ale_ sei il mio mito e lo sarai ancora di più quando proverò anch'io questa conversione!!! :)
Visualizzazione Stampabile
ale_ sei il mio mito e lo sarai ancora di più quando proverò anch'io questa conversione!!! :)
Ciao Giuseppe,Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
questa sera mi porterò a casa uno Sharp LC-46LE824E e so già che dovrò sudare le fantomatiche 7 camicie per azzeccare la regolazione corretta.
Di tutti gli Sharp che ho visto nei grandi magazzini, non ce n'era mezzo regolato decentemente, il blu per esempio era carichissimo e la visione non era per niente appagante.
Però ho voluto credere lo stess nella bontà del prodotto e nella possibilità di condividre con voi i settaggi per arrivare ad un buon risultato, quindi nei prossimi giorni vi saprò dire.
Sono d'accordo con te sulla questione Aquos Net: già navigare col telecomando non è una gran cosa, in più senza flash complica ancora di più la questione!
Visto la tua esperienza nel campo, aspettiamo notizie dopo calibrazione. Anch'io ho una leggera infarinatura, più nel campo Stampa che però va a toccare anche quello video per ottenere il risultato più simile possibile.
Se vorrai postare i tuoi settaggi, siamo tutt'occhi! ;)
raga mi sa che mi prenderò 820, secondo dday a parita di dimensione di pannello è migliore come lag rispetto al 810 di 17ms (sul 46") del 40" un confronto diretto non c'è ma 820 fa 17..... queste le chiamo pippe mentali :D
Salve,
ho, da qualche giorno, acquistato un LC-40LE820E...bellissimo...tranne che, per una cosa sola...il DIVX!
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware vecchio E1005311 con quello nuovo E1010042, non riesco più a vedere un film con estensione .AVI mentre, prima dell'aggiornamento, non avevo nessun problema a leggerlo.
Cosa posso fare?
Si può ripristinare il firmware vecchio?
Grazie.
Francesco
Salve,
Anch’io ho acquistato uno Sharp LC 40le824e (ancora devo capire se ho fatto una c.......), e anch'io avevo il problema dei film in mkv a scatti. Dopo tante ricerche, conversioni e aggiornamenti firmware ho trovato un software che si chiama FORMAT FACTORY ho convertito un film (la prima puntata di Dollhouse) che prima andava a scatti, adesso è fluido. Adesso però ho notato che quando ritorno da una sorgente, ad esempio HDMI, al DTV a volte l’audio è fuori sync con il video. Mi devo preoccupare?
Spero di esservi stato di aiuto!
Salve amici, tra mille indecisioni per l acquisto del mio prossimo led, indeciso tra il sammy c6000 e sharp 810 o 814 alla fine credo di essermi deciso. Optp per lo sharp! Volevo chi di voi gioca con la ps3 e come si comporta con uno dei due tv e soprattutto quale mi consigliate ecquale differenze ci sono. Alla fine risparmierei 100 euro circa tra i due modelli
Citazione:
Originariamente scritto da Sekinter
io gioco con la 360 slim e ti dico che non ci sono assolutamente scie, ritardi o altre cose, anzi lo schermo e OTTIMO.
PS: usate mkv2vob e la guida di ale ;)
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware vecchio E1005311 con quello nuovo E1010042, non riesco più a vedere un film con estensione .AVI mentre, prima dell'aggiornamento, non avevo nessun problema a leggerlo.
Cosa posso fare?
Si può ripristinare il firmware vecchio?
Grazie.
Francesco[/QUOTE]
Hai provato a registrarti sul sito divx come dice il manuale?
A brevissimo prendo 820 40" :D sto guardando in giro i prezzi :)Citazione:
Originariamente scritto da vortex46
Ciao a tutti!
Da poco più di una settimana sono in possesso di un LE820E da 52". Avevo scritto qualche giorno dopo il mio acquisto perchè la modalità "x.v. colour" era scomparsa. A chi chiedeva lumi su questa modalità (nota anche come xvYCC) posso dire che il servizio Sharp UK mi ha detto che dipende tutto dal lettore blu-ray utilizzato e che non tutti sono in grado di "inviare" al televisore tale modalità.
Il mio problema con l'xvYCC quindi sembra essere dovuto all'aggiornamento dell' LG BD560, visto che la sera prima dell'update il televisore lo riportava tra gli AV mode disponibili.
Chiudo questa parentesi per dirvi che ho qualche problema nella visione delle partite di calcio. Non riesco a trovare la giusta regolazione e mi capita spesso che dopo 10 minuti di visione mi si affatica la vista ed iniziano a bruciare leggermente gli occhi. Con film e programmi SD non risento affatto di tali problemi.
Ho provato le impostazioni di base, una di quelle postate qui dentro (mi pare quella di bt6) ma non capisco perchè nell'LG della mia stanza va tutto bene mentre se vado nel 52 in salotto iniziano i problemi. Ho come la sensazione che l'immagine sia eccessivamente luminosa e con poco contrasto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Parlo a livello di settaggi ma anche di qualsiasi altro tipo.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Scusate ho visto che in questa discussione si inizia a parlare anche dei nuovi modelli 814 e 824, in quanto logica evoluzione del corrispondente modello 810 e 820.
Invito quindi i possessori dei nuovi modelli e/o gli utenti più informati a fare se possibile una comparazione rispetto al precedente modello (basandosi se possibile non solo sulle differenze tecniche - quali la presenza del decoder satellitare, lan, Acquos net - ma anche sulle prove visive).
Sarebbe importante sapere se con questi nuovi modelli sono stati superati (o quantomeno attenuati) i problemi evidenziati in questo forum in merito soprattutto alla uniformità del pannello (visioni di coni di luci e simili).
Al fine di poter aiutare i potenziali acquirenti ancora indecisi, sono graditi i commenti dei possessori sulla qualità di visione con i diversi tipi di segnale (SD con il digitale terrestre, HD), con le varie trasmissioni (film; sport: per il calcio esistono problemi di eventuali scie sui rilanci lunghi?), livello del nero (è migliorato, si verifica una perdita di dettaglio sulle scene più scure), livello dell'input lag nei videogiochi (risulta alto oppure non ci sono problemi di giocabilità; deve essere sempre impostata la specifica modalità game e questa non compromette la qualità di visione).
La gestione attraverso lo scaler di questi nuovi Tv con i segnali del digitale terrestre risulta buona (o ci sono notevoli differenze rispetto ad es. i Samsung di cui viene sempre elogiato nei forum il lavoro dello scaler interno del tv :confused: ).
Infine, se possibile anche qualche commento sulla nuova opzione Acquos Net in merito ai contenuti attualmente utilizzabili e rispetto a quelli offerti da altre marche (es. Sony, Samsung).
Grazie a tutti coloro che vorranno essere utili con il loro contributo per una scelta più consapevole del Tv :) .
Hai provato a registrarti sul sito divx come dice il manuale?[/QUOTE]Citazione:
Originariamente scritto da sax810
qualcuno è riuscito a registrarsi?
http://www.divx.com/en/movies/register-your-device
Io invece proporrei di aprire un thread apposito per i nuovi modelli, che hanno caratteristiche comunque differenti da quelli di questa discussione ufficiale.
Grazie
N.B Testato mkv convertito e finalmente il video è fluido e senza scatti.
ragazzi problemi con mkv2vob..i file trasformati, non vengono poi riprodotti interamente..si bloccano ad un punto..:cry:
attento che l'820 ha il vetro e se hai la porta del balcone o una finestra vicino avrai problemi di riflessi :)Citazione:
Originariamente scritto da Sekinter
mai avuto problemi, non saprei cosa non va con la tua conversione!Citazione:
Originariamente scritto da redsetter80