Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jarod
Come dicevo dalle prove fatte in questa modalità sembra rispondere normalmente (luce blu quando riceve il segnale e luce rossa in mancanza di questo). Ora proverò a passare dalla modalità stand by a quella ON durante il funzionamento per vedere come reagisce...
Il vero problema dello stand-by è che puoi perderti qualcosa del basso che lo fa accendere (da rosso a blu). Non so quanto possa essere udibile. Quindi dovresti concentrarti su questo (avendo la pazienza che la spia diventa rossa). Dopodichè non c'è differenza.
-
Citazione:
jarod
Quindi pensi che sia più un problema relativo al mio impianto elettrico piuttosto che un qualcosa relativo al funzionamento del SUB
Hai modo di accendere il tuo sub da qualche altra parte. Se il tuo impianto è doppio, vai in punto non servito da quello attuale e vedi cosa succede.
-
Citazione:
ebr9999
Il vero problema dello stand-by è che puoi perderti qualcosa del basso che lo fa accendere (da rosso a blu). Non so quanto possa essere udibile. Quindi dovresti concentrarti su questo (avendo la pazienza che la spia diventa rossa). Dopodichè non c'è differenza.
si immagino che il primo impulso serva per svegliare il sub e di conseguenza non sia udibile
-
Citazione:
ebr9999
Hai modo di accendere il tuo sub da qualche altra parte. Se il tuo impianto è doppio, vai in punto non servito da quello attuale e vedi cosa succede.
Mi rimane ancora l' opzione di accenderlo in un' altra stanza. Appena ne ho la possibilità ci provo (in questi due giorni sono fuori casa). Però non penso di avere un impianto doppio
-
Ora vedo che mi hanno risposto da SVS. Avevo loro scritto subito dopo la mancata accensione del SUB:
... Ho inoltrato la sua email ad SVS e siamo in attesa di un riscontro, l’accensione manuale e quella automatica determinano lo stesso identico assorbimento, non sono quindi in grado di darle una spiegazione.
Il sub, in auto on, determina un consumo compreso entro gli 0,4 [/I][/I]
Quindi secondo loro a livello di accensione non ci sarebbe differenza tra la modalità ON e quella STAND BY. Non mi convince molto. Va be che non è la risposta ufficiale dell' assistenza tecnica cmq vediamo quello che diranno.
-
stamattina ho avuto la possibilità di accendere il SUB in un altra stanza. Prima con il selettore impostato su stand by e poi con il sub acceso portandolo su on: tutto regolare. Poi ho acceso direttamente su ON e per fortuna non è scattato il magnotermico.
Rifatta la stessa prova sulla presa che mi dava problemi e ancora è andato tutto liscio.
Non saprei dire..forse switchando da auto a on a SUB deve avere sbloccato qualcosa. Comunque meglio così.
-
Secondo me invece non fa che confermare che il tutto dipende dall'impianto: nessun problema all'interruttore del sub, né alla specifica presa a muro iniziale, visto che ora anche lì non si è verificato il problema.
Molto probabilmente nel momento in cui te l'ha fatto, l'assorbimento totale era molto alto, e con l'accensione del sub sei andato oltre il limite di tolleranza/sicurezza. Cosa che potrà quindi ricapitare.
Secondo me non ti resta che vedere se e quanto spesso il problema dovesse ricapitare, e nel caso interpellare un elettricista per delle verifiche anche solo per valutare l'aumento della capacità di erogazione. Se sei molto vicino al limite, come penso, ti basta che so... farti un toast - o asciugarti i capelli - mentre stai usando l'impianto, magari mentre lavi i piatti nella lavastoviglie, per far saltare la corrente. Cose così...
Ettore
-
Citazione:
Tacco
Secondo me invece non fa che confermare che il tutto dipende dall'impianto: nessun problema all'interruttore del sub, né alla specifica presa a muro iniziale, visto che ora anche lì non si è verificato il problema.
Molto probabilmente nel momento in cui te l'ha fatto, l'assorbimento totale era molto alto, e con l'accensione del sub sei andato oltr..........[CUT]
Si ti ringrazio per il consiglio. In effetti è una cosa che dovrò valutare. L' importante era stabilire che il SUB non fosse difettoso. Certo lo strano è che durante le prime prove, fatte a notte fonda, il carico dell' impianto elettrico non doveva essere superiore a quello di stamattina. Nei prossimi giorni vedrò l' evoluzione.
-
Citazione:
jarod
stamattina ho avuto la possibilità di accendere il SUB in un altra stanza. Prima con il selettore impostato su stand by e poi con il sub acceso portandolo su on: tutto regolare. Poi ho acceso direttamente su ON e per fortuna non è scattato il magnotermico.
Rifatta la stessa prova sulla presa che mi dava problemi e ancora è andato tutto liscio.
N..........[CUT]
Ma per fare queste prove hai sempre atteso che la lucetta (o rossa o blu) si spegnesse?
-
Raga scusate sono in possesso del sb1000,ho notato che quando il sub è acceso ma ad esempio l amplificatore è spento,quindi non c'è nessuno cosa da riprodurre ecc.. appoggiando l orecchio attaccato al sub sento delle continue frequenze basse che poi ovviamente cessano quando il sub si spegne.è normale?
-
Direi che il primo sospetto sia il cavo. Quanto è lungo il cavo RCA? E' di buona qualità? Se ne hai un altro più corto fai una prova con quello per vedere se cambia qcosa.
-
Citazione:
ebr9999
Ma per fare queste prove hai sempre atteso che la lucetta (o rossa o blu) si spegnesse?
ho fatto le prove pochi minuti dopo l' accensione quindi sempre con la luce blu accesa
-
Citazione:
ebr9999
Direi che il primo sospetto sia il cavo. Quanto è lungo il cavo RCA? E' di buona qualità? Se ne hai un altro più corto fai una prova con quello per vedere se cambia qcosa.
Se è il cavo mi sparo😅, è un ricable da 100 euro,volendo potrei fare una prova con un cavo meno costoso,ma quindi mi confermi che è un comportamento anomalo?
-
Citazione:
jarod
ho fatto le prove pochi minuti dopo l' accensione quindi sempre con la luce blu accesa
Se, come darei per certo, è un problema di spunto, le tue prove non hanno alcun valore. E' un po' come spingere un auto già in movimento per farle raggiungere una data velocità, non è la stessa cosa che farla partire da fermo.
-
Citazione:
Baske
Se è il cavo mi sparo, è un ricable da 100 euro,volendo potrei fare una prova con un cavo meno costoso,ma quindi mi confermi che è un comportamento anomalo?
Io con un cavo fatto costruire su misura, non rilevo il tuo problema. E' un rumore di cui bisogna provare a capire la sorgente. Considerato che il sub non ha messa a terra sull'alimentazione, arriva attraverso il tuo HT. Per prima cosa proverei a capire se proviene da qualche sorgente, staccandone i cavi e poi le alimentazioni.