Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
deludente.
risultavano schiacciate verso il basso.
E senza la conversione, risultavano "non schiacciate"?
Ossia: questo efffetto era presente solo con la conversione attivata?
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
Un cosa è la conversione 2D -> 3D ..un'altra l'aspect ratio. ^_^
Nel senso che sono due “setting” distinti, giusto? Ossia le atlete “schiacciate” lo sarebbero state anche senza conversione, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Nel senso che sono due “setting” distinti, giusto? Ossia le atlete “schiacciate” lo sarebbero state anche senza conversione, giusto?
Ovviamente.
Personalmente ritengo inutile la conversione 2D -> 3D ..nel senso che se un qualcosa non è concepito sin dal principio per il 3D allora qualsiasi conversione 2D sarà una forzatura con risultati dal mediocre al passabile.
Detto questo..fra tutte le tv che ho provato le LG 3D Cinema sono quelle con la migliore conversione 2D -> 3D..per quanto alla fine non la utilizzo mai. :)
Tutt'altra cosa vedersi un bel film in 3D nativo..mkv o, meglio, blu-ray 3d.
-
@XSim
Protremmo quindi dire che:
- su BR con film concepiti in 3D, ma “non in 3D”, il risultato possa essere buono,
- mentre per i DVD il risultato è mediocre…
- mentre per la TV “normale”, sia essa anche Sky HD (con contenuti non nativi 3D in orgine, ad esempio lo sport) abbiamo risultati modesti?
-
@dvd73:
Potremmo dire che se il film è 3D NATIVO (blu-ray 3d - mkv half sbs 3D - DTT/SAT 3D) il risultato è ottimo (merito del Cinema 3D di LG).
In TUTTI gli altri casi di conversione 2D -> 3D il risultato è buono rispetto ad altre tv della stessa categoria..ma mediocre ragionando in generale.
Anche la versione 2D di Avatar convertita in 3D è mediocre..perchè ? Perchè non esiste algoritmo al mondo che possa riuscire a ricostruire un'immagine stereoscopica DAVVERO credibile partendo da una singola immagine.
-
esatto, per di più non capisco l'utilità di voler vedere in 3D un video 2D......l'ho provato per carità, ma pura curiosità, se devo impegnare un paio d'ore la vista col 3D lo faccio per qualcosa che merita eheh...
-
pitbull..mi raccomando..prova il nuovo firmware (05.10.02) quando arrivi a casa..se me lo certifichi allora lo installo anch'io. :D
-
Ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmesso in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...
-
ieri sera ho aggiornato alla 05.01.10 via eternet...tutto ok.....azz leggo adesso che c'é un nuovo aggiornamento (05.01.02).....cosa riguarda???
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiofrank82
Ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmesso in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...
Ciao, purtroppo la funzione c'é (puoi regolare il livello di zoom fino a riempire tutto lo schermo) ma non é automatica
-
Citazione:
pitbull..mi raccomando..prova il nuovo firmware (05.10.02) quando arrivi a casa..se me lo certifichi allora lo installo anch'io. :D
Ahahahah mi son ribaltato...mi sa che sto giro salto, voglio godermi la tv con tranquillità, e visto che per ora (sgrat) funziona bene non ho voglia di rischiare oltre. Calcola che gestisco il sistema informativo di una multinazionale, per cui se c'è una cosa che ho imparato è: fai un aggiornamento sempre e solo se nel changelog ci sono modifiche sostanziali. Già l'ultima volta leggere "aumentata la sensibilità di ricezione del satellite" non mi sembrava cosi allettante, poi mi son comprato il cavo per provare il SAT per cui ho aggiornato, per andare a scoprire inoltre il miglioramento delle performance di risposta del menù (non segnalato) e il risolversi di quel difetto che avevo sul logo del volume che restava impresso ogni tanto...ora detto tra noi: cosa cambierà tra la versione precedente e questa? Niente per cui me la senta di rischiare problemi nuovi :D:D:D
Quindi vai pure avanti e fammi sapere :mano:
-
Mi sembra giusto..ieri a te..oggi a me!
Mi sacrificherò!
-
tienici aggiornati :sperem:
-
47LW650G
Citazione:
@dvd73:
Anche la versione 2D di Avatar convertita in 3D è mediocre..perchè ? Perchè non esiste algoritmo al mondo che possa riuscire a ricostruire un'immagine stereoscopica DAVVERO credibile partendo da una singola immagine.
Non condivido questa opinione così netta. In questo caso la situazione di profondità che la conversione restituisce mi sembra gradevole, anche se ovviamente non può restituire le sensazioni di una immagine nativa 3D.
Dico solo questo, perchè, come scritto nella mini-rece nel thread ufficiale del 650, la funzione di conversione rimane mediamente un plus trascurabile.
-
Conversione 2D->3D vs Ambilight: questo è il mio "dilemma" che potrebbe orientare la scelta tra un Philips 42PFL7696 ed un LG 42LW540
(la parte multimediale la demando ad un BR con DLNA, wifi integrato ed InternetTv).
Direi due "Plus" entrambi trascurabili, ma credo che la conversione sia più "simpatica".
PS: Zoom 4:3: ho sempre visto restituire immagini veramente pessime su qualsiasi pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
....fai un aggiornamento sempre e solo se nel changelog ci sono modifiche sostanziali....
Mmmm... non sono perfettamente daccordo, la teoria è valevole se fosse un aggiornamento "beta", sul TV lascerei ai tecnici le prove.
Ma essendo un aggiornamento ufficiale, bhe, è sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione.
E se poi la volete tutta, esiste il modo per "forzare" l'installazione di un Firm precedente.... Quindi, si può sempre tornare indietro.....