Visualizzazione Stampabile
-
Non basta indicare solo i lumen ma andrebbe indicato la distanza del vpr rispetto allo schermo, quanto e' grande lo schermo etc etc....:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
23 cd/mq su un Da-Lite gain 2.8 ???
Cetto mi sa che stai cannando alla grande :p
Ecco i dati dello schermo in possesso all'utente ammericano....
low lamp, D65, 17 feet from my 142" 16:9 = ~600 lumens
Quindi con vpr calibrato, da una distanza di proiezione di 5.2 metri rispetto allo schermo, con una sberla di base da circa 3.30 mt il vpr produce 600 lumens....
Saluti gil
-
Citazione:
gil
Cetto mi sa che stai cannando alla grande
Ho solo letto dalla tabella postata da Jason
http://hometheaterphotos.com/project...reyscale-2.jpg
Citazione:
Ecco i dati dello schermo in possesso all'utente ammericano....
low lamp, D65, 17 feet from my 142" 16:9 = ~600 lumens
Forse dimentichi che lui ha si uno schermo di 3,30 mt ma gain 3.0 !!!
Quindi dovresti dividere quei lumens per 3 su uno schermo a gain unitario ... (magari non aveva l' iris tutto aperto)
-
Quindi dai per certo che abbia ancora il dalite?
-
Lo ripete ogni 2x3 che lui ha il Da-Lite 2.8 142" : è il vanto della sua catena video (anche perché non ne fanno più 2.8)
-
Ma no, è sufficiente.
Su uno schermo con AR 1.78, 3 mt di base, (con i JVC secondo me sarebbe il massimo da non oltrepassarsi) e guadagno 1.2, si hanno qualcosa più di 13 fL in eco e per quella che sarebbe una mid throw come escursione zoom.
Per il 2D in dark room strabastano.
Caso mai per il 3D si scarseggia, ma a quel punto si va in modalità alta con la lampada.
-
Citazione:
gil
No... stessi problemi anche sulla serie X, tipo l'impossibilita' in alcuni modelli di poter portare a riferimento il verde...;)
Problemi di gioventu'....
Stà storia del "verde" è da quando è uscito l'RS45 che se ne parla ed io vi dico almeno su questo vpr che nel tarare si porta a riferimento tranquillamente, è chiaro che se si calibra un vpr con 10 ore sulle spalle per forza di cose che il verde cosi come gli altri colori saranno diciamo "instabili" essendo la lampada nuova, anche se ad onor del vero, quando acquistai l'RS45 e calibrai giusto per vedere come si comportava il vpr non ho avuto alcun problema a calibrare i 6 colori.
-
Aspetta mi sta venendo un dubbio: mi sa che quei 23,6 misurati da Zombie non sono in cd/mq ma in Ftl (LOL :D) nel qual caso si tratterebbe di 81 cd/mq che, al netto del gain del suo schermo, equivalrebbero a 27 cd/mq su uno schermo a gain unitario e a 473 lumens in generale.
Mi sembra comunque che siano numeri più bassi di quelli che emergono dai test europei (sarà un caso...)
-
@Cetto:
Te l'ho detto che stavi cannando alla grande....;)
Edit:
Anche perche' l'anno scorso con l'rs48 (che ha 100 lumen in meno rispetto ai my2014) avevo circa 36 cd/mq in lampada bassa con proiettore tarato su un 3mt di base gain 1.0 da una distanza di 4.40 mt dallo schermo...
@stefanelli:
Infatti e' solo su qualche modello che presenta qs bug, negli altri nessun problema....
Saluti gil
-
Citazione:
gil
Te l'ho detto che stavi cannando alla grande....;)
Sono abituato a leggere quel dato in cd/mq :p
-
Che poi se andiamo a vedere quel dato, in effetti c'e' scritto cd/mq....:asd:
-
-
Alla sx del dato che hai preso...:p
-
Citazione:
gil
Alla sx del dato che hai preso...:p
Il dato l'ho preso dalla tabella che vedi nel mio post 1517 qui sopra (non so tu cosa stia guardando).
-
Guarda poco piu' sotto.....
-
Oh my God,hai ragione !!!
http://hometheaterphotos.com/project...romacity-2.jpg
A sto punto spero davvero che non abbia misurato sul suo HP ...