Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ma io sono sempre indietro,mi piace stare dietro....:D
I fatti sarebbero gli Shoot???
Ps:"Tutto il resto è noia" è una splendida canzone di Franco Califano...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ma io sono sempre indietro,mi piace stare dietro....:D
I fatti sarebbero gli Shoot???
Ps:"Tutto il resto è noia" è una splendida canzone di Franco Califano...
Se vpr e monitor del pc sono calibrati ma la foto ha una colorimetria differente rispetto l'immagine proiettata, il problema è nel bilanciamento del bianco. Prova ad impostarlo manualmente.Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
@ivanzeta
Sei sempre ironico e spiritoso.......:D,ma diciamo che dietro piace stare più a me.:D
Mi pare che in questo thread i fatti siano proprio gli shoot.;)
Io non posso fare i fatti,ho una mezza macchina digitale presa nel 2004 e per l'uso che deve fare,basta e avanza,cioè le foto di quando vado in vacanza.
Settimana scorsa mi ero messo,ma poi mi sono seduto e mi sono rivisto per la settima volta l'ultimo Batman...per me è una calamita.
Dato che la fotografia non mi interessa,ho preferito investire di più sul vpr che su macchine fotografiche costose,perchè preferisco vedere meglio io,che far vedere meglio gli shoot agli altri...
Sono troppo egoista??? :p
Io quoto Ivanzeta...ho una mini digitale Sony di fine 2003,per le vacanze basta e avanza,ma per shoot come questi no,in piu' non ho propriamente la mano ferma ne' un cavalletto...a breve Simone Berti calibrera' il mio Wv 80,ma gia' cosi'(purtroppo non sono in grado di dimostrarlo)provo soddisfazioni che non hanno nulla da invidiare ai bellissimi shoot di queste pagine...mi piacerebbe che qualcuno dotato di gentilezza e di una macchina fotografica all'altezza si mettesse in contatto con me,per fare qualche scatto dopo la calibrazione,cosi' posto qualcosa pure io!
Se guardi la fotocamera in firma capisci che chiunque può scattare foto,:asd: :Prrr: non sei giustificato per niente.
Poi magari una foto tira l'altra e ci si appassiona.;)
Ma la mia camera Sony e' davvero cessa...:D
Comunque facciamo cosi':dopo la calibrazione scatto anche con la cessocamera e vediamo cosa vien fuori...in fondo piu' siamo piu' ci si diverte,no?:D
Bravo Giangi:cincin: !!!!
Hai indovinato lo spirito del thread.
Partiamo dal presupposto che non mi devo giustificare con nessuno,non è mia abitudine...
Detto questo,io delle foto le ho postate,sia del mio ex Benq che del Planar.Poi non essendo un amante del accendere il VPR e scattare 200 foto per poi scremarle,tagliarle,upparle e fare i post...l'ho fatto una volta e per l'importanza e la fedeltà che hanno,ho fatto anche troppo...
Rimango dell'idea che la migliore fu quella di Tiamat,ma non perchè l'Infocus lo reputo il miglior VPR,ma perchè ritengo l'utente che l'ha fatta,preparato in materia.Qui non conta il VPR,ma chi scatta e con che scatta...Sono straconvinto che se arriva uno con le palline in ambito fotografico,con macchine adeguate,con un vpr come il Sanyo 700,ci stronca tutti.
eh no, lo spirito del thread è questo :sofico:
:D
Esatto!!!
Perchè semmai non ci dovrebbero essere i commenti!
Ci sono troppe variabili sopra ad uno shoot,compressione,macchina digitale,ambinte,ottica,monitor con cui si guarda,ecc...quindi che senso ha commentare???Si commenta l'aria fritta???
Purtroppo lo spirito che dici tu c'è stato solo i primi 2 gg.,poi qualcuno ha visto degli shoot migliori dei suoi ed è diventata la gara a chi lo ha più lungo....
E non mi stupirei se ci fosse qualcuno che si sia attrezzato per benino solo per figurare in questo 3D
Io poi mi chiedo,da profano:e' possibile "migliorare" uno shoot con qualche programma apposito?Perche' se davvero deve diventare una gara a chi ce l'ha piu' lungo non mi meraviglierei se qualcuno "smussasse e levigasse" qualche foto in postproduzione,un po' come si fa con le fotomodelle per eliminare quel pezzettino di cellulite:D
E' possibile si...però è anche possibile sgamare chi lo fa...
Ne VPR ne monitor sono calibrati...ho provato tutte le opzioni del bilanciamento del bianco....ma migliori una cosa...ne peggiori un altra.... :DCitazione:
Originariamente scritto da kenson
...e allora semo messi male...:D
@Giangi67
Si, è possibile. Ma se si esagera vengono creati artefatti evidenti.
Dato che però le foto vengono compresse da p.es 10mb a 60k, gli artefatti maggiori sono proprio quelli della compressione.
L'ideale sarebbe postare il file raw, hai il negativo digitale non compresso e non modificato. Nei forum di fotografia per valutare una macchina/lente solitamente si fa cosi.
Ma non penso sia lo scopo del 3d. Se fatta bene la foto può trasmetterti al massimo il "mood" della macchina. Certamente non si può valutare la bontà del vpr delle foto. Anche perchè un proiettore home cinema serve per guardare immagini in movimento non certamente immagini statiche...