Visualizzazione Stampabile
-
Guarda sempre un'email che avevo inviato venerdì scorso:
Gentile Sig. XXXXX
Grazie per aver contattato Pronto Panasonic. In merito alla sua richiesta siamo spiacenti ma non ci è possibile risalire alla data di produzione di tutti i componenti del TV.
Ringraziandola ancora la invito a non esitare a contattare il nostro servizio per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Servizio Pronto Panasonic.
-
OK questa però è più accettabile, perché dicono:
"non ci è possibile risalire alla data di produzione di tutti i componenti del TV."
Vuol dire che probabilmente loro non tracciano tutti i SN delle parti che prendono da altri fornitori, quindi non sanno con esattezza quale parte è finita dove.
E già questo è strano, almeno per partite o lotti dovrebbero saperlo, perchè il controllo qualità fornitori fa proprio questo.
Ma che non sappiano il TV FX-YYYYY dove e quando è stato prodotto è veramente impossibile ;)
-
Anche no.
Non ti avevo citato la mail che gli avevo scritto io, ora te la allego:
Salve, vorrei sapere la data di costruzione del modello 65vt30 con seriale FZ-1510852
Grazie per la presa visione.
-
No aspetta credo che ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua.
Il televisore è composto da molti componenti assemblati. Ogni componente ha un suo seriale probabilmente, ma qui si sta chiedendo il seriale del prodotto finito, e da qualche parte, qualcuno, avrà pur dovuto avvitare l'ultima vite e inscatolarlo.
E il seriale dovrebbe fare fede proprio a quello.
A meno che l'ultima vite non la fanno stringere ai pinguini della groenlandia, che poi dato il freddo non riescono a scrivere la data di costruzione per via dell inchiostro congelato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da neutrino
Anche il mio 46GT30 alle prime prove non aveva assolutamente nulla ...
tutto è possibile a questo mondo ma certo saltando a piedi pari questo 3d...perchè se qualcuno ha la voglia masochistica di rileggerselo tutto scoprirà che si dice tutto e il contrario di tutto....c'è chi spergiura che gli aloni si vedono appena acceso il tv(ecco perchè moltissimi consigliano di testarlo prima di comprarlo)pochi per la verità dicono che compaiono dopo...test infallibili...:D non fanno vedere nulla eppurwe alcuni dicono che ci sono aloni....test altrettanto infallibili:D :D fanno vedere qualcosa ma nella normale visione nulla di nulla...quindi che ti devo dire?sarà quel che sarà...io per il momento sono stracontento...nonostante questo 3d (al di là di casi conclamati e gravissimi di cui ne ho potuto verificare personalmente uno)possa gettare nello sconforto un utente poco esperto
Citazione:
Non disperare... prima o poi...
grazie dell'augurio....:D
Citazione:
Originariamente scritto da artwork
.... Non ho, almeno per il momento fatto alcun test anche perché di aloni non se ne vedono, anche la qualità dei film in bianco e nero è ottima.
.....
ecco appunto...lascia perdere i test...c'è su questo forum chi era felicissimo e a furia di convincerlo a fare dei test ora è in depressione....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
(...)
grazie dell'augurio....:D
Personalmente non sono affatto convinto del possibile peggioramento...
Se avete plasma da qualche anno (o se chiedete a chi li ha) avrete potuto verificare come la qualita' di visione con la stabilizzazione dei fosfori aumenta...
A mio avviso i fosfori verdi (che nella tecnologia plasma sono quelli piu' birbanti ;) Ricordate il green ghosting? :cry: ) col tempo capirano dove stare :cool:
Sono piu' propenso a credere nei casi esposti che l'occhio si e' allenato nel tempo ed andando a cercare il pelo nell'uovo... Alla fine lo si e' visto... O creduto di vederlo... :confused:
Citazione:
(...)
ecco appunto...lascia perdere i test...c'è su questo forum chi era felicissimo e a furia di convincerlo a fare dei test ora è in depressione....:D
Straquoto!!!
Ribadisco: Godetevi i film! La visione reale!
I Test DVD ed i pattern in generale sono situazioni limite per testare i pannelli... Hanno senso messi su x TV in batteria per vedere le differenze tra i pannelli o per gli operatori per le recensioni...
Un debole alone verde sul griglio uniforme 20Ire che non ha influenze sulla visione di materiale **REALE** e' meglio di floating black, coni d'ombra pazzeschi visti su LED dal doppio del prezzo del G30, neri che sono grigi e che compromettono costantemente la visione! :D
Ciriciao
-
Mi sembra di leggere me stesso mesi orsono:D
Senseiwu, perdi il tuo tempo.
-
Ho dedicato una bella mezz'ora alla lettura di questo 3D e del "fratello".
Ora, in tutta sincerità, non ho ben capito se andando oggi a comprare un Plasma Panasonic da 42 o 46 pollici sia "probabilmente" destinato ad incappare in aloni verdi.
E' un problema risolto od ancora oggi ci si affida alla fortuna?
Panasonic ha fornito un feed back?
Certo che questo "settore" TV non si può dire sia privo di ironia:
- Led: coni d'ombra, clouding ed altre mille nefandezze, tranne nei top gamma con full led e local dimming (o similari)...
- i Plasma promettono visione reale ed assenza dei sopracitati difetti, ma ecco che il plasma per eccellenza ti fa vedere aloni verdi...
Grazie mille e scusate, ma oltre 100 pagine, da leggere tutte, sono tante.
-
Ce ne vuole di fegato per leggersi 100 pagine di aloni verdi!!!!!
Senseiwu visto? Si leggono 100 e passa pagine ma alla fine le sagge considerazioni come le tue, quelle che dovrebbero far davvero riflettere, sfuggono come foglie al vento.
-
@dvd73
La risposta alle tue domande è no.
Ma basta leggere solo gli ultimi messaggi per capire che non è detto che il problema sia grave, anzi. I casi di aloni che hanno una pesante incidenza sulla visione non sono molti. Certo, il problema è presente e in minima parte pare ne siano afflitti quasi tutti, ma come dicevo, nella visione reale non è detto che siano fastidiosi.
-
dvd73 tento di risponderti andando piu' al punto rispetto all'amico Sectral, che non credo si offendera':
il tuo "probabilmente" va preso esattamente come e', cioe' alla lettera.
1. Gli aloni ancora ci sono? SI
2. Si e' capito in quale percentuale facciano capolino sul venduto? NO
3. Il problema e' stato risolto, ad oggi? vedi 1
4. Feedback da Panasonic? NO (nel senso di nessun feedback risolutivo)
Pero' devi aggiungere il punto piu' importante:
5. Gli aloni sono sempre, innegabilmente, tali da disturbare la visione? NO
A questo punto puoi farti una idea da te.
[Edit] come capita spesso io e nenny andiamo in sincrono. Giuro che non siamo lo stesso utente ;)
-
Per caso nessuno di voi ha visto domenica scorsa la MotoGP?
Lo chiedo perchè ho visto cose che non mi era mai capitato prima di vedere, se non, come altri, qualche leggero e ininfluente alone verde sulla famosa schermata di aggiornamento software, che mi ha fatto sempre dormire sonni tranquillissimi visto che nella visione normale non ho mai avuto alcun problema e non sono mai andato a cercare aloni con la lente di ingrandimento. Insomma, non ho mai dato peso a questa storia degli aloni.....almeno fino a domenica.
Semplicemente, guardando quella gara, ad ogni inquadratura un pò ravvicinata della pista, vedevo l'asfalto verde! Ma non leggeri aloni o ombre appena accennate....l'asfalto, specie su quella striscia più chiara dove passano i piloti, tendeva nettamente al verde!! E non su un punto dello schermo, ma su tutto il pannello!! :eek:
Sono rimasto impietrito per minuti perchè era una cosa troppo evidente e mi dicevo che era impossibile, ho guardato tanti GP di F1 e non mi sono mai accorto di niente......
Ho fatto anche delle foto, ma purtroppo il cellulare non riesce a fotografare il pannello uniformemente quindi non vedreste niente. :(
Voi direte, eri ubriaco! :p Magari, invece proprio ieri sera hanno fatto una sintesi di quella gara, e ho rivisto le stesse identiche cose. :(
La modalità della tv è THX di fabbrica, sempre stata così, mai toccato nulla.
-
riguardo alla affermazione che + o meno tutti ne siano afflitti ho qualche riserva....su quello del sottoscritto non si vede un accidente di alone sia nella visione normale ma sopratutto anche su schermate test ormai straconosciute...pagina di aggiornamento?perfetta....disco test con scala di grigi?perfetta....granchietti ?sublimi....oltre a tutti gli slide test fatti da chi mi ha venduto il tv...che dire?se qualcuno mi sa dire la procedura per crearli.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
come capita spesso io e nenny andiamo in sincrono. Giuro che non siamo lo stesso utente ;)
...eh già. Confermo: io non sono lui, e lui non è me :D
Nonostante questo molto spesso siamo d'accordo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ce ne vuole di fegato per leggersi 100 pagine di aloni verdi!!!!!
Senseiwu visto? Si leggono 100 e passa pagine ma alla fine le sagge considerazioni come le tue, quelle che dovrebbero far davvero riflettere, sfuggono come foglie al vento.
Ti dirò: io sono uno che compra poco, ossia (per restare in TV) oggi ho ancora un LG 28'' CRT 100hz comprato nel 2003, ed allora era "la fascia intelligente" di prezzo (900€, portato via in offerta a 600€). Ne comprammo due: io e mia madre. Lei, due anni fa, ha comprato a 800€ un Pana G10, del quale ancora oggi è soddisfatta e del quale, in visione SD, io sono rimasto sempre piuttosto "deluso": nessun difetto evidente, ma nessuna sorpresa. Solo un CRT grande al prezzo di un CRT low cost di soli 5 anni prima (e non è poco).
Bene: compro poco, ma quando compro mi piace spendere il miei soldi conscio dei pregi e difetti di ciò che compro.
Un difetto conclamato è e resta tale e spesso il dire "tanto non me ne accorgo" è più questione di rassegnazione che di reale "indifferenza" verso il difetto.
Accade in tutti i settori di beni di consumo, ma non voglio andare OT.
Quindi i casi IMHO sono 3:
- TV con difetti noti e non risolti/non risolvibili, ma che ti fanno vedere la TV in modo accettabile per il prezzo pagato: la scelta dell'utente è consapevole, c'è chi si rassegna, chi non nota il difetto, chi lo nota e non compra.
- TV con difetti noti e non risolti/non risolvibili, ma che ti fanno vedere la TV in modo non accettabile per il prezzo pagato: la scelta dell'utente è consapevole, c'è chi si rassegna, chi non nota il difetto, chi lo nota e non compra.
- TV senza difetti: non esistono.
Io al pensiero di tirar fuori dai 800 ai 1300 euro per un qualcosa che solo dopo aver aperto la scatola sò se prensenta un difetto conclamato, non sono tranquillo.
Riassunto:
- cerco una TV di nuova generazione
- leggo il forum e guardo da amici, cc, ed un pò in giro
- mi rendo conto che i Led di fascia medio-alta presentano difetti troppo grandi rispetto a quello che si paga e che si va a "fortuna" per evitare clouding o assemblaggi "risibili";
- se si vuole un led serio, dev'essere di fascia top (full led e local dimming e "similari");
- allora dico "vabbè, andiamo sul sicuro, ossia sul plasma"..."vediamo cosa dicono in quel forum al quale non ne sfugge una...
- vengo qui ed una volta andato sul Plasma per eccellenza vien fuori che se si partecipa alla lotteria 2011 si può pescare un bel (probabile) alone verde.
Beh... oltre all'indecisione, giunge la rassegnazione.
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
@dvd73
La risposta alle tue domande è no.
Ma basta leggere solo gli ultimi messaggi per capire che non è detto che il problema sia grave, anzi. I casi di aloni che hanno una pesante incidenza sulla visione non sono molti. Certo, il problema è presente e in minima parte pare ne siano afflitti quasi tutti, ma come dicevo, nella visione reale non è detto che siano fastidiosi.
Beh, è come se presentando i contanti in tagli da 5 euro per comprare la TV dicessi al venditore "non è detto che siano tutti veri, ma se sono false solo poche banconote, la cosa è trascurabile"...
Non credo che il venditore si prenderebbe carico di questa "casualità".
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Pero' devi aggiungere il punto piu' importante:
5. Gli aloni sono sempre, innegabilmente, tali da disturbare la visione? NO
A questo punto puoi farti una idea da te.
[Edit] come capita spesso io e nenny andiamo in sincrono. Giuro che non siamo lo stesso utente ;)
Ovvio: se lo fossero sempre, il valore di questi pannelli sarebbe "zero", perchè sarebbero invendibili.
Ma per molti utenti "razionali", comprare sperando di essere fortunati è già parte di disturbo della visione... anche perchè il tornare a casa e star lì a verificare la propria fortuna, invece di godersi il proprio acquisto sperando di non essere sfortunati, è ben altra cosa.
Infatti un conto è un difetto casuale: anche le Ferrari li hanno.
Ben altro è sapere che quando si compra un prodotto occorre essere fortunati.
IMHO
Citazione:
riguardo alla affermazione che + o meno tutti ne siano afflitti ho qualche riserva....su quello del sottoscritto non si vede un accidente di alone sia nella visione normale ma sopratutto anche su schermate test ormai straconosciute...pagina di aggiornamento?perfetta....disco test con scala di grigi?perfetta....granchietti ?sublimi....oltre a tutti gli slide test fatti da chi mi ha venduto il tv...che dire?se qualcuno mi sa dire la procedura per crearli.....:D
Ecco: questo, IMHO, è quello che dovrebber scrivere la maggior parte degli acquirenti commentando questa TV.
In questo caso il prodotto è ok.
Ovviamente i prodotti con difetti ci sono sempre, ma quando un difetto è presente "a tappeto", questo diventa una qualità negativa di un prodotto e non un difetto... no?