• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ciao a tutti, ho il 46D8000 e ne sono molto soddisfatto... ho solo un problema con la Wii... collegandola con la porta component ho una visione sfarfallante dello schermo... c'è qualche settaggio particolare da aggiustare?

saluti a tutti voi di avmagazine,ho aggiornato il mio 55d8000 con firmware (T-GAP8DEUC_1021.2),mentre prima aveva (T-GAP8DEUC_1013)comunque con l'ultimo aggiornamento non ho trovato miglioramenti ma al di la di questo vorrei sapere se ce un modo per installare di nuovo il firmware base,ho provato a collegarmi con l'interfaccia in vga tv e va tutto ok ma non so se sia la strada giusta da percorrere,vorrei qualche consiglio da voi esperti.grazie

Ciao maurizio63, la cam si dovrebbe aggiornare dipende dal firmware che ha, ma dovresti andare al centro assistenza samsung, non credo che si trovi in internet l'aggiornamento, poi dovresti avere la pcmci, prova ad aggiornare il D7000, se non lo hai gia fatto.
Ciao

Ho provato la cam sul toshiba dei miei, nessun problema riscontrato sul mio samsung. Sarà un problema d'antenna? Bah, hanno fatto i lavori sulla centralizzata mesi fa dopo che hanno cominciato a vendere gli appartamenti (trattasi di nuova costruzione) e mi sembra nessun problema sino ad ora. Però mi sorge un dubbio, avendo anche aggiornato il firmware con la nuova versione 1021.2 mi sembra, non potrebbe trattarsi di qualche problema dove viene alloggiata la cam? Quella cosa in plastica dietro il tv dove viene alloggiata la cam, perdonate se non conosco il termine esatto.(magari qualche contatto elettrico) Grazie P.S. Come diceva faggny nel post prima del mio, come si può tornare a versione precedente di firmware per poi eventualmente, qualora non ci siano novità di miglioramento, ritornare al nuovo firmware? Grazie

Ultima modifica:
pochi giorni fà avevo comprato un hard disk samsung da 2.5" usb3.0 e la tv non lo vedeva.
Ieri ho provato a collegare l'hard disk ad un hub alimentato (tipo questo) e l'hub alla tv: ora l'hard disk funziona perfettamente :D

solo demo ricorrenti sul 3d, spettacolo di maghi, paesaggi, ecc.

Grazie!
Non penso che siamo OT, perchè se non sbaglio è l'unica sorgente 3D sempre disponibile e totalmente gratuita che possiamo utilizzare per testare e configurare al meglio il nostro display.

Ultima modifica:
Ragazzi chi mi consiglia delle impostazioni per il digitale terrestre del D8000? Soprattutto per le partite di calcio su Premium? :)

salve,
ho appena acquistato un 40D8000 e ho un piccolo problema di coni luminosi sugli angoli, ho letto che svitando leggermente le viti agli angoli posteriori il problema dovrebbe attenuarsi... sapreste dirmi quali viti di questa immagine devo svitare? quelle indicate in rosso o quelle indicate in verdi?

samsungD8000Back copia.jpg

grazie mille

Allegati

• samsungD8000Back copia.jpg
    samsungD8000Back copia.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 35
@pino8314

Io ho provato a svitare quelle rosse ed è cambiato nulla... Anche perché per quello che ho potuto vedere servono solo per tenere insieme la tv (cornice con il resto), non agiscono sulla distanza tra led e schermo che teoricamente è l'unica cosa che avrebbe qualche possibilità di ridurre l'effetto.
Lavora sulle impostazioni di luminosità e retroilluminazione e otterrai risultati decisamente più apprezzabili.

@marco79 : ho scritto al supporto dicendo che avevo cambiato 6 pile in meno di 3 mesi, e mi hanno detto di contattare un tecnico nella mia città. Ho parlato col tecnico spiegando la situazione e loro hanno ordinato il nuovo telecomando senza fare troppe domande (probabilmente sanno che è un problema che può capitare)

Come Inserire frequenze trasponder manualmente

Nel menu canale -> ricerca-> sintonia manuale -> scansione satellite

appaiono alcune frequenze preimpostate da un Menu tipo select,
Ma come inserire manualmente altre frequenze?

Grazie

luca

Ciao
A quanto hai settato la retroilluminazione?
e Per curiosità che pannello hai?

la retro l'ho messa a 10 in questo momento... in che senso che pannello ho?
ho sentito dire che nella serie D8000 americana esiste una funzione CinemaBlack, che permette di spegnere i led nelle bande nere durante la visione dei film che non sono a schermo intero... è vero? è possible averla anche nelle versioni europee?

esiste un modo per aggiungere opzioni al menu strumenti?
ad esempio mi servirebbe una scorciatoia per cambiare velocemente la modalità del MotionPlus... è assurdo che ogni volta debba entrare nel menu immagine, opzioni immagine, motion plus e così via..
se dal telecomando schiaccio il tasto tools, non me lo ritrovo il motion plus,,, è possibile aggiungerlo li?

la retro l'ho messa a 10 in questo momento...
A mio parere questo è uno dei motivi dei coni luminosi .
nel mio caso è a 2 !
ma se non basta...
in che senso che pannello ho?
a Tv spenta premi uno dopo l'altro :INFO-MENU-MUTE-POWER.
ti apapre una videata NON TOCCARE NULLA
ma cerca il codice del pannello
quindi spegni il tv (facendo questo resetti tutte le impostazioni!)
Può capitare di avere un pannello + scadente di altri e questo influisce parecchio.

A mio parere questo è uno dei motivi dei coni luminosi .
nel mio caso è a 2 !
ma se non basta...

a Tv spenta premi uno dopo l'altro :INFO-MENU-MUTE-POWER.
ti apapre una videata NON TOCCARE NULLA
ma cerca il codice del pannello
quindi spegni il tv (facendo questo resetti tutte le impostazioni!)
Può capit..........[CUT]

entrando nel menù di servizio alla voce type(presumo sia quella che identifica il pannello) c'è scritto:
40a2uf8e

che pannello è? c'è un modo per identificarli?

Sempre nel menu di servizio ho trovato una voce
NAPOLI:0107... sai dirmi che vuol dire?

Ultima modifica: