Visualizzazione Stampabile
-
Io ho qualche problema nell'installazione a soffitto. Ho acquistato un supporto della Sopar (http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3776) piuttosto economico che però, nonostante abbia diverse possibili regolazioni per inclinazione e rotazione, è quasi impossibile da regolare alla perfezione. Lasciando lo snodo centrale libero per trovare la posizione giusta quando poi vai a bloccarlo si muove sempre. Qualcuno di voi conosce supporti da soffitto (più corti possibile) che abbiano una certa flessibilità nel montaggio (permettano un minimo di libertà di taratura) ma non richiedano un mutuo per acquistarli?
-
Salve a tutti,
il mio monta il firmware 1.03 (ha 2 settimane di vita), leggendo del 3d ho letto del problema della ventola che si spegne subito dopo aver spento il proiettore...e il mio ne è affetto (il mio vecchio acer stava acceso per un bel po' dopo).
Quali possono essere le conseguenze? Cosi' è troppo pericoloso per lampada? L'aggiornamento software non si puo' fare at home?
Non mi va di rimanere 2 settimane senza proiettore!
-
Effettivamente è rischioso perchè la lampada non viene raffreddata nella maniera corretta,la ventola dovrebbe rimanere in funzione una novantina di secondi una volta spento il vpr.
L'aggiornalmento del firmware andrebbe fatto solo dalla benq... qualcuno però qui
su avsforum ha trovato un modo per farlo a casa con successo,ma è un'operazione delicata da fare,che potrebbe invalidare la garanzia e,se fatta male,rompere il vpr. Dagli una lettura e decidi tu,io non mi fiderei a farla.
-
Emanuele mandalo in assistenza… la lampada rischia di avere vita breve e non rischi niente in assistenza..
Romolo, metti il vpr più o meno al centro e stringi la morsa dello snodo a gomito non strettissima.. a quel punto prendi il vpr dai lati e fai un po' di forza per centrarlo per bene, la giuntura cederà di qualche millimetro. A quel punto finisci di stringere forte.. è una operazione che si fa in più fasi..
-
Grazie per le risp. Alla fine ho deciso di seguire la strada del fai da te... Le istruzioni erano chiare e facili. Installato 1.05 senza problemi. Il problema della ventola ora è risolto. Grazie
-
Grande,velocissimo ! A me invece sembra complicatissimo,forse perchè il mio inglese non è perfetto ! Quella procedure deve essere seguita alla lettera,senza sbagliare niente.
Se potessi fare una traduzione perfetta delle istruzioni e postarla quì magari potebbe essere utili anche ad altri che hanno il tuo stesso problema ma non vogliono mandare in assistenza il vpr...
Ricordando sempre che è un'operazione delicatissima,che se non va a buon fine potrebbe compromettere il vpr e,con buone probabilità, invalida la garanzia perchè non effettuata da un centro benq.
Comunque complimenti per la riuscita dell'operazione
-
Salve ragazzi , allora ritirato da un sito e commerce di elettronica il benq w1070 , arrivato dopo 22 giorni .... ma comunque lasciamo stare questo particolare , adesso stavo provando un po le risoluzioni e il 3d anche se per il momento non ho gli occhiali , ma comunque volevo vedere se si attivava in modo corretto , premetto che ho il firmware 1.05 installato di fabbrica, il 3d attivato tramite powerdvd a 24hz in full hd sembra partire anche se non ho per il momento la possibilita di verificarne la qualita e l'effettivo funzionamento ma l immagine e sfocata e rossastra , ora leggendo il manuale ho letto che il proiettore a 1280 x 800 raggiunge i 120 hz , allora da computer seleziono 1280x800 e seleziono i 120 hz ...... schermata nera di cambio risoluzione ... ritorna l immagine desktop e in alto risulta a 60 hz e anche il pc mi da che la risoluzione non è stata cambiata , riprovo attivando il 3d con la modalita seguenza fotogrammi , risultato non funziona , l unico modo per farlo andare a 120 hz e scendere alla risoluzione 1024x768 , ora la mia domanda è con i vari firmware 1.04 ecc succede la stessa cosa ? sbaglio io qualcosa ? o è un bug del nuovo firmware ?
-
Grazie Nicholas. proverò di nuovo.
Io ho il FW 1.03 però la ventola si spegne dopo una trentina di secondi.
Quali dovrebbero essere i problemi della mia versione?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rain
Grande,velocissimo ! A me invece sembra complicatissimo,forse perchè il mio inglese non è perfetto ! Quella procedure deve essere seguita alla lettera,senza sbagliare niente.
Se potessi fare una traduzione perfetta delle istruzioni e postarla quì magari potebbe essere utili anche ad altri che hanno il tuo stesso problema ma non vogliono mandare in..........[CUT]
Certo, in fondo ti assicuro che non è nulla di complicato...certo è pur sempre un aggiornamento firmware e puo' sempre andar male qualcosa, pero' sinceramente non mi andava di stare senza il benq per magari una sett per 10 min di lavoro.
Ecco i vari passaggi (ho seguito la guida che è stata linkata, grazie ancora ;) )
1 la guida suggerisce di prendere nota di tutte le impostazioni. In effetti conviene, aggiornandolo le perdi tutte quindi meglio dedicare un 2 minuti di penna e calamaio
2. crea una cartella del tuo computer (chiamala pure 1070)
3 in quella cartella estrai il contenuto dei file che sono linkati nella guida
4. in quella cartella logicamente devi mettere anche il firmware
5. fai partire l'installazione DLP composer. Giusto per completezza io l'installazione l'ho fatta da un win 8 64 bit. Inoltre la guida dice di andare a prendere il file Flash Device Parameters. txt dalla cartella che hai creato prima (nell'esempio 1070) e lo devi copiare nella cartella dove si installa dlp composer (dovrebbe andare sotto programmi)
6. apri il programma, vai sotto edit e preferenze
7. ti dirà che non trova il proiettore (beh normale non è attaccato ;) ) e seleziona come interfaccia di comunicazione USB e chiudi finestra
8. seleziona la voce flash loader.
9. ora parte importante...seleziona Complete Image Download, metti segno di spunta su Skip Boot loader area. Ecco qui credo che nella guida originaria ci sia piccolo errore dice di cambiare in 59 32Kb. Quel 59 secondo me non è molto corretto. Infatti in teoria l'opzione serve per dire da che punto bisogna iniziare a scrivere il firmware. Io ho messo solo 32kb. Seleziona il firmware 1.05 dalla cartella che avevi creato.
10. qui la guida dice di collegare il proiettore con il pc e che windows ci mette un pochino a installare i drivers.
11. ora devi spegnere il benq completamente, stacca la corrente. Una volta fatto premi sul benq contemporaneamente "power" e "auto" e mentre sono premuti collega il cavo di alimentazione. Il benq si accendera e il led diventera' rosso. Tutto ok...è in download mode per caricare il firmware.
12. momento importante. Premi bottone "Hit the Reset Bus" e dopo "Start Download". A me ci ha messo circa 3 minuti...uscirà aggiornamento completato e il led passa da rosso a giallo. Stacca usb ed ecco il firmware 1.05 installato.
L'aggiornamento puo' avere dei rischi (come tutti gli aggiornamenti firmware) quindi bisogna sempre essere pronti al peggio e pregare per il meglio ;)
-
Citazione:
remolo
Io ho il FW 1.03 però la ventola si spegne dopo una trentina di secondi.
Quali dovrebbero essere i problemi della mia versione?
Citazione:
duramadre
nessuno!
Nessuno se sei fortunato :) Altrimenti non uscivano gli aggiornamenti 1.04 e 1.05.
The fixes :
1.03
Problem-1- To improve the flickering when smart ECO mode + dynamic setting
Problem-2- To add “Background” color in OSD
1.04
Problem-1- When at low temperature environment, fan oil would become thickened, cause rotational speed of
fan can’t reach target then shut down.
Problem-2- Keystone bug: When playing 3D (Frame packing), and then switch to 2D, and keystone value
can’t be kept.
1.05
Problem-1- ISF setting cannot be saved
Problem-2- compatibility problem for some unique 3D DVD players(Philips)
Problem-3- OSD Swedish language of ”on& off” wrong translation
Grazie per la traduzione emanuele82
-
se la ventola gira anche dopo lo spegimento le migliorie sono NULLE! a meno che non sei svedese....o usi il keystone e lì saresti un folle!
-
Ciao scusami potresti provare a mettere il proiettore a 1280 per 800 a 120 hz e vedere se lo accetta . grazie
-
e come faccio? io uso il mediaplayer che non può impostare tali frequenze.
-
Citazione:
Emanuele82
Certo, in fondo ti assicuro che non è nulla di complicato...certo è pur sempre un aggiornamento firmware e puo' sempre andar male qualcosa, pero' sinceramente non mi andava di stare senza il benq per magari una sett per 10 min di lavoro.
Ecco i vari passaggi (ho seguito la guida che è stata linkata, grazie ancora ;) )
1 la guida suggerisce di pren..........[CUT]
Scusa Emanuele se hai il proiettore collegato al PC potresti mettere come risoluzione 1280x800 a 120 hz per vedere se lo accetta. Grazie