Dipende dalla sensibilità della pellicola usata. Quelle molto sensibili danno una grana enorme, altro che pixel 1080p!!!Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ciao
A
Visualizzazione Stampabile
Dipende dalla sensibilità della pellicola usata. Quelle molto sensibili danno una grana enorme, altro che pixel 1080p!!!Citazione:
Ciao
A
Se non ricordo male un Ektachrome tirata a 3200 ISO ha un indice di granulosità intorno a 40 che, sempre se non ricordo male, dovrebbe corrispondere a ca. 60-65 lpm, cioè circa 1500 linee su un formato leica e di conseguenza circa 1000 in quello cine.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Però la Ektachrome è una diapositiva, molto più granula di un negativo di pari sensibilità, e 3200 sono veramente tanti per una rispesa cinematografica.
Pellicole negative da 100 ISO dovrebbe attestarsi intorno ai 7/9 come indice di granulosità.
Ricordo qualche vecchio Tuttifotografi con delle comparative.
La pellicola usata per il telecine, che mi auguro sia fatto se non dal master almeno dal primo internegativo, dovrebbe avere una grana molte volte più fine di così.
Credo che sia molto più facile che la grana sia inserita in post produzione per ottenere certi effetti o dovuta alle cause che ho detto, nel qual caso è più giusto parlare di rumore digitale.
Altrimenti non mi spiegherei la presenza di "grana" anche nei DVD SD.
Ciao.
Notevole questa immagine comparativa tra JVC e il Sony Pearl:Citazione:
Originariamente scritto da francis
http://www.projectorreviews.com/Imag...liteOverLg.jpg
"Note these things: 1. The black background of the star field is much, much darker on the left (RS1). 2. Since the images are overexposed, the bright areas of the satellite are blown out (no detail), but you can just tell, that overall, the satellite is brighter on the left (JVC), as expected, because the JVC is the brighter of the two projectors.
Taking this side by side image, I measured brightness (you can too, with a program like Photoshop), of a light gray area of the satellite, and found that on the same spot, the JVC was roughly a bit more than 20% brighter. I then measured the blacks and found the JVC measurement to be between 4 and 5% (of pure white), whereas the Sony was 9%.
Combine that data together, and the black levels of the Sony are almost 2 and a half times brighter than the JVC, or you could say, the JVC black levels are 60% lower. And that's a huge difference, especially between two projectors that both are already about as good as it gets. "
Nella review ci sono molte altre immagini comparative, commentate, anche con il Panny 1000, Mitsubishi e Optoma 82.
bye
Emanuele
Percaritàrimuovisubitolafotoaltrimentiricominciala tiriterasugliscreenshot!:D
Qualcuno dal TAV??????
Buone notizie sul costo della lampada:
183 euro sul noto sito giapponese contro, sempre sullo stesso sito, i 246 euro per la lampada del Sony HS50 o 267 euro per lo Sharp 12000 :D
bye
Emanuele
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Tolta, lasciato il link ;)
Domani pomeriggio sono al TAV... qualcun'altro dei "JVC afecionados" ci sarà ?
bye
Emanuele
Ma no dai, quale tiritera.Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Questa volta lo strumento di rilevazione è molto più sosfisticato
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il problema è un altro.
Si tratta chiaramente di un fake.
Li vedi i due diversi livelli di compressione, impossibili su un immagine derivata da un singolo scatto, e la sovrapposizione dei bordi schiariti nell'imagine di destra?
http://img255.imageshack.us/img255/8...wboyvk9.th.jpg
Ciao.
Avevo capito che erano due foto diverse, affiancate per comodità...
Comunque sì, lo SS lascia il tempo che trova...
Ciao
A
Beh nella recensione il tipo stesso dice che lo screenshot e' tanto per avere un'idea, i commenti sono quelli che contano, e sinceramente io trovo che le recensioni di projectoreview sono tra le migliori.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Inoltre nelle conclusioni il tipo ha finalmente centrato il problema nella comparazione del JVC e gli altri proiettori, cito testualmente traducendo dall'inglese:
"E' veramente la situazione cosi' tragica per la concorrenza del JVC ?
Anche se le cose sembrano cosi' la risposta è NO.
Il JVC spicca dalla concorrenza se posto in una stanza ideale. Qualsiasi luce ambientale (anche i muri bianchi) diminuisce l'elevato contrasto e cancella i dettagli sulle basse luci. Anche con una piccola luce ambientale, il vantaggio del JVC sulla concorrenza diminuisce."
Comunque domani e' il giorno della verità al TOP AUDIO :D
bye
Emanuele
Quelli che sono ancora interessati al jvc mi contattino.
Ma allora perché manipolarlo?Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
O meglio, come si fa spesso per rendere più chiaro un concetto vivisamente, perché non manipolare l'immagine e scriverlo chiaramente sottolineando che lo si è fatto per enfatizzare quello che si è scritto?
Messa così è ingannevole e non scordiamo mai che parliamo di roba che costa parecchio e a volte comporta sacrifici per chi decide di acquistare e la decisione si può basare (anche) su questi report.
Personalmente penso che i commenti non supportati da rilevamenti strumentali abbiano lo stesso valore degli ss di cui sopra.Citazione:
i commenti sono quelli che contano, e sinceramente io trovo che le recensioni di projectoreview sono tra le migliori.
Per questo aspetto che un JVC passi dalle parti di HTProjectors.
Ciao.
Diciamo che alla fine il proiettore va VISTO con i propri occhi!! :D
Ovvio che lo strumentale è molto importante, specie per me.
Per questo volevo andare a vederlo con i miei occhi, per "calibrarli" ai commenti che leggo!! L'ultimo digitale che ho visto era nel 2000, penso che ora siano un capellino differenti!!
Ciao
A
Citazione:
......penso sia questione di giorni......
E' uscita anche la review di Projector Central.
L'hai letta la recensione ?Citazione:
Ci sono anche le misure.
Inoltre a commento della foto incriminata: "I normally show only one version, but in this case, I have provided a second image, overexposed slightly. "
Secondo me, il tipo in questione (Art Feierman) non e' proprio l'ultimo arrivato, come non lo sono i vari Greg Rogers, Art Sonnemberg, Ekkarth, Jason Turk e gli altri che hanno fatto già una serie di recensioni.
Senza nulla togliere, ovviamente, agli ottimi recensori nostrani (Manuti, Frattaroli, De Angelis)...
bye
Emanuele
PS. Evan Powell di projector Central lo trovo invece molto piu' superficiale nelle recensioni.