Visualizzazione Stampabile
-
Ciao fabiocasti
a volte lo fa anche a me, più o meno ogni 3-4 giorni.
Anche io ho TIM Hub con fibra FTTC. Altri dispositivi collegati ethernet non hanno problemi.
Adesso sono passato alle impostazioni IP statiche dal TV ma sono passati pochi giorni per dire se è a posto oppure no.
Ti farò sapere
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Nessun problema, collegata no stop dai primi di Dicembre tramite uno Fritzbox e mai avuto problemi di connessione
anche io nessun problema con un modem tim hub da dicembre
Citazione:
paracarro
Ciao fabiocasti
Anche io ho TIM Hub con fibra FTTC. Altri dispositivi collegati ethernet non hanno problemi.
Adesso sono passato alle impostazioni IP statiche dal TV ma sono passati pochi giorni per dire se è a posto oppure no.
ho letto sulla pagina facebook fibra tim che con lultimo aggiornamento del tim alcuni dispositivi avevano problemi con le connessioni wifi a 5ghz.... difatti era la ps4 che non mi andava e spesso si disconnetteva.
tv, smartphone e sky q nessun problema
ho forzato la ps4 a connettersi alla 2,5ghz del tim hub e risolto.... magari prova a vedere con l'app mytim fisso la tv su che rete e connessa e prova a selezionarla forzarla su 2,4ghz (non so come si possa forza sulla tv, sulla ps4 basta andare nelle impostazioni wifi e dire si elencare solo le reti 2,4ghz o 5ghz)
-
Citazione:
paracarro
Ciao fabiocasti
Ti farò sapere
Ciao
Grazie per la risposta! Ho provato anch'io a settare l'IP statico, per ora funziona ma è passato solo un giorno. Ti farò sapere anch'io. Comunque curiosa come cosa.
-
Citazione:
Dadoo
anche io nessun problema con un modem tim hub da dicembre
ho letto sulla pagina facebook fibra tim che con lultimo aggiornamento del tim alcuni dispositivi avevano problemi con le connessioni wifi a 5ghz.... difatti era la ps4 che non mi andava e spesso si disconnetteva.
tv, smartphone e sky q nessun problema
ho forzato la ps4 a connettersi all..........[CUT]
Con il Wi-Fi nessun problema nemmeno io, è solo con la connessione via cavo che succede quello che ho descritto. È un vero peccato perché ho portato apposta i cavi di rete alla tv!
Ci aggiorniamo comunque! Grazie
-
Citazione:
fabiocasti
Con il Wi-Fi nessun problema nemmeno io, è solo con la connessione via cavo che succede quello che ho descritto. È un vero peccato perché ho portato apposta i cavi di rete alla tv!
Ci aggiorniamo comunque! Grazie
pardon allora ho capito male....
veramente assurdo comunque, pesa che dai miei suoceri ho risolto le disconnessioni di skyQ dal router collegandolo col cavo ethernet (mod tim fibra bianco classico)
come dire: ogni dispositivo fa storia a se con il relativo modem/hub
-
Citazione:
fabiocasti
Ciao a tutti,
qualcuno di voi utilizza la connessione ethernet del TV?
La mia tv è collegata al router TIM (quello classico bianco) via cavo. Nessun problema di connessione. Non ho invece mai provato il wifi
-
Collegando con il cavo la tv al modem adsl wifi, la avete impostata con un ip fisso oppure semplice collegamento automatico ?
-
Non cambia nulla. Dipende da te...se hai esigenza di dare al TV un determinato ip oppure no.
Io ho lasciato in DHCP e impostato la prenotazione indirizzi sul modem in modo tale che gli venga assegnato sempre lo stesso ip. Questo perché qualche volta mi capita di installare apk tramite adb e vado sul sicuro visto che l'ip sarà sempre quello. Questo è per essere più sicuri...considera che, anche non impostando la prenotazione indirizzi, il modem tende ad assegnare sempre lo stesso IP in base al mac address
-
Citazione:
scubi
Piccola curiosità: ieri ho provato a collegare le cuffie Bluetooth AirPod al mio tv (65XF90) ed hanno funzionato per qualche minuto.
Non so perché e percome, ad un certo punto, hanno smesso di funzionare...insomma non sento l’audio dalle cuffie malgrado sia accoppiato correttamente ed infatti non c'è nemmeno l’audio tv.
Cosa posso fare?..........[CUT]
Ho lo stesso identico problema con il mio 49XF90. Tu sei riuscito a risolvere?
Qualcuno sa come si può fare per far funzionare le AirPods con questo TV?
Grazie in anticipo
-
T
Citazione:
casstef
Ho lo stesso identico problema con il mio 49XF90. Tu sei riuscito a risolvere?
Qualcuno sa come si può fare per far funzionare le AirPods con questo TV?
Grazie in anticipo
Ho provato pure io a connetterle alla tv le air pods, ma non sento proprio l'audio..
Mentre con le bose quietcomfort bluetooth funziona.
Vabbè poco male,comunque io uso le air pods direttamente con l'apple tv..
-
Come si comporta la Apple TV quando noleggi un film 4K ma la banda non è sufficiente?
Scala in automatico a 1080 e mantiene comunque il Dolby Vision come Netflix?
-
Scusatemi ma il 55 pollici ha qualcosa in più rispetto al 49 pollici? Ad esempio mi è parso di notare che il suono del tv di un mio amico che ha il 55 pollici senza toccare nulla è piu forte come bassi e volume di base del mio 49 pollici. Nessuna differenza come caratteristiche?
-
Citazione:
max161
Come si comporta la Apple TV quando noleggi un film 4K ma la banda non è sufficiente?
Scala in automatico a 1080 e mantiene comunque il Dolby Vision come Netflix?
Non ne ho idea ma credo di si,dubito non mantenga il dolby vision.
A me non è capitato perlomeno.
Tecnicamente il servizio di apple offre il miglior streaming 4k sul mercato,quindi dubito sia inferiore in qualche modo a netflix.
Ma infatti mi sono preso qualche film,ho acquistato di recente 'passengers' a soli 3,99 €.
Film discreto ma avevo letto che ha un dolby vision notevole,e per quella cifra..
Infatti controllo sempre se ci sono film carini scontati..spesso con 4-5-6 euro te ne compri uno.
E la differenza tra disco e film su apple tv non è abissale,cioè dalla distanza di visione non si nota praticamente differenza.
-
Niente
anche con IP Statico dopo tre giorni il problema si è ripresentato.
Ho notato sul TIM Hub che la luce verde della presa ethernet si accende e si spegne di continuo.
Il reboot del TV non risolve la situazione, il reboot del router sì.
Ho anche provato a togliere il cavo dalla presa ethernet e a rimetterlo nella stessa presa ma il problema non si risolve.
Ho provato ad inserirlo in un'altra presa ethernet, sempre con router acceso, e la situazione si risolve senza nessun restart.
Non ho idea del perché.
Ciao
-
Citazione:
RyuX
Non ne ho idea ma credo di si,dubito non mantenga il dolby vision.
A me non è capitato perlomeno.
Tecnicamente il servizio di apple offre il miglior streaming 4k sul mercato,quindi dubito sia inferiore in qualche modo a netflix.
Ma infatti mi sono preso qualche film,ho acquistato di recente 'passengers' a soli 3,99 €.
Film discreto ma avevo l..........[CUT]
Infatti, io lo utilizzo già con una vecchia ATV3 sul proiettore, in full HD, e tutte le settimane c’è un noleggio a 0,99 euro! Ho noleggiato diverse cose, e sto pensando di prenderne una per il tv. Ho solo 8/9 mega, oggi però Netflix mi ha dato addirittura 1440p e 2160p con una serie tv, sempre in Dolby Vision.
Per 5 euro a noleggio potrei pensarci per quei film che mi interessa solo vedere e non conservare, comunque un disco mi costa almeno 12/15 euro e poi c’è li ho sulla mensola ad occupare spazio.
E poi arriviamo alle assurdità come The Fog, disponibile in lingua italiana solo in blu ray, mentre su ITunes è 4K HDR! Ma io dico, c’è il file e non il disco fisico, assurdo
Tra l’altro a breve metteranno la fibra nella mia via e sto cercando di capire se il servizio sarà efficiente, in quel caso diventerebbe un acquisto obbligato