Visualizzazione Stampabile
-
Siamo O.T.:rolleyes:
comunque la seconda in abbinata magari anche ad un buon sintonizzatore satellitare :D
Fermo restando, che i miracoli non si fanno.
Resta un suggerimento il prodotto che ho già menzionato o un usato , se al calcio si punta.
Daniel.
-
ieri sera con mia moglie abbiamo visto il BD di Moster e Co. della Pixar, ragazzi la qualità è strepitosa e anche mia moglie continuava a dire "mamma mia come si vede bene!"
....scusate era solo per rendere partecipi dell'entusiasmo,ogni volta che guardo un film è un'emozione! ;-)
-
Ieri grazie a Morenus, ho tarato ancora un po' meglio il VPR....
lo abbiamo poi testato col gladiatore e devo dire che su scene difficiline di basse luci e dettagli son rimasto molto contento...
alla fine per il nero ho preferito mettere l'iris su manuale.....
abbinato poi al lettore BD philips 7500 con l'ultimo firmware aggiornato il VPR ha acquisito un immagine ancora migliore, merito dei panning fuidi a 24p e ad un upscaling e un deintarlacing dei DVD molto migliorato...
coi BD poi è una figata pazzesca !!
Visto ieri terminator salvation...uno spettacolo !!
spesa da rifare ad occhi chiusi....
mi manca solo lo zoom e lo shift motorizzati ma per quei soldi non potevo pretenderli !!
-
@Ale77
parli di panning fluidi a 24p.....come fai a renderli fluidi? col lettore BD?
ps:che settaggi hai aggiustato sul vpr?
comunque è vero il sony è una gran macchina a un prezzo accessibile!
-
ho notato il miglioramento sui panning lenti ( tipici dei microscatti col 24p ) dopo aver aggiornato il lettore blu ray philips BDP 7500 con l'ultimo firmware disponibile...
Per quanto riguarda i parametri del VPR abbiamo usato un blu ray di pattern per la calibrazione e agito sulle tinte luminosità contrasto....
Le basse luci erano già ok mentre sulle alte era difficile discriminare i bianchi, migliorati molto dopo la calibrazione...
io preferisco un'immagine morbidina, cienamtografica ma ricca di dettagli ed è quello che ho ottenuto dal SONY...
poi partendo da li mi farò una user + dinamica per alcune situazioni... film di animazione o videogiochi
-
Ho provato a fare delle foto durante la proiezione ma con la mia vetusta machinetta è praticamente impossibile...
Questi i pessimi riusultati :(
Non serve dire che dal vivo è tutta un'altra cosa...
http://img696.imageshack.us/img696/4...cn3318w.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4355/dscn3323f.th.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/2609/dscn3326.th.jpg
buone visioni
Ale
-
dovresti almeno salvarle in png che non e' compresso come il jpg,anche se comunque e' vero o hai almeno una discreta macchinetta o niente....:)
-
Sarà in arrivo presto una CANON IXUS 100 IS... :)
stasera LOST in HD col mio caro HW 10
-
Vorrei sapere a che valore avete settato la nitidezza.
Lo so che lo sharpness aumenta solo il contrasto dei bordi, ma a me con valori bassi mi dà un effetto come se fosse fuori fuoco.
Nel mio caso mi trovo meglio con valori alti.
In catena SkyHD, PS3 e Pioneer BDP51.
Grazie
-
Mi pare di ricordare 68....
-
Ragazzi, valori così alti uccidono la risoluzione: l'incremento apparente di dettaglio è solo apparente. In realtà state creando edge enhancement che va a coprire i dettagli ed aggiungete rumore video non presente nel segnale.
Secondo me non bisogna andare oltre 15.
Ciao
Luigi
-
edge enhancement....ne ho sempre sentito parlare ma non so cosa sia di preciso...potresti spiegarlo meglio?grazie
io fino adesso lo tengo tra il 55 e 60,lo trovo nitido ma senza rovinare l'immagine
-
Praticamente una linea d'ombra fra i contorni.
Magari non ve ne rendete conto, ma basta un pattern che misura la risoluzione: all'aumentare della nitidezza le linee sottili si confondono, perchè il display non riesce a risolverle.
Ciao
Luigi
-
Grazie per il consiglio Luipic !!! :)
Stasera provo con un pattern del Merighi per vedere se me ne accorg odella cosa...
Ale
-
In programma upgrade con abbinamento a CINESCALER :)
e trattamenti ambientali :)