Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
C'è giusto una leggera differenza tra una lampada di design e un tv lcd.
Una lampada di qualche quotato artista
Vedi Lucarn, in realta fai un pò di confusione. Il lampadario voleva solo essere un esempio, ma forse mi sono spigato male .
Quello che dici tu vale per un prodotto artigianale/fatto a mano o pezzo unico(che ti assicuro non costano 2000€) in realta io parlo di prodotti commerciali.
Forse non conosci la ditta Artemide o la ditta Minitallux, e potrei citarne ancora, prova a cercare il prezzo di Saggina 24 luci e vedrai. Bellissimo lampadario ma dopo ti assicuro che una volta che decidi di cambialro lo puoi anche buttare perche tanto non vale niente ( se non ricordo male siamo sui 2400€)
Lo stesso discorso applicabile ai mobili. Perche dovrei comprare un letto da 4000€ della FLOU(altra ditta che produce in massa) se posso comprarne uno da 2000 euro da un'altra parte ( e anche qui, passati diversi anni il letto della FLOU lo porti in discarica).
Ma forse con l'elettronica capisci meglio, parlianmo di informatica, che è il mio lavoro.
Perche comprare un server da SUN Microsystem per 25.000 € se HP ne vende uno simile a 17.000.
Uno scegle quello che è adatto alle sue tasche e alle sue esigenze.
Come vedi il discorso prezzo e mooooooooooolto soggettivo.
Poi lo sai meglio di me, lo paghi cosi se lo vuoi subito,altrimenti aspetti e vedrai che dopo qualche tempo il prezzo sarà sceso.;)
Scusate OT
-
Il tuo discorso sta in piedi fino a un certo punto...perchè è automatico fare un confronto diretto con i prodotti della stessa fascia di mercato di pochi mesi prima...e ribadisco, ben venga che qualcuno mi dica che non è vero (perchè l'anno scorso non seguivo il mercato dei televisori), ma non mi pare che i prezzi dei top di gamma 2009 fosse lo stesso di questi tv 2010. Praticamente è come paragonare (visto che hai citato l'informatica) i prezzi delle schede video ATI serie 5000 con la serie 4000...e non l'ho citato a caso perchè anche in quel caso c'è stato un aumento abbastanza ingiustificato dei prezzi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da MykeCorleone
.
Quello che dici tu vale per un prodotto artigianale/fatto a mano o pezzo unico(che ti assicuro non costano 2000€) in realta io parlo di prodotti commerciali.
Forse non conosci la ditta Artemide o la ditta Minitallux, e potrei citarne ancora, prova a cercare il prezzo di Saggina 24 luci e vedrai. Bellissimo lampadario ma dopo ti assicuro che una.......
In effetti caro mike non sono gran intenditore di design, ma capisco cosa vuoi dire.
E' vero che ognuno spende quanto può/vuole e sono d'accordo quando dici che se il prezzo è di 4000 euro vai alla cassa se ti vuoi portare a casa il tv.
Quello che intendo dire è che la tv può non valere una cifra così elevata poichè quello che importa di una tv è la qualità di immagine che, a differenza di un oggetto di design, non è una caratteristica soggettiva. La lampada può piacere o non piacere, una tv se lavora meglio delle altre è giusto pagarla di più, ma se non offre niente di più non mi faccio prendere in giro e compro a parità di performance quella che costa meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
...
Si tratta solo di analizzare con obiettività quanto di giustificabile ci sia in una sparata di prezzi così alti per alcuni modelli sony.....
Si tratta di priorità...se ha una qualità tale da giustificare il prezzo per un acquirente che non vuole compromessi (ma non ha nemmeno 5/6000e per un cell tv) allora il gioco vale la candela...se si cerca il rapporto qualità prezzo è ovvio che non ha senso l'acquisto di una tv del genere...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Allora ci sono ottime notizie, mi sono apparsi su terminale i modelli:
40lx904 2599.00
46hx800 2299.00
46hx900 2999.00
52hx900 3999.00
il che significa che, per esperienza, dovrebbero esser disponibili nel giro di 15/20 giorni...
Lorenzo.
scusa ma dove lavori? io sarei interessato al 46" hx 800 mi dai qualche info please?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
come si vede con canali tv da 2d a 3d ?hai preso 40,o 46 ?
La tv la vado a ritirare domattina, ho preso il 40 pollici perché la metto nella stanza da letto (in salotto ho il proiettore). Non ho ancora provato la conversione da 2D a3d, ma domani vi faró sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
La tv la vado a ritirare domattina, Non ho ancora provato la conversione da 2D a3d, ma domani vi faró sapere
ti ringrazio dato che devo prendere x fine estate (aspetto il top audio novità)un tv nuovo (il mio caro samsung è partito)ma 46 , è vorrei prendere un buon 3d se vale :confused: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
scusa ma dove lavori? io sarei interessato al 46" hx 800 mi dai qualche info please?
anke a me da saturn hanno detto che il 46 si può avere in 20 giorni ,al prezzo 220 euro ,euro+ euro meno ,.ma ......
-
Ma l'lx cos'ha in più rispetto all'hx per costare così tanto in più? È già in commercio? Mi devo forse pentire del mio acquisto?
-
Monta un pannello migliore (opticontrest anzichè deepblack) ma senza local dimming...ha in più sensore integrato e occhiali...
Le differenze sostanziali sono il pannello e l'assenza del controllo a zone...difficile dire quale sarà migliore come qualità d'immagine ma qualcosa mi dice che hai fatto bene...;)
Lorenzo.
-
Le tue parole mi tranquillizzano. Approfitto della tua gentilezza per un'altra curiosità: secondo te il nero (e l'immagine in generale) è superiore ai Samsung serie 8000? Io al momento ho notato subito il quasi nullo crosstalk.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Potrebbe benissimo essere che la resa non segua questa aspettativa e che ci siano invece altri fattori determinanti.
Sulle prestazioni nessuno si è espresso, dato che è impossibile, sulla carta, l'unica cosa che si può confrontare fino ad oggi, c'è una bella differenza, sia in termini di pannello (ed i cell al CES erano in funzione, chi c'era li ha visti e ne parla benissimo), sia in termini di elettronica, mi riesce un po' difficile pensare che i sony siano quasi uguali, ma non lo abbiano voluto dire per motivi che, francamente, non riesco proprio ad immaginare.
Per il resto direi che, molto semplicemente, con i prezzi quest'anno hanno sparato alto in tanti, senza particolari motivazioni qualitative alla base.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
...secondo te il nero (e l'immagine in generale) è superiore ai Samsung serie 8000? Io al momento ho notato subito il quasi nullo crosstalk.
Ho avuto modo di confrontarli affiancati, anche se per poco, e mi è parso senza dubbio superiore il sony...per il 3d non ho fatto prove ma da quel che si dice sembra parecchio superiore l'hx800 con un crosstalk ridottissimo rispetto al samsung...
Lorenzo.
-
ragazzi una domanda....ma sto hx800 c'è anche da 55 pollici qui in italia?
io vorrei prendere un c8000 di quella taglia, ma se ci fosse anche l'hx almeno avrei più scelta!
-
No. Esiste nei tagli da 52" e 60" se vuoi la serie HX 900 (che è più costosa) ma non il 55" ;)