Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
...Mi chiedo in quanti avrebbero preso un kuro 5090,dopo averlo visto in un centro commerciale.....
Ti quoto in pieno Atreides, forse potremmo lanciare un nuovo metro di valutazione che è indirettamente proporzionale alla qualità vista ai centri commerciale :D
Più il tv colpisce al CC, meno varrà in visione a casa e viceversa!
Apparte gli scherzi ma davvero ci si rende conto che le tv oltre che ottime, si dovrebbero saper vendere con filmati demo mozzafiato, postazioni ottimizzate a colpire il casuale cliente che purtroppo, nel 99% dei casi, non sarà mai un patito come possiamo essere noi che frequentiamo questi forum, ed è li che secondo me Panasonic attualmente (che ha i migliori prodotti attuali) e Pioneer prima (i migliori in assoluto) non hanno saputo o non sanno raggiungere i potenziali clienti! :(
Ricordo ancora quando vidi per la prima volta un 5090H in un Saturn, completamente esposto sotto i riflettori, calibrato male e con un dvd attaccato, e dissi tra me e me, ecco come vendere il miglior tv...mah:confused:
Oggi secondo me capita lo stesso con i plasma in generale e con Panasonic nel particolare, che pur disponendo dei migliori tv, rispetto alle postazioni di Samsung con i suoi led, fa ridere al confronto con demo assolutamente imbarazzanti rispetto anche a quelle di Sharp, Sony ed LG.
-
Ho seguito con molta attenzione questo 3d . Per molti giorni sono stato combattuto se confermare o annullare l’ordine di acquisto del GT 30 a seguito delle poco rassicuranti notizie inerenti ai noti difetti segnalati su questo ed altri Forum. La cronoca e gli sviluppi di questi ultimi giorni è nota. Notizie davvero poco confortanti all’inizio in gran parte ridimensionate da chi ha avuto modo di testarlo comodamente a casa. Ieri pomeriggio mi è stato consegnato il TV Queste sono le mie impressioni a caldo dopo avere sintonizzato il televisore e avendolo osservato attentamente per tutta le serata collegato ad una PS3. Subito dopo la sintonizzazione dei vari canali ( senza modificare i parametri del televisore) ho cominciato ad osservare le immagini. In questa fase ho effettivamente notato sporadicamente alcuni leggeri e repentini sbalzi di luminosità.
Poi ho provveduto come suggerito ad impostare ifc su medio spento la funzione Eco Mode effettuato una prima regolazione immagine sui preset Pro e THX.
Ho regolato ( abbassandolo sensibilmente ) il contrasto e aggiustato la luminosità. Con i Blu ray in modalità THX non si sono mai verificati problemi di FW. Le immagini della PS3 1080P/24 dei blu ray sono di ottima qualità . Il nero è davvero molto, molto convincente e altrettanto la definizione. Su altri Forum ho appreso Blu ray sono riprodotti a 48P ( a 96 Hz nel VT30).
In serata abbiamo visto per alcune ore vari programmi televisivi nell’altra modalità e ho cercato i famigerati FW. Con il livello di contrasto inferiore a quello di fabbrica è stato più difficile scovarli ( in due ore ne avrò visti un paio) e l’incidenza è a mio avviso davvero trascurabile. Per quanto concerne la questione “50Hz” (canali televisivi) confermo che con ifc su medio non ho riscontrato nessun tipo di problema e semmai andrebbe posto quello sulla qualità davvero scarsa di molti canali televisivi. Insomma mi allineo totalmente sulle impressioni riportate da monciccio ( post #1279) e “P41N” ( post 1421). Nel week il GT30 verrà collegato all’impianto principale (OPPO 93- DVDO VP50pro – ONKYO 886) e quindi oggetto di una calibrazione più accurata. All’interno dell’imballo ho trovato una copia di Avatar 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
la comprereste un auto con un cambio che gracchia....durante i cambi marcia....in base al tipo di asfalto?
La mia XXX ha il seconda-prima che non va, ma proprio non va, fino a che il motore non ha raggiunto i 90gradi, non 1 di meno. E cosi' fanno storicamente tutte le XXX, che complessivamente pero' si da' il caso rimangono tra le migliori in circolazione per prestazioni, consumi, tenuta, frenata, silenziosita', sicurezza ecc.
Quindi: si la comprerei (e l'ho comprata difatto), perche' stare a cercare solo e esclusivamente il difetto con spirito critico, ma non soppesare i pregi con spirito obiettivo, non serve a niente.
Solo a fare polemica in una discussione che ne ha ben poco bisogno, e a non riuscire a giudicare veramente nel complesso se un prodotto e' buono o meno.
Consiglio: perche' non vai a vedere il GT30 e ci dici le tue impressioni, invece che ricordarci costantemente solo in difetti tirati fuori dagli altri? :D
Io questo we mi faccio un po' di strada per andare a trovare il mio rivenditore/amico di fiducia, che ha ricevuto un 46. Sara' in orario di negozio, ma (clienti permettendo) almeno potro' smanettare con un minimo di tranquillita', mettere qualche BD e guardare un po' di calcio su Sky. Sono proprio curioso. Ci dovrebbe essere come ospite anche un HX-800, che non c'entra niente col plasma ma e' un buon TV.
-
riassumo per comodità i post aggiornati dei neopossessori di pana 2011 :D
link 1
link 2
link 3
link 4
link 5
-
Sottolinerei che oltre alle impressioni dei nuovi possessori, ogni nuova recensione che esce è sempre estremamente positiva segno che cmq il prodotto in questione è davvero ottimo.
Anche le ultime postate poco fa, dopo averle lette, ne ricavano un prodotto eccellente, neanche sul VT20 dello scorso anno ricordavo un'unanimità di consensi segno che cmq il tv si comporta in modo eccellente in ogni condizione.
Sono molto più rassicurato ed ottimista ormai :)
P.S. Anche l'elettronica di bordo comincia ad esprimere nelle varie recensioni consensi molto positivi, segno che ormai Panasonic si è allineata bene anche sul quel fronte, la recensione del sito croato sul G30 è davvero entusiasta di come vengono gestiti di diversi segnali video.
P.P.S. Si evidenzia ancora nelle recensioni, il consiglio di usare per i segnali a 50hz l'IFC in mid (medio) in modo tale da non introdurre artefatti, mantenere la cadenza normale ed evitare qualsiasi tipo di problema.
-
Volendo acquistare il nuovo Pana 50GT30 chiedo cortesemente ai neo possessori se hanno potuto visionare qualche partita in SkySport HD tipo Champions League..
Siccome le mie esigenze saranno SkySport HD e Cinema HD, PS3 BR & VG, e DDT per mia moglie...
Volevo inoltre chiedere se Sky in hd trasmette o meno a 50Hz, non avendo troppe conoscenze tecniche volevo capire se il decoder MySkyHD uscendo a 1080i esce a 50 0 60Hz..
Grazie a tutti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rotix
Volevo inoltre chiedere se Sky in hd trasmette o meno a 50Hz, non avendo troppe conoscenze tecniche volevo capire se il decoder MySkyHD uscendo a 1080i esce a 50 0 60Hz...
Abbiamo esigenze simili, vedo ;)
Sky esce sempre e comunque a 50Hz.
Credo tu possa settare la risoluzione come 1080i o 720p, ma in ogni caso esce con frequenza 50Hz, che e' quello che da' (o puo' dare) problemi al TV.
La cosa non e' bypassabile, a meno di non usare il processore di qualche amplificatore (o processore esterno dedicato), per portare il segnale a 60Hz, il che pero' vuol dire inevitabilmente scatti durante la riproduzione.
La cosa migliore per il momento sembra essere lasciare IFC su mid quando si guarda SkyHD.
Nel we faro' un bel po' di prove proprio con lo sport.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
riassumo per comodità i post aggiornati dei neopossessori di pana 2011 :D
]
5 pareri estremamente positivi di chi ha potuto comodamente valutare il prodotto nel proprio ambiente domestico.
Sanosuke, tutti provvisti di paraocchi insomma, che ne pensi?;)
Inviterei i 5 utenti "recensori" di riassumere (se non si ha tempo anche con un copia e incolla) le proprie impressioni nel tread ufficiale del GT30 in modo tale da offrire un contributo facilmente consultabile per chi fosse interessato ad acquisire impressioni, nel bene e nel male.
-
Qui in Europa il segnale HD arriva al decoder di Sky a 1080i@50Hz.
Puoi decidere se impostare l'uscita a 720p@50Hz facendo fare il deinterlacing e lo scaling al decoder, ma non so quanto convenga.
Purtroppo non è possibile, che io sappia, avere trasmissioni a 60Hz qui da noi
EDIT: anticipato .-.
-
soltanto io non sono ancora riuscito a vederlo sto benedetto gt30? o girato tutti i centri commerciali della mia zona(tra lecce e taranto) ma nisba!! alcuni commessi non sapevano neanche di che stessi parlando!!:eek: comunque tornando al discorso della qualità del prodotto,io il gt30(o forse vt30 se la differenza di prezzo non sarà eccessiva e se la qualità sarà tale da giustificare l'upgrade!)lo prenderò a scatola chiusa!!::cool: nonostante tutto quello che ho letto in questi 1500 e passa post,la mia idea rimane che attualmente non ci sia di meglio!!! ho un 42pz80 che in quasi 3 anni mi ha dato grandi soddisfazioni e mi basta che il nuovo modello sia superiore di un 20% in tutti i settori(nero,immagini in movimento,colorimetria,settaggi etc,etc)per farmi ritenere più che soddisfatto dall'imminente acquisto!! tutto il resto(3d,internet viera etc.)sono solo cavilli che se ci sono e meglio ma potrei tranquillamente fare a meno!!:eek: a me interessa esclusivamente la QUALITA',e panasonic si è sempre distinta in questo!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
5 pareri estremamente positivi di chi ha potuto comodamente valutare il prodotto nel proprio ambiente domestico.
Sanosuke, tutti provvisti di paraocchi insomma, che ne pensi?;)
Inviterei i 5 utenti "recensori" di riassumere (se non si ha tempo anche con un copia e incolla) le proprie impressioni nel tread ufficiale del GT30 in modo tale da offrire un contributo facilmente consultabile per chi fosse interessato ad acquisire impressioni, nel bene e nel male.
Ehm.. entro domani al massimo saranno 6...:D
Sto attendendo con ansia il maledetto corriere che ancora non arriva! E fra un quarto d'ora devo andare al lavoro.... Maledizione.....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
Ehm.. entro domani al massimo saranno 6...:D
bene, attendiamo ulteriore review da aggiungere all'elenco :D
... mi raccomando, dopo le prime impressioni post acquisto, sempre utili, possibilmente dopo un 150/200 ore, cioè quando i fosfori cominciano a stabilizzarsi per bene, fai un aggiornamento (sempre a Tv calibrato o almeno in Thx) ;)
-
@ grifis 78
Congratulazioni, se fossi in te mi prendrei un giorno di persmesso e allungherei il week end:cool:
Posta le tue impressioni appena puoi anche nel topic ufficiale please:)
Sarò io il 7°?
Sto perdendo la pazienza:huh:
-
Sectral tu nn hai capito una cosa hehehe
a me del gt30 nn mi frega assolutamente nulla io nn devo cambiare tv ne ho gia' uno che mi soddisfa pienamente.
O vuoi solo sentirti dire che a 50hz nn ha il minimo problema e che quel po' di color banding che ho visto me lo sono immaginato?
no perche' se e' cosi dimmelo che ti accontento per quel che mi puo' cambiare hehe
Io cmq lo comprerei eh il gt30 se ne facessero uno da oltre 60 pollici e nn avessi il mio tanto i 50hz nn li vedrebbe mai :D
e avrei un signor nero con FINALMENTE una estetica piacevole.
-
ma qualcuno che aspetta il 65" VT30 come me? :D