve essere anche la cartella audioTS?
Grazie
Certamente, fatti da qualche parte una cartella "pippo", dentro ci devi mettere le due sottocartelle "audiots" e "videots", anche se una delle due e' vuota.
Da telecomando, quando selezioni soltanto la cartella (ripeto: la cartella), deve automaticamente aprirti il video e non deve scatteggiare... questa e' la struttura standard del dvd, perfettamente supportato dal 6500!
Facci sapere!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tutmosi3
Leggo in giro di difficoltà sul trasferimento PC -> TViX.
Non ho trovato approfondimenti.
Gli spostamenti dei file avvengono tramite software proprietario?
Ciao
Nessuna difficolta' ne tramite USB (io vado a 1gb/min), ne tramite cavo di rete cat6 (1gbit). C'e' chi si lamenta della lentezza via wi-fi, ma qui intervongono problemi esterni.
Il sw proprietario (netshare) lo usi se dal tvix vuoi andare in streaming di un file che e' sul PC, senza quindi trasferirlo. Quindi se sei pigro o non hai un HDD da inserire dentro. :cool:
-
Ti ringrazio tanto.
Con che protocollo trasferisci?
Ha FTP?
Non userò streaming perchè voglio metterci un HD Samsung Spinpoint o WD Green (direi sui 160 GB) che non scaldino tanto e non userò neanche la rete wireless perchè ho la presa LAN a 1 m.
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
PS mi rispondo da solo.Ho fatto una prova con altri providers di copertine inglesi e tutto è ok.Con mymovie.it si impalla. Ma mymovie sta funzionando a qualcuno di voi? Ho provato la versione tvxie 0.9.6 e 0.9.7 ma niente da fare
non è importante quello che è contenuto all'interno del file..basta solo che crei una cartella con il nome esatto del film...
io ho risolto usando movie gui builder...cercalo in rete e vedrai la differenza da subito.
ciao
-
Citazione:
Il tvix funziona regolarmente con divx,mkv 1080p, 720p, foto, mp3!Le uniche cose che non riesco a riprodurre sono le cartelle VideoTS ( copiate pari pari dal dvd originale) e i files registrati dal satellite con il Dreambox in formato Hd ( i files hanno estensione .ts).
ma il problema di visualizzazione è in qualsiasi DVD oppure solo quelle fatte dalla tua telecamera?
Prendi un film e caccia dentro le due cartella audio_ts e video_ts creane una principale nominandola (comq vuoi tu)...e prova a vede cosa succede...se non funziona nemmeno cosi' sra' un problema di cattura della tua telecamera..probabilmente incompatibile con il tvix..anche se mi sembra strano.....ciao
-
problemi di stop...
ciao a tutti
tra le tante questioni aperte e consigli dati...ancora oggi non ho capito come si stoppa un Dvd per vederlo dall'inizio.
Io l'unico sistema che ho trovato è tornare indietro di capitoli oppure con il tasto Go-to....pero' con il tasto stop si ferma,,ma riparte da li'....IDEEEEEEE da parte di qualcuno?
Altro accorgimento...se vorrei andare in bagno mentre mi vedo in mkv o un dvix,,,c'e' un modo per mettere in stop il film senza dover perforza tenerlo in pausa?
Vorrei questo perche' nn mi piace che mi resti un immagine fissa sul pannello del plasma...grazie e ciao
-
se e' solo per la paura di "stampaggio" sul plasma,metti in pausa sul tivx,metti un qualsiasi canale tv,va in bagno e rimetti il tuo bel mkv o divx