Visualizzazione Stampabile
-
Tempo fa avevo chiesto se si riuscisse a capire come mai alcuni mkv, visionati tramite media player integrato, mostrassero il livello di nero ottimo che questo televisore può raggiungere, mentre altri solo quello più scadente.
Io immagino che in alcuni intervenga il CS autonomamente, che nel media player non è però disattivabile, come non sono raggiungibili altre opzioni, comprese le informazioni istantanee sul formato.
Avevamo ragionato sul fatto che però tutti questi filmati sono per dato di fatto a 25 fps, e quindi non ci sarebbe in teoria motivo di differenza tra uno e l'altro.
Pare però che sia proprio su questo che ci sbagliavamo.
Controllando i dati alla fonte, visto che la tv in out non lo permette, posso a questo punto distinguere chiaramente filmati a 25fps che mostrano sul nostro tv il nero meno buono, e dall'altra parte filmati a 23,975651fps con nero splendido.
Scusatemi se nel frattempo fosse già stato scritto e mi fosse sfuggito...
-
se sono a 25fps il nero dovrebbe essere scarso se no a 24 dovrebbe essere scarso lo stesso se interviene il CS evidentemente con il media player il cs nn si attiva ti becchi il pulldown per forza ma hai il nero OK
-
Ot? Va beh, chiedevo se erano presenti le fascie per il fatto che, essendo ancora in rodaggio (38h per l'esattezza), non mi sembrava il caso di far rimanere stampate le medesime per un'ora e piu. Cmq, scusate!
Ho aggiornato all'ultimo firmwere: mentre con SKY, Blu Ray e Ps3, non ho notato una ben che minima differenza con il precedente firmwere, ho notato con disappunto un leggero peggioramento della qualità visiva del digitale terrestre (integrato nel tv). Ieri Liverpool-Napoli l'ho vista vermanete male. Spero sia solo un problema di segnale, o della qualità con cui hanno deciso di trasmettere la partita le reti Mediaset. Salisburgo-Juve di qualche settimana fa, l'ho vista molto meglio, oppure l'hanno trasmessa molto meglio!
I setting che uso sul Dt, sono gli stessi che uso con il resto delle periferiche... (quindi non do colpa a loro).
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
-
non preoccuparti non è questione di firmware, la partita del napoli era pessima anche sul mio tv ed io non l'ho ancora aggiornato al 3006, sicuramente dipendeva dal segnale;)
-
Grazie..
Qualcuno mi sa dire come si comporta il tv nella conversione 2d-3d dei videogiochi?
-
Per chi ha problemi di ritenzione in rodaggio usate il formato 16:9 .
La modalità adatta a schermo disabilita la protezione che sposta i pixel ogni minuto.
-
si si esatto ce ne eravamo accorti difatti
poi con adatta compaiono pure delle bandine piccole piccole con sky...
ma come si fa a sapere esattamente quante ore ha la tv? c'e' un modo?
-
Finalmente l'ho portato a casa il 63. Aspetto un paio d'ore poi lo accendo.
-
Salve ma dove è possibile scaricare il 2004, dato che sul sito samsung è stato tolto??
Grazie
-
Domanda rivolta a Sanosuke.
Per il problema del nero, è possibile agire sui controlli del gamma alzandolo,
a 2.3 o 2.4, chiaramente fatto ciò avremo uno sfasamento nella colorimetria
e sulla scala dei grigi, ma ciò, sempre che i controlli del pannelo lo permettano si possono correggere, munendosi di sonda e disco test.
Ho avuto problemi del genere con alcuni VPR, ma risolti brillantemente in questo modo, è chiaro che non si può andare oltre il limite fisico del pannello stesso, ma da quello che ho capito a 60Hz il nero è bello profondo,
quindi i margini ci sono per farlo scendere agendo sul gamma e poi correggendo tramite CMS.
Fammi apere.
Max.
-
il problema ENORME del nero di questo tv e' dato dall'attivazione del comando Cinema Smoth che porta i 24hz a 96 come fanno molti altri tv.
Sopra i 60hz il tv nn mostra piu' il nero ottimo che ha ma un nero buono se si vuole essere " buoni " scusatemi il giro di parole =P
Purtroppo il gamma nn influisce in alcun modo tangibile ( anzi nn cambia assolutamente nulla ) nel miglioramento o quantomeno arginamento del problema.
In tutte le altre situazioni il gamma funziona esattamente come hai spiegato :D
-
scusa davvero, non ho capito una cosa :
nella regolazione del bianco 10p io devo di volta in volta regolare i valori per ogni singolo valore dell'intervallo 1 2 3 ecc giusto? bene....
siccome c'e' scritto tra parentesi intervallo (rgb) si non centra nulla giusto? non c'e' da fare niente? non e' che da qualche parte c'e' da dirgli che l'intervallo e' rgb...devo solo per ogni numero 1 2 3 dell'intervallo mettere i valori indicati giusto? grazie mille
flesh tone e' incarnato? che va su 0?
-
-
Nuova versione firmware 3002.1 disponibile dal 5 NOV sulla pagina del supporto del sito Samsung per il plasma C7000
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_3002.1.exe
-
hahahaha Alessandro sei un grande hehehe cose' fai sempre la spola sul sito samsung?
Cmq aspettate ad aggiornare ha un peso inusuale quel firmware esattamente come quello che ha fatto i danni la prima volta.
grazie della segnalazione comunque ;)