Volevo avvisare tutti che in prima pagina trovate raccolte in un unico post la sintesi delle conclusioni riguardanti le calibrazioni nelle modalità Medio e Bassa del nostro amico thegladiator che ringrazio per averle volute condividere con il forum.
Visualizzazione Stampabile
Volevo avvisare tutti che in prima pagina trovate raccolte in un unico post la sintesi delle conclusioni riguardanti le calibrazioni nelle modalità Medio e Bassa del nostro amico thegladiator che ringrazio per averle volute condividere con il forum.
Il mio l'aggiornamento non lo trova.
Acceso il Tv uscito a video disponibilita' aggiornamento , fatto in 5 minuti on-line senza intoppi
sarebbe interessante avere il change-log
C'e' qualcuno che ha aderito alla promo Chili ( VT60 ) che e' riuscito a vedere un film ?
Io ho aderito ma non ho mai provato finora...
Anche il mio ieri sera ha trovato l'aggiornamento,subito fatto,tutto ok.
Ragazzi, volevo porvi una domanda sul funzionamento dell'ARC. E' possibile girare l'audio attraverso l'ARC anche se utilizzo video provenienti dall'HDD esterno ? Finora non sono riuscito a veicolare l'audio per quel tipo di visione.
Qualche aiuto ??
@thegladiator: un'info veloce, non hai ancora pubblicato le impostazioni per la calibrazione con luminosità a medio vero? So che a prendere settings altrui si può fare più male che bene, ma giusto per tentare e quanto meno abbiamo lo stesso polliciaggio.
Ps. Ho provato ad usare luminosità a minimo, ma per quanto i colori mi sembrino più naturali, è troppo scuro per i miei gusti, anche a stanza buia.
No, li pubblicherò nel weekend! ;)
I colori ti sembrano più naturali su "basso" poichè "medio" richiede assolutamente una calibrazione, una volta fatto la colorimetria sarà identica.
Non è così semplice, gli aspetti sono molteplici.
Quindi stai dicendo che chi non ha la possibilità di calibrazione con sonda, farebbe meglio ad usare la luminosità pannello su basso? Penso che con una fonte equilibrata e una "semplice" regolazione con video test, anche se non si eliminano le dominanti, si può avere un discreto risultato anche su medio. Del resto rispetto a molti altri tv in commercio, questi Pana hanno il vantaggio di avere delle impostazioni di fabbrica, non da riferimento, ma nemmeno troppo lontane da esso.
Esatto. Per quello che ho visto sì.
E per far sì che medio "compensi" i gradienti composti da dithering (anzichè nativi) deve essere molto accurato il gamma oltre che il bilanciamento del bianco, cosa che puoi fare solo con sonda. Una volta calibrato, come già detto, si avrà addirittura un ribaltamento della situazione con un near black migliore su medio.
Spero ora sia più chiaro. :)