Fox Crime , come gli sport, continua a mandare il parlato sui due canali anteriori dx e sx...Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Io continuo a scrivere a contatta Sky ma per ora più che email prestampate non ho ricevuto.
Visualizzazione Stampabile
Fox Crime , come gli sport, continua a mandare il parlato sui due canali anteriori dx e sx...Citazione:
Io continuo a scrivere a contatta Sky ma per ora più che email prestampate non ho ricevuto.
é veroCitazione:
Originariamente scritto da glfp
qualcuno ha notato pure l'audio del film Fratelli d'Italia su Sky Cinema Italia?
...praticamente insesistente....
Condivido. Stavo pensando che la differenza poteva anche essere nello stato del campo. A Firenze tra terriccio e ciuffi di erba, i colori apparivano poco definiti e il dettaglio blando. In Germania (ma aggiungo, anche in Inghilterra, mi sembra che l'Arsenal giocasse in casa, no?) lo stato dei campi e l'erbetta quasi da golf, ha aiutato parecchio l'HD.Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Michele
ieri sera tornato a casa mi sono visto(???) su sport hd serie a review per vedere un po' di cose che per ovvi motivi non potevo vedere domenica...mamma che schifo!!!ma al di là dello schifo (e della ridicolaggine di trasmettere un dvx sotto il logo hd)...ma perchè anche le partite prodotte in hd vengono montate per la rewie in sd downscalato?non lo capisco e non lo capirò mai...
Ieri sera ho visto solo la partita della Fiorentina e di conseguenza non ho alcun parametro di confronto con le altre partite di Champion's. Il giudizio è cmq positivo. Si trattava chiaramente di hd nativo. Buoni i primi piani e le immagini statiche (davvero razor), meno quelle in movimento (penso però che in questo caso possa anche dipendere dal tv).Leggo ora di possibili problemi legati alla messa a fuoco della telecamera. Faccio però fatica a credere che si sia arrivati ad un tale livello di incompetenza.
pensavo fosse una cosa legata all'audio nativo in stereo.Citazione:
Originariamente scritto da GhePensiMi
anche io continuo a scrivere, mi sembra assurdo che ci voglia tanto a risolvere il problema.
ieri dottor house aveva il canale lfe sovrabbondante.. con anche le voci in sottofondo...
mah.
Devo purtroppo ammettere che la qualità media delle trasmissioni è decisamente calata...
Quando tutto lo sport è attivo, ti becchi moltissimo materiale Upscalato!!
La qualità media che avevamo quando erano solo 4 canali era decisamente superiore. Ba, speriamo che decidano di aumentare un pochino la qualità, perchè così hanno fatto un passo indietro..
purtroppo per un miglioramento della qualità bisogna aspettare l aumento delle frequenze e successiva riorganizzazione...
Anche secondo me è così, non farti ingannare dalla scritta dolby digital sul display dell'ampli... Tutti i canali HD hanno l'audio Dolby Digital, ma poi, a seconda dei programmi, questo può essere a 2 o a 5 canali, nonostante l'ampli lo rilevi sempre come 5.1.Citazione:
eh si magari... quanto arriverà la prossima frequenza sono già previsti 5 nuovi canali HD che andranno ad occuparla, la qualità quella è e quella resterà. Potrà migliorare solo grazie ad una migliore gestione dell'encoder attuale o grazie all'arrivo di un nuovo encoderCitazione:
Originariamente scritto da simonefavano
Sì ma se tu mi trasmetti un programma stereo in un layer 5.1 in modo errato viene fuori la schifezza che attualmente manda in onda sky.Citazione:
Qualsiasi sia il numero di canali discreti alla fonte nel momento in cui li converti in un layer 5.1 il parlato deve essere veicolato sul centrale come fanno in tutto il mondo (inclusa mediaset) ad esclusione di sky e eurosport italia. Metterlo sui due laterali anteriori (o peggio sui 4 laterali come fa Eurosport Italia) è sintomo di incompetenza e menefreghismo.
Tant'è vero che a questo punto è meglio settare l'audio in mpeg sullo skybox e lasciare che sia l'amplificatore a elaborare il segnale stereo in modo decente.
x testastretta: mi puoi chiarire, per favore cosa intendi?Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
1) Cosa intendi con "quando tutto lo sport è attivo"?
2) Con "quando erano solo 4..", intendi i canali per transponder o intendi in assoluto i 4 canali Sky HD?
Vorrei poi fare un pochettino di chiarezza sulla banda, la frequenza, il transponder.. (lietissimo di essere smentito, se qualcuno ritiene che stia affermando delle sciocchezze)
Abbiamo 3 transponder (..meglio forse chiamarle frequenze...) su cui Sky trasmette tutti i canali HD:
1) 11785 (tp Qualità) [NG, FOX, FOX C., CALCIO 1, CALCIO 2]
2) 11996 (tp Sport) [FOCUS, SUPERCALCIO, SPORT1, SPORT2, SPORT3]
3) 12341 (tp Cinema) [DC, CINEMA 1, HITS, MAX, PRIMAFILA]
Posto che ogni frequenza ha una determinata banda costante a disposizione (banda che è la somma dei Bit Rate utilizzati per ciascuno dei 5 canali), e che ciascuna frequenza non può donare Banda o ricevere in dono Banda dalle altre frequenze, ne consegue che:
A) i canali Cinema non risentiranno MAI del fatto che sono in onda le partite di calcio (tipo serata di Champions League o nel Weekend)
B) Solo i Canli FOX e il NGC risentiranno del fatto che stanno trasmettendo le partite su Calcio 1 e Calcio 2
Le mie curiosità sono:
- Qual'è il BitRate totale a disposizione per Frequenza?
Ho notato che Sky UK ha un transponder (12012) con addirittura 6 canali HD..
- Qualcuno ha riscontro sul BitRate utilizzato per i canali Sky UK di questo transponder e sulla qualità delle loro trasmissioni?
M.
...insomma, siamo di fronte ad un concetto di "upscaling " anche dell'audio... Quindi reputo indispensabile che Sky indichi nella guida TV online, non solo se il programma andrà in HD nativo a livello video, ma pure se il Dolby Digital 5.1 sarà nativo o no!!!Citazione:
M.
P.S. più andiamo avanti, più sto abracadabra degli upscaling selvaggi (audio e video) mi diventa sinonimo della parola "Tarocco"
per il discorso dell'audio, avevo notato anche prima che i canali hd hanno sempre il flusso in DD anche se magari l'audio originale non lo è.
detto questo, credo che la soluzione migliore in caso di trasmissioni stereo prologic sia di trasmettere in dd 2.0, così ognuno può fare come gli pare (ascoltarlo in stereo o in prologic)
al massimo potrebbe essere sky a decodificarlo e metterlo in una matrice 5.1, ma trasmetterlo in stereo su una matrice 5.1 è di una "deficienza" disarmante.
Già, questa anche per me potrebbe essere la soluzione migliore!Citazione: