Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo…ho letto la rece di Manuti…non me l’aspettavo! Il nostro piccoletto esce un po’ con le ossa rotte, leggendo le righe emerge proprio che Andrea Manuti non si sia per nulla emozionato mentre lo provava. Tutto è spiegato con molta franchezza e ci resto un po’ male..:cry:
Chiaramente tutto è soggettivo ed io ho preferito il tw2000 al panasonic ma le opinioni di Manuti mi hanno sempre trovato molto d'accordo.
La cosa che più mi sconvolge è il ragionamento sull’Iris dinamico che non ho mai notato….a volte mi chiedo se funzioni perché non mi accorgo di nulla….!
Gabriele
Gabriele
-
Leggendo la prova di Manuti io non ho avuto la sensazione che ne parlasse male. Tutt'altro, ne parla piuttosto bene. Elogia le qualità intrinseche della macchina (nero, colorimetria, ecc).
Tuttavia ha visto qualche altro vpr che lo ha colpito di più, ed è giusto che lo dica. Si può (volere) essere d'accordo o meno, ma personalmente sono contento quando trovo qualcuno che scrive recensioni permettendosi il lusso di dire ciò che pensa. Cosa tanto più apprezzabile se a farlo è persona con assoluta preparazione tecnica.
Consideriamo anche che Manuti è solito spremere per bene le macchine che prova, suppongo quindi che abbia tirato fuori il massimo sia dal panasonic che dall'epson. La maggior parte di noi (io per primo) invece tara ad occhio, se si trova un set-up soddisfacente ci si ferma li, e non si raggiungono le massime prestazioni ottenibili. Ed a poco valgono le visioni fatte alle fiere, o presso il 99% dei negozianti. Quanti possono dire di aver visto pana ed epson con la stessa catena video, nello stesso momento e tarati al 100%????
Tuttavia alla fine il discorso è: siete contenti del vostro TW2000? Fate bene, non createvi falsi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Tuttavia alla fine il discorso è: siete contenti del vostro TW2000? Fate bene, non createvi falsi problemi.
eh,eh, come non essere daccordo con te!!!!!! :O
Godiamoci il ns vpr che và davvero bene!!!!!
saluti gil
-
Ehm...io ho il Panasonic PT-AE2000 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
io ho il Panasonic PT-AE2000
E che importanza ha? Tu ti trovi bene indipendentemente da qualsiasi recensione, altri possessori di altri vpr anche, perciò il discorso rimane (indipendentemente dal tipo di vpr posseduto;) )
saluti e, ripeto, godetevi il 'tw2000':p che và alla grande!!!
gil
-
solo una precisazione:
iris: avevo dimenticato che è su off dal primo giorno,
(per questo non lo notavo)
ha perfettamente ragione il manuti.
mi scuso.
"godiamoci il nostro vpr"
sempre!
(anche se dopo la partita di questa sera ...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
E che importanza ha?
saluti e, ripeto, godetevi il 'tw2000':p che và alla grande!!!
gil
Quoto e sottoscrivo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
solo una precisazione:
iris: avevo dimenticato che è su off dal primo giorno,
(per questo non lo notavo)
ha perfettamente ragione il manuti.
Quale partita? :(
Comunque vuoi dire che impostandolo su 'on' ne hai notato l''intrusione' (rumore meccanico, lentezza operativa,...) e quindi lo terrai impostato su off?
Se non sbaglio in modo HD l'iris è quasi inavvertibile (nel bene e nel male...) mentre in altre impostazioni (vivid e altro) l'iris, soprattutto nel male, è parecchio avvertibile!
-
Chiaramente sono d’accordo voi e il tw2000 è una gran macchina, intendevo dire che mi dispiace che Manuti non si sia emozionato come con il pana2000, diretto concorrente in tutto……solo questo. Ovviamente noi andiamo ad occhio e alcuni hanno preferito Espon, altri il panasonic, ovvio anche questo.
Il discorso dell’iris è più complesso perché onestamente io non me ne accorgo in modalità HD, quella che uso dall’inizio.
Tornando ai parametri..voi utilizzate l’Epson super white da menu? Io ieri sera l’ho disattivato e penso l’immagine sia migliore, più brillante nelle zone scure e ho calato la luminosità a -1.
Schermo 2,70 visibili con punto visione a 4,70 circa.
Ciao
Gabriele
-
Relativamente al lato "umano" del Manuti :D penso di poter capire le sue sensazioni, al di là dei dati tecnici.
Ho visto il JVC HD 1 (e non era ancora tarato a dovere) e, onestamente, la sensazione che mi ha lasciato è quella di "rassegnazione qualitativa" nei confronti degli LCD.
Quando la situazione (economica e logistica) sarà ideale so già su quale tecnologia mi dovrò orientare.
Ale
-
Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse la rece di Andrea sul TW2000 quale possessore del TW500.
Tutto mi è sembrato assolutamente in linea con le altre prove, nel senso che
non ho trovato "parzialità" nelle altre nè tantomeno in questa,
stesso N° di pagine, numerosi SS ecc...ecc....
Quello che,forse,ancora sfugge a molti possessori di VPR è che ogni macchina
dovrebbe essere "calibrata" in loco con strumenti ad hoc.
Certo non possiamo acquistare (tutti) anche sonde da oltre €2000,00
ma una calibrazione con strumenti anche da €200.00 (10%) non vuol
dire una taratura al...10%, tutt'altro, e lo dico dopo la mia esperienza
con il TW500/Spyder2/HCFR...."l'occhimetro" in questo caso viene
letteralmente surclassato ed i benefici sono a...vista d'occhio:D :D ;).
-
[QUOTE=DogEatDog].................:(
Comunque vuoi dire che impostandolo su 'on' ne hai notato l''intrusione' (rumore meccanico, lentezza operativa,...) e quindi lo terrai impostato su off?
............................QUOTE]
modalità hd
iris off
x Alex..
Ho visto il JVC HD 1 (e non era ancora tarato a dovere) e, onestamente, la sensazione che mi ha lasciato è quella di "rassegnazione qualitativa" nei confronti degli LCD
assolutamente d'accordo,
ma siamo al doppio del prezzo :rolleyes: se basta!
x rudy
Tutto mi è sembrato assolutamente in linea con le altre prove, nel senso che
non ho trovato "parzialità" .................
non ho mai scritto nè pensato a "parzialità", non mi fraintendete.
-
salve a tutti!qualcuno puo dirmi se un proiettore puo essere collegato direttamente all'antenna!o per vedere la tv cn il proiettore bisogna collegarlo ad una tv?scusate la domanda che sono sicuro troverete stupida
-
Letto la prova.
Trovo conferma di quanto avevo misurato (verde profondo e eccesso di blu). I miei valori pero' erano peggiori, almeno guardando il grafico, non capisco da che default é partito. Purtroppo io non sono arrivato a linearizzare il gamma e non é chiaro se lui ci sia poi riuscito. Comunque provero' ancora.
Non capisco perché Manuti non utilizzi i controlli dei primari e complementari, che secondo me sono utili per ricreare un ottimo gamut REC709.
Anche io ho messo l'iris su off per le misure, ma devo ancora decidere se tenerlo acceso o spento durante la visione. Per adesso é acceso e sinceramente non mi disturba più di tanto, anche se si nota.
Concordo con il suo giudizio per quanto riguarda la difficoltà dell'Epson alle basse luci, anche io alla visione ho avuto quest'impressione. Invece dissento dal discorso del component, visto che ci ho visto più di un film in quel modo. E' vero che l'immagine é più morbida ma secondo me questo é un difetto, non un pregio. Un po' come chi preferisce il vinile al cd, de gustibus pero' non scambiamo la scarsa dinamica con la qualità.
Nel complesso dagli articoli del Manuti ho sempre l'impressione che il suo giudizio sia influenzato dal processo di calibrazione, per cui le macchine facilmente calibrabili sono tendenzialmente favorite. Magari mi sbaglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro mauro
...se un proiettore puo essere collegato direttamente all'antenna!...