Oooooohhhhhh..... che bella notizia.
Grazie per gli aggiornamenti Red
Fabio
Visualizzazione Stampabile
Oooooohhhhhh..... che bella notizia.
Grazie per gli aggiornamenti Red
Fabio
Ho provato ad iscrivermi alle preview dei firmware Shield ma non permettono nuove adesioni.
Hanno per caso dichiarato la data del prox aggiornamento?
Fabio
Purtroppo non si sa la data. Penso a breve qualcosa faranno, dato che hanno comunque giā rilasciato una versione intermedia che risolveva qualcosa
AIUTO!
dopo aggiornamento 7.2.1 ho notato diverse cose che non tornano:
ogni tanto, oserei dire random, l'hd esterno scompare e l'nvidia non lo vede pių; devo staccare e attaccare cavo usb per farlo ricomparire.
Di rado, si blocca.. si freeza..
Ho fatto anche un reset di fabbrica, ma non č cambiato granché
Infine, ma questo lo ha sempre fatto: la shield č in rete; il mio pc lo vede come hd esterno (impostato in questa maniera, permette di caricare facilmente i video sull'hd esterno).. ma dopo tot giorni, il pc -con win 10- non la vede pių, scompare. Indi per cui devo re impostare la shield per renderla nuovamente visibile in rete
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Infine: da quando la posseggo, il telecomando ogni tanto "muore", non risponde ai comandi..Devo stimolarlo per riprenderlo..
Consigli? Opinioni?
Ad ogni modo grazie
Con l'ultimo aggiornamento ci sono stati diversi nuovi bug. Come per Nidios credo sia il caso di aspettare (con pazienza)
Appena installata la 7.2.2, vediamo come va
Si si... tutto nella norma. Adesso me ne vedo bene di aggiornare se non prima verificare bene di eventuali bug.
Ps. Peccato ancora per i 4k HDR slavati sui sistemi fullhd
Fabio
Ho scaricato la versione 7.2.2 ma non trovo nessuna impostazione per la conversione automatica dei colori in quale menų si trova ?
Ho risolto bisognava entrare nel menų sviluppatore e andare nella sezione hdmi per impostare conversione colore.
Scusami... e in questo caso in cosa consisteva la conversione colore? cioč che effetto aveva?
Fabio
Buonasera.. Qualcuno dopo aggiornamento 7.2 č riuscito a sentire correttamente in atmos prime video?
Io nonostante il mio ampli lo supporti visualizzo solo 5.1 (Jack Ryan).
allora .... sta cosa mica l'ho capita tanto .... e penso che forse vada aperto un post a parte...
A quanto pare la Shield col 7.2.x č l'unico box che passa tutti i metadati del HDR in particolare MaxFLL(Maximum Content Light Level ) e MaxCLL (Maximum Frame-Average Light Level)
tutti gli altri non passo questi valori compresi:Citazione:
Mastering display luminance : min: 0.0005 cd/m2, max: 1000 cd/m2
Maximum Content Light Level : 1000 cd/m2
Maximum Frame-Average Light Level : 400 cd/m2
Apple TV 4k
Hiemdia (mi pare)
Zidoo
box Amlogic +libreelec
https://forum.kodi.tv/showthread.php...253#pid2805253
purtroppo per l'unico modo per testare č con HD Fury Vertex.
I fatto sono due :
1) sono alcuni BD UHD suano questi metadati
2) quanto sono influenti ?
Una cosa che non ho capito riguardo l'ultimo aggiornamento sullo spazio colore automatico (da attivare come developer) č se ha influenza solo per chi ha una Tv 4K .
Mi pare di avere capito č che se riproduci un file 4K HDR (e ce l'ho uno di test) passa in automatico a BT2020 e poi torna a rec.709 per il FHD. Ma questo vale anche quando riproduci un 4K HDR su un TV FHD? O in questo caso oltre ad un downscaling č gestito anche una conversione tra spazi colore. A me sembra che il file di test Sony si veda pių che bene.
No... a me non succede, nel senso con i 4k HDR su un vp full HD vedo ancora slavato.
Sono andato su Sviluppatore e messo sRGB ma non mi rimane su la spunta una volta che esco dal menų e ci rientro.
Non so se sia quello ma non riesce a convertire da BT.2020 a Rec 709.
Da notare che con Plex su HTPC invece lo fa in modo automatico e perfetto, si riesce a vedere correttamente su display FullHD.
Fabio