Per la verità ho letto che il Cell sarebbe stato utilizzato solo per le 40GB, ma la notizia era vecchiotta. Mi serviva conferma che anche le 60GB prodotte adesso montano il CELL. E' la tua risposta definitiva che TUTTE lo montano?
L'accendiamo? :D
Visualizzazione Stampabile
Per la verità ho letto che il Cell sarebbe stato utilizzato solo per le 40GB, ma la notizia era vecchiotta. Mi serviva conferma che anche le 60GB prodotte adesso montano il CELL. E' la tua risposta definitiva che TUTTE lo montano?
L'accendiamo? :D
Allora le giacenze devono essere imponenti, visto che è facilissimo riuscire a trovarne......Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Sei proprio sicuro che, invece, non abbiano solo smesso di importarle per il mercato italiano e che, invece, non siano ancora prodotte per i mercati esteri (Cina in primis)?
Si, ma piu' che la mia risposta definitiva direi solo che è un fatto, non esistono proprio e mai sono esistite senza Cell, è come chiedere se una nuova automobile presentata al concessionario abbia il volante o il motoreCitazione:
Originariamente scritto da pcusim
Il Cell non è una presa Usb o un accessorio come un joypad o un telecomando o un cavo, è la base del funzionamento dell'apparecchio
Eppure mi era sembrato di capire che le prime PS3 avessero un processore diverso....
Ad ogni modo sono contento di diò che mi dici, così, se mi capita una buona occasione sulla 60GB non me la farò sfuggire! :)
Non mi ricordo le parole esatte del comunicato Sony a riguardo, certo parlavano del mercato Europeo e diceva che non sarebbero più state prodotte... probabilmente per quel mercato.Citazione:
In Cina non saprei, probabilmente tra originali e cloni, trovi tutti i tagli di hdd esistenti....
La realtà è che quando Sony annunciò la dismissione del modello a 60GB e quindi la fine della retrocompatibilità con la PS2, tanti utenti che commerciano sulla Baia hanno fatto "provviste" sia di questa che dello Starter Pack per fare il "business" dopo ... infatti dopo Natale scorso si videro cifre folli per lo Starter Pack ... :rolleyes:
Ora .. tutta questa richiesta non c'è più ... e i prezzi sono necessariamente calati ... :p
Ma trattasi sempre di merce di stoccaggio, anche se privato ... ;)
in effetti non hanno esattamente lo stesso processore, la differenza è il processo produttivo, 65nm per i nuovi contro i 90nm del vecchio, che si dovrebbe tradurre in una minor produzione di calore e un minor consumo, ma dal lato pratico, ovvero quello della potenza di calcolo pura non cambia nullaCitazione:
Grazie a tutti, adesso ho (finalmente!) le idee più chiare. :)
Non mi resta che aspettare il calo del prezzo, che negli USA è già realtà. ;)
sono nuovo di questo forum, vorrei farvi delle domande, ho preso da poco un sony bravia 23 pollici hd, ora vorrei prendere la ps3 :
- tecnicamente come si capisce che la ps3 è superiore ad un lettore sempre sony come s 300 (quali sono le caratteristiche che si devono vedere) es per i televisori si vede il contrasto, il tempo di risposta ecc... per i blu ray?.
- il cavo hdmi della ps3 esce dalla confezione ? oppure devo prenderlo a parte?.
- qualitativamente la ps3 codifica il segnale dei dvd meglio dell' s 300? ora come lettore dvd e dvx ho un banale pioneer pagato 80 euro quando prenderò la ps3 la differenza di qualità come lettore blu ray e come lettore dvd si noterà parecchio?
- conviene che prendo quella da 60 giga oppure inferiore per la rumorosità? è un dato di fatto che quella di 40 giga è più silenziosa rispetto a quella da 60?
- avendo un lcd hd e non full hd il segnale risulterà poco nitido?
- quando dovrò attaccare la ps3 al televisore, conviene il cavo component oppure hdmi per avere una qualità video superiore (scusate la mia ignoranza?)
grazie anticipatamente per le vostre risposte, spero di aver fatto domande attinenti alla discussione, a tutti i moderatori complimenti per come gestite questo forum, se potete tentate di essere un poco più clementi nei confronti delle persone come me che sono nuove.
Allora provo a risponderti io:
1- Lascierei perdere le caratteristiche tecniche che spesso
si equivalgono, tra il sony s300 e la PS3 è sicuramente da preferire quest'ultima (alcuni test eseguiti da riviste di settore lo confermano).
2- Lo devi prendere a parte.
3- Si la PS3 scala meglio le immagini (sicuramente meglio anche del tuo pioneer) e la differenza tra un BD ed un DVD è abbastanza evidente (molto dipende anche dalla TV).
4- Quella da 60Gb non è più in commercio e sta per uscire la 80Gb al solito prezzo. Si la 40 Gb è più silenziosa in quanto scalda meno grazie al Cell da 65nm e la ventola di raffreddamento deve lavorare di meno (QUI i dettagli).
5- Sarà ovviamente un po meno definito, ma visto anche il pollicciaggio contenuto la differenza dovrebbe essere minima (comunque non avrai problemi di nitidezza).
6- Assolutamente con l'HDMI, è notevolmente superiore.
Carissimi, scusate se metto in crisi le Vostre certezze: ho anch'io una PS3, ma pur essendo il lettore blu-ray più versatile e rapido, dal punto di vista della sola qualità video il bdp-s300 sembra essere superiore.
Io ho anche un panasonic BD30 e dal punto di vista video non c'è assolutamente paragone: il panasonic ha un dettaglio nettamente superiore e colori più naturali.
E' un buon lettore blu-ray, ma poteva essere considerato il migliore quando esisteva solo il primo samsung: oggi allo stesso prezzo ed anche meno c'è di meglio.
Ciao
Luigi
Ma io personalmente non ho testato gli altri lettori, però dai test eseguiti dalle riviste e dai pareri dei possessori sembrerebbe essere ancora un passo avanti agli altri lettori (pioneer sembra fare meglio, ma a tutt'altro prezzo), nelle prova di AFDigitale la PS3 le "suonava" bene agli altri lettori e d'altro canto visto l'hardware che monta può permetterselo.
Io sì ;) .Citazione:
Originariamente scritto da Picard
No, sul serio in quel servizio di afdigitale sembrano tutti avere più o meno le stesse prestazioni e posso anche ammetterlo su schermi fino a 50".
Ma se si va oltre le differenze emergono nettamente ed i migliori sono sicuramente il Pioneer ed il sony 500 (che sono più o meno la stessa macchina) appena sotto il panasonic bd-30, poi il sony 300 e tutto il resto.
Come qualità video la PS3 è la più soft: è come se ci fosse un velo davanti allo schermo.
Ripeto queste differenze sono difficilmente percepibili su schermi fino a 50", ma con un videoproiettore emergono chiaramente.
Non fidatevi troppo delle riviste ;) .
La PS3 è davvero una bella macchina ma se vi serve solo per i blu-ray io personalmente guarderei altrove come ho fatto io prendendo il panasonic per il proiettore e dedicando la PS3 al plasma.
Ciao
Luigi
Boh, forse come dici tu lo si nota con schermi dai 50" in su (cmq l'amico dariomass ha un 23"...), però io di veli proprio non ne vedo e (a mio parere) viste le potenzialità dell'hardware e la frequenza degli aggiornamenti che escono credo possa ancora migliorare (se ce ne fosse davvero bisogno).
Comunque mentre era casa per il pranzo ho dato un'occhiata alla prova di AFDigitale che menzionavo prima e se per la qualità BD dava un salomonico 8, malgrado i tempi biblici di caricamento, per l'upscaling dei DVD è stato di tutt'altro avviso, con un laconico 6 a tutti e due i lettori evidenziando molti problemi di scaling (oltre al fastidioso chroma bug del panasonic BD30), tanto da arrivare a chiedersi (il recensore) perché sony non abbia utilizzato parte dell'elettronica della PS3.