@AvengerCitazione:
Originariamente scritto da Avenger
ok ci proverò grazie
Visualizzazione Stampabile
@AvengerCitazione:
ok ci proverò grazie
Ciao e scusate il ritardo....no non me lo hanno aggiornato....anzi ho avuto problemi con quella assistenza x via di un altro televisore....indi per cui ci ho fatto una croce sopra!!!.......qualcuno sa se esiste un'altra assistenza Samsung da queste parti??? :cry: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzone58
@ R3D
Per trovare la lista di tutti i CAT della tua zona hai 2 possibilità:
1) sul sito della Samsung all'indirizzo: http://www.samsung.com/it/support/se...ion/index.aspx
2) telefoni al numero verde assistenza della Samsung 800-7267864
dato che ho preso la ps3, ed è la prima compoennte con hdmi, ho deciso di effettuare l'aggiornamento 1010svc alla tv.......
tutto bene.............anche se ci sono stati attimi di panico......
infatti dopo aver flashato il firmwaho atteso 5 minuti circa, come avevlo letto su una guida, prim adi riaccenderla...........ma all'accensione.......non si accendeva la tv.....
infatti si illuminava il punto blu, lampeggiava e poi si spegneva......
comunque dopoa verlo fatto la seconda volta mi sono dato forza, ho premuto il tasto 1 e com per magia ha cominciato a funzionare....
acnhe agli altri hanno avuto questo effetto?
oppure è accaduto perchè dovevo attender + tempo?
cmq adesso tutto ok, just scan e colori impazziti scomparsi!;)
il cavo l'ho costruito io;)
P.S. ma adesso la tv non gode + della garanzia.....:confused:
è una domanda che mi è venuta in testa adesso.........perchè mi è sembrato di averlo letto qualche tempo fa....
spero sia una cavolata..
in teoria no, avresti dovuto fartela fare da un tecnico.
Ma al massimo, dici che l'hai aquistata gia' upgradata al 1010svs :D
@ kokkorollo
Non preoccuparti, l'aggiornamento del firmware andato a buon fine non fa decadere la garanzia. Dovevi preoccuparti se l'operazione andava male...avresti dovuto spiegare al tecnico cosa stavi facendo!! Il tempo di attesa durante la riaccensione è normale.
Visto che ho ancora un dubbio sulla mappatura 1:1 con la PS3, della quale io sono sprovvisto, ti chiedo per cortesia se puoi provare nella XMB, impostando la risoluzione della PS3 a 1080p e il formato immagine "JustScan" sul televisore, a verificare se tutto lo schermo è riempito dall'immagine o è presente invece una cornice di pixel spenti sui bordi (leggermente più grande sul bordo sinsitro). Attenzione: fallo dalla XMB o con un gioco o un film 1080p, in quanto se lo fai con un gioco nativo a 720p, il televisore si auto-imposta sul formato 16:9, riempendo lo schermo, ma impedendo la mappatuta 1:1 a causa dell'overscan.
Grazie
Io ho fatto così, ho trovato delle impostazioni in questa discussione, e la mia vita è cambiata:D :D :D ...con la modalità film è tutta un'altra cosa, però mi sembra che si perda molto nella visione laterale, confermate? se mi metto un po' di lato al sammy non si vede come nelle altre modalità...Citazione:
un'altra cosa, ma come fate ad impostare risparmio energia alto? non è troppo scuro? Mi potresti dire le tue impostazioni?
le mie:
Modalità: Film
DNR:Off
contrasto: 93
Luminosità: 70
nitidezza: 10
colore: 45
tono colore: Normale
Lum blu: 45
La sera imposto il risparmio energia basso
Ciao a tutti,
ho dovuto mandare in assistenza il mio 40f71 per un problema all'audio e alla porta hdmi è passato ormai u nmese e passa e il pezzo di ricambio non è ancora giunto, la signorina mi ha detto che adesso ho diritto ad avere un nuovo tv infatti me lo hanno già ordinato, secondo voi se faccio una richiesta del tipo pagando una differenza è possibile avere un f86 riuscrò nel mio intento?
In fin dei conti a samsung converrebbe tanto immagino che i costi di produzione sia simili quindi invece che darmene uno gratis potrebbe guadagnare anche se poco dandomi il modello recente...scusate l'offtopic ma era una mia curiosità
@ elbeppe86
L'angolo di visione è un fattore molto delicato per un LCD. E' normale che all'aumentare di questo angolo, i colori tendono a "sbiadire" ed il nero a diventare grigio. Dato che è un limite costruttivo, i settaggi non possono aiutarci più di tanto a risolverlo.
Il tuo setting è molto simile al mio. Con decoder satellitare in RGB io utilizzo:
Modalità: Film
DNR: Off
Risparmio: Alto
contrasto: 96
Luminosità: 69
nitidezza: 0
colore: 48
tono colore: Normale
Il Risparmio Energia impostato ad "Alto" migliora moltissimo il livello del nero secondo me, ed in combinazione con le impostazioni di contrasto e luminosità che ho trovato rende molto bene anche i bianchi. Ovviamente sono gusti personali e ricordati che ogni pannello (anche dello stesso modello) ha caratteristiche leggermente differenti.
e magari tu hai anche aggiornato il firmware...io no invece:mad:Citazione:
lo farò ora...
@ Avenger:
ho fatto la prova che mi hai chiesto, ho switchato tra VGA con collegamento del pc in 1080p e ps3 collegata in hdmi con justscan in 1080p.
non c'è nessuna cornice di pixel spenti.
tutti i pixel che si vedono in vga, sono accesi anche in hdmi.
ho provato dalla dashboard, perchè così sono sicuro di aver visto per bene i bordi.
inoltre anche mettendo in 16:9 al posto del just scan i pixel vengono accesi tutti.
quindi nessun problema di cornici o robe varie.
purtroppo no nho blueray e quindi non posso dirti se anche li no ci sono problemi.
Scusate ma mi viene un dubbio: il nostro bel tv visualizza il 1080p a 24fps?? se no a quanto? 8? 16?
grazie, ciao.
Che problema avevi? Io ho l'impressione che l'altoparlante interno (osceno) di sinistra gracchi.... considerata però la schifosa inefficienza di alcuni centri assistenza non vorrei ritrovarmi anche io un mese senza tv :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
Credo che l'audio di questo samsung non sia dei migliori. Il mio gracchia su frequenze alte.
L'F71 non accetta su ingresso HDMI un segnale 24p, per cui il processo di 3:2 pulldown deve essere fatto dalla sorgente (un lettore HD-DVD o Blu-Ray ad esempio).Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
@ kokkorollo
Ti ringrazio molto della disponibilità, nessun possessore di F71 aveva ancora fatto un test così preciso come il tuo.